PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accessori e optional post consegna

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Mrvind
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/10/2021, 13:00

Accessori e optional post consegna

Messaggio da Mrvind »

Salve a tutti volevo sapere se post ordine quando l'auto arriva dal concessionario è possibile fare aggiungere optional
Tipo l'allarme della casa o uno compatibile(se conviene)
Oppure il Ruotino di scorta sempre della casa o altro
O magari un adattatore ricarica wireless.

Poi leggevo qui sul forum che alcune funzioni sono disattivate tipo l'apertura dei finestrini da telecomado e non tutti i concessionari abilitano questa e altre funzioni.

P.s. ho prenotato una GT 130 bluhdi
Peugeot 2008 GT Pack S&S EAT8 1.5 130cv

silvanc
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2018, 10:01

Re: Accessori e optional post consegna

Messaggio da silvanc »

Io ho prenotato una 155 e avendo aggiunto il Focal non c'è spazio per il ruotino. il conce mi ha proposto il kit ruotino, attrezzi, crick e borsone a 250 euro. Valuterò

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Accessori e optional post consegna

Messaggio da Paolo.75 »

L'allarme l'ho fatto mettere come optional ma montandolo after market la spesa è molto simile montando un buon antifurto.

Il ruotino credo che si possa mettere anche dopo, a meno che ci sia l'impianto Focal optional come nel mio caso, per cui mi tengo in auto una bomboletta gonfia e ripara e nel caso ho l'assistenza stradale nell'assicurazione.

Della ricarica wireless ho lento qualche lamentela che è lentissima, forse è meglio un adattatore collegato alla presa usb.

silvanc
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2018, 10:01

Re: Accessori e optional post consegna

Messaggio da silvanc »

Sicuro mi porto una bomboletta ma mi sento più sicuro con un ruotino in auto, specie quando viaggio di notte verso un aeroporto. Confermo, la ricarica wireless è lenta, serve più a non far scaricaricare il cell che ha ricaricarlo.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Accessori e optional post consegna

Messaggio da RogerAL »

Attenzione, perchè la bomboletta per gonfiaggio, in genere hanno una data di scadenza, come le mozzarelle ;) Tipicamente dura 1 anno...poi va cambiata ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Mrvind
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/10/2021, 13:00

Re: Accessori e optional post consegna

Messaggio da Mrvind »

Grazie per le informazioni avendo ordinato l auto circa 20 giorni fa ho chiesto se ero ancora in tempo a modificare l ordine e fare aggiugere l'allarme della casa, il concessionario mi ha detto che onde evitare un allu garsi dei tempi di consegna lo montano loro stessi quando arriva la macchina essendo un concessionario ufficiale peugeot con officina autorizzata che quindi non cambia nulla l'allarme è quello ufficiale peugeot con unico telecomando mentre altri di altre case poi hanno un telecomando a parte, il ruotino non l ho fatto mettere c'è il kit di gonfiaggio ma penso comprerò un ruotino compatibile e la pinzetta gialla poi di chiavi e krick ne jo da vendere, per la ricarica wireless si ho letto in lratic tutti lamentano che è molto lenta quindi meglio il cavo diretto usb
Grazie
Peugeot 2008 GT Pack S&S EAT8 1.5 130cv

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Accessori e optional post consegna

Messaggio da Paolo.75 »

Mrvind ha scritto:
19/11/2021, 17:50
l'allarme è quello ufficiale peugeot con unico telecomando mentre altri di altre case poi hanno un telecomando a parte
Può essere così per antifurti economici, ma assolutamente falso per quelli di marca, per esempio io ho avuto un Metasystem montato su due auto diverse e si attivava col telecomando originale, il telecomando separato che forniscono può servire con vecchie auto senza telecomando per la chiusura centralizzata.

Mrvind
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/10/2021, 13:00

Re: Accessori e optional post consegna

Messaggio da Mrvind »

Capisco grazie, quando arriverà l'auto mi farò montare qualcosa magari sonoro con immobilizer, che come mi è sembrato di capire quello originale peugeot lo disattivano sibito
Peugeot 2008 GT Pack S&S EAT8 1.5 130cv

andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Accessori e optional post consegna

Messaggio da andyrelink »

Io so che vendono screen da 10hd + icockpit 3D.
Però va montato e codificato con il proprio codice Nac per i tele servizi Peugeot.
Inoltre ,mancando il secondo set di tasti sulla plancia , si usa la pressione delle tre dita per tornare al menù principale.
Sarebbe da provare , ma il periodo non permette spedizioni in breve tempo .

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: Accessori e optional post consegna

Messaggio da rodolforoad »

qualcuno sa se esiste un kit di sensori parcheggio anteriori da integrare sulla sulla 2008 in quanto ha siolo telecamera e posteriori?

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Accessori e optional post consegna

Messaggio da Jenson »

rodolforoad ha scritto:
19/01/2022, 23:19
qualcuno sa se esiste un kit di sensori parcheggio anteriori da integrare sulla sulla 2008 in quanto ha siolo telecamera e posteriori?
La mia ha anche i sensori anteriori... che modello è la tua?

Saluts
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: Accessori e optional post consegna

Messaggio da rodolforoad »

Jenson ha scritto:
21/01/2022, 12:18
rodolforoad ha scritto:
19/01/2022, 23:19
qualcuno sa se esiste un kit di sensori parcheggio anteriori da integrare sulla sulla 2008 in quanto ha siolo telecamera e posteriori?
La mia ha anche i sensori anteriori... che modello è la tua?

Saluts
Jenson
Allure Pach eat8 130 hp-ma cosa c'entra che modello è? se sto chiedendo significa che non li ha

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Accessori e optional post consegna

Messaggio da Ste68 »

Esiste esiste

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Accessori e optional post consegna

Messaggio da Jenson »

rodolforoad ha scritto:
21/01/2022, 19:52
Jenson ha scritto:
21/01/2022, 12:18
rodolforoad ha scritto:
19/01/2022, 23:19
qualcuno sa se esiste un kit di sensori parcheggio anteriori da integrare sulla sulla 2008 in quanto ha siolo telecamera e posteriori?
La mia ha anche i sensori anteriori... che modello è la tua?

Saluts
Jenson
Allure Pach eat8 130 hp-ma cosa c'entra che modello è? se sto chiedendo significa che non li ha
Chiedevo solo perchè temevo ti riferissi al modello pre-2019 della 2008, non certo per mettere in dubbio ciò che hai scritto.
In ogni caso so che esistono dei kit aftermarket ma non so se è così semplice integrarli col sistema NAC esistente.
Credo che Ste68 che ti ha risposto qui sopra sia la persona giusta a cui chiedere visto i lavori che ha fatto sulle sue Leonesse :)

Saluts
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Accessori e optional post consegna

Messaggio da Ste68 »

Ciao..si ho fatto parecchi lavoretti sulla ACTIVE risparmiando bei soldini che ordinandolo originariamente

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”