PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dimensioni interne con e senza tetto panoramico

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Mrvind
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/10/2021, 13:00

Dimensioni interne con e senza tetto panoramico

Messaggio da Mrvind »

Salve a tutti qualcuno conosce le dimensioni in altezza della seduta posteriore con tettuccio e senza ?

Grazie
Peugeot 2008 GT Pack S&S EAT8 1.5 130cv

Mrvind
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/10/2021, 13:00

Re: Dimensioni interne con e senza tetto panoramico

Messaggio da Mrvind »

Ho notato che non si hanno molte informazioni in merito quindi condivido il mio pensiero per chi come me fosse in dubbio sul mettere il tettuccio oppure no.
Il primo problema visto gli attuali tempi di consegna è un ultetiore proroga di questi infatti il concessionario mi ha detto per esperienza propria che scegliendolo l'auto sarebbe arrivata come minino 60 giorni dopo i tempi previsti che sono già circa di 5 mesi quindi parliamo di 7 mesi.
Per la questione spazio nella seduta posteriore ho fatto fare una prova ad un amico alto 1,93cm a suo dire avanzavano dal tetto circa le sue 3 dita della mano calcolati quindi in 5/6 centimetri
Per tanto se avete amici parenti o figli alti più di 1,95cm sappiate che toccheranno coi capelli il soffitto e se prendete qualche dosso con decisione rischiate anche di fargli fare testa e tetto.
Per tanto alla fine ho deciso di non metterlo.
Detto questo come accessorio funzionalmente ed esteticamente visto il prezzo per chi non ha i problemi elencati sopra consiglio di metterlo.
Peugeot 2008 GT Pack S&S EAT8 1.5 130cv

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Dimensioni interne con e senza tetto panoramico

Messaggio da Paolo.75 »

L'allungamento dei tempi di consegna per il tetto apribile valeva nei primi mesi dell'apertura degli ordini, quando io l'ho ordinato a novembre 2020 insieme ad altri optional (sedili in pelle, impianto Focal, antifurto etc...) i ritardi erano già rientrati e l'auto è arrivata in 90 giorni esatti e così anche ad altri utenti, ora non so se si siano nuovamente allungati i tempi ma son sicuro che fanno prima ad arrivare i componenti del tetto apribile che i microchip dell'elettronica di cui c'è penuria a livello globale, non penso che vada fatta la somma dei mesi ma piuttosto tener conto del componente che ci mette più a lungo ad arrivare (i microchip).

Mrvind
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/10/2021, 13:00

Re: Dimensioni interne con e senza tetto panoramico

Messaggio da Mrvind »

Non so che dire, il concessionario non penso ci guadagni qualcosa nel dirmi:
"guarda altre auto che abbiamo ordinato col tettuccio so arrivate 2 mesi dopo alle stesse ordinate negli stessi tempi e con gli stessi optional di quelle senza tettuccio"

Comunque sia per me non era indispensabile solo uno sfizio

Per i tempi attuali tutte le concessionarie che ho girato (saranno almeno 4) la GT 1.5 automatica 130cv con drive assist plus e grip control mi hanno detto nella migliore delle ipotesi almeno 4 mesi
Peugeot 2008 GT Pack S&S EAT8 1.5 130cv

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”