Si tratta solo di disci aftermarket forati, non di kit sportivi.
Dischi:
https://www.bremboparts.com/europe/it/c ... 09-8760-1X
Pastigle:
https://www.bremboparts.com/europe/en/c ... /P_61_103X
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Impianto frenante
Re: Impianto frenante
In possesso di 2008 1.5 BlueHdi 130cv GT Orange Fusion ordinata 31 agosto 2021, immatricolata il 19 gennaio 2022.
Re: Impianto frenante
Sul sito Brembo parla di sistema frenante ATE mentre 283mm per sistemi frenanti Bosch.
In possesso di 2008 1.5 BlueHdi 130cv GT Orange Fusion ordinata 31 agosto 2021, immatricolata il 19 gennaio 2022.
- Leoncino81
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 143
- Iscritto il: 05/07/2021, 15:13
Re: Impianto frenante
Cmq se metti dei dischi forati la frenata ti migliora solo quando l'impianto è sotto stress..... pista o discese di montagna. In quest'ultimo caso ti consiglierei i tubi in treccia ancora prima dei dischi, visto che sono nuovi.
Io preferirei comunque dei dischi baffati ai forati perché più robusti.
Se vuoi migliorare la frenata in ogni condizione è necessario cambiare le pasticche e/o la pinza prima ancora dei dischi, secondo il mio parere.
Mi chiedo a questo punto, conviene spendere queste cifre? Lo capirei sei i pezzi fossero usurati e tu dovessi sostituirli con altri più performanti. Ad ogni modo i soldi sono i tuoi e ci fai quello che vuoi. Però metti i baffati please!!!!
Io preferirei comunque dei dischi baffati ai forati perché più robusti.
Se vuoi migliorare la frenata in ogni condizione è necessario cambiare le pasticche e/o la pinza prima ancora dei dischi, secondo il mio parere.
Mi chiedo a questo punto, conviene spendere queste cifre? Lo capirei sei i pezzi fossero usurati e tu dovessi sostituirli con altri più performanti. Ad ogni modo i soldi sono i tuoi e ci fai quello che vuoi. Però metti i baffati please!!!!
Peugeot 208 1.2 puretech GT 130 cv EAT8
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- Messaggi: 151
- Iscritto il: 27/08/2021, 8:38
Re: Impianto frenante
Sulla mia precedente autovettura che aveva la tendenza ad ovalizzare precocemente i dischi, li ho sostituiti con dei Brembo e mi sono durati meno degli originali. Poi li ho sostituiti con dei TRW e non ho avuto problemi di ovalizzazione. Per quanto riguarda le prestazioni in frenata, non ho notato sostanziali differenze tra dischi originali ed aftermarket. Qualche differenza in più l'ho notata con le pastiglie
Peugeot 2008 1.5Hdi 110CV GT