PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore diesel per pochi KM

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Mattia Yu
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/09/2021, 23:46

Motore diesel per pochi KM

Messaggio da Mattia Yu »

Ciao a tutti non sono un grande esperto di motori o macchine in generale , però leggendo su internet ho visto che il motore diesel e sconsigliato per viaggi di pochi km. Allora vorrei chiedervi se io con la 2008 (diesel) se faccio tutti i giorni il tragitto per lavoro di 4 km mi potrebbe rovinare il motore??
2008 / GT / bluehdiEAT8 / GrigioPlatinum / GripControl / Access&Start. Prima volta peugeot

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Motore diesel per pochi KM

Messaggio da Cuneoman »

Probabilmente avrai problemi con il FAP che non riuscirà mai a fare la pulizia, inoltre anche l'olio non andrà in temperatura aumentando l'usura e consumi. Diciamo che se pi anche a fine anno i Km sono bassi, forse aveva più senso puntare su un benzina.

Cmq se ormai è fatta, mio fratello con motori Fiat fa 7 Km per andare a lavorare (+ritorno), circa 10-11 mila l'anno e non ha mai avuto problemi (GRAT-GRAT!). E anche vero che da 4 a 7 c'è una bella differenza.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
zewol