PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto modello Active Pack

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Acquisto modello Active Pack

Messaggio da zewol »

Roberto15 ha scritto:
27/05/2022, 9:49
Si ci proverò!ma sono sicuro che mi dirà che non è vero!che gli altri si sbagliano che anche se nel sito ed è riportato(come succede al momento della stipula)mi dirà che il sito non è aggiornato
Prima di dargli l'assegno a saldo vettura fatti stampare il listino data ordine... non ragionano con la testa per aria seguono i listini (non il configuratore >.<) .. pensano che siamo degli id*oti??

Fidati, vedrai la sua faccia sbiancare :lol: ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Roberto15
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 06/02/2022, 1:26

Re: Acquisto modello Active Pack

Messaggio da Roberto15 »

Lo farò sicuramente!!grazie!
2008 Allure pack GRIGIO PLATINUM
Ordinata 06/02/2022 data stimata arrivo fine novembre 04/12/2022

Ritirata il 10/02/2023

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Acquisto modello Active Pack

Messaggio da paul91 »

Tra l'altro gli 850 euro per il navi sono un vero furto, visto che ormai il navi preinstallato in auto non lo usa nessuno... L'unico "vantaggio" (?) di quella cifra è che il 10 pollici è esteticamente più bello da vedere (specie da spento) rispetto a 7 pollici, ma una volta acceso la superficie realmente utilizzabile è analoga a quella del 7 pollici perché le barre laterali rimangono fisse lì (se non sbaglio con scorciatoie per il clima) invece di far spazio a visualizzazioni estese di altre schermate come ad esempio CarPlay/Android Auto, il che sarebbe decisamente più utile
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: Acquisto modello Active Pack

Messaggio da CapoGGio »

Veramente io uso solo il navi preinstallato dato che non collego mai il cell col cavo, lo trovo molto aggiornato con il traffico soprattutto per i viaggi medio/lunghi
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Acquisto modello Active Pack

Messaggio da paul91 »

Sicuramente ora che è nuovo funziona bene ed è sempre aggiornato senza problemi, ma suppongo che col passare degli anni il supporto sarà sempre più ridotto dalla Casa fino a scomparire, e ti ritrovi con un accrocco che potrebbe essere inutilizzabile... Ad esempio, l'auto di mio padre ha 12 anni attualmente e il navi ha ricevuto l'ultimo aggiornamento nel 2017, ti lascio immaginare cosa puoi farci ora con quel navigatore :-w)

Nel caso di Peugeot è comunque vantaggioso il fatto di poter visualizzare le mappe nel cruscotto (e la grafica 3D è molto bella), mentre col mirroring dello smartphone sei "costretto" a guardarle solo sul touchscreen. Ma continuo ad essere del parere che a quel prezzo il gioco non vale la candela, specialmente sei fai molti km in giro navigatori come Waze o Maps risultano sempre migliori e più ricchi di informazioni rispetto a quelli preinstallati dalla Casa; ammesso di essere nelle condizioni di dover scegliere, credo ci siano modi migliori per investire una cifra del genere in optional su un'auto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: Acquisto modello Active Pack

Messaggio da CapoGGio »

Sarà ma la comodità di non dover collegare sempre il cell col cavo la vedo molto utile, poi il 7 pollici non si può guardare!!
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Mirko87
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/01/2022, 1:05

Re: Acquisto modello Active Pack

Messaggio da Mirko87 »

Io trovo che sia molto comodo usare il navigatore di serie e avere l’usb libera per ascoltare la musica su chiavetta almeno non si è obbligati a usare la radio o a collegare il telefono con il bluetooth scaricando batteria
Ex uno turbo 105cv
Ex punto evo 95cv sport
2008 GT 130cv grigio artense tetto panoramico

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Acquisto modello Active Pack

Messaggio da paul91 »

CapoGGio ha scritto:
30/05/2022, 21:47
Sarà ma la comodità di non dover collegare sempre il cell col cavo la vedo molto utile, poi il 7 pollici non si può guardare!!
Sì infatti la resa estetica del 10 pollici è sicuramente migliore, hai tutta la superficie liscia e uniforme mente col 7 pollici si hanno le cornici nere lucide attorno. Se solo quei 10 pollici fossero usati più intelligentemente per tutta la loro estensione...
Mirko87 ha scritto:
30/05/2022, 21:57
Io trovo che sia molto comodo usare il navigatore di serie e avere l’usb libera per ascoltare la musica su chiavetta almeno non si è obbligati a usare la radio o a collegare il telefono con il bluetooth scaricando batteria
Non so per voi, ma ormai la musica su chiavetta USB è diventata obsoleta come i CD :-w) Senza contare che attualmente in linea generale i telefoni sono perennemente con tutte le connessioni attive, tra vivavoce dell'auto, eventuali smartwatch che si portano al polso ecc; Stare lì ad usarli centellinando e castrandone le funzioni per risparmiare qualche punto percentuale di batteria a fine giornata direi che è limitante... In ogni caso c'è sempre la presa USB-C (almeno sulle versioni che ne sono dotate) per connettere il telefono ed avere comunque la USB-B libera per un'eventuale chiavetta, se serve
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Roberto15
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 06/02/2022, 1:26

Re: Acquisto modello Active Pack

Messaggio da Roberto15 »

Hola a tutti,mi rode un po’ sapere che non è mai stato tolto dal listino..e scoprire di essere stato preso in giro( gli dirò qualcosa) così… ma sicuramente userò tanto il navigatore con il sistema connect + speedcam e penserò solo a godermela … dovrebbe mancare poco per il suo arrivo!
2008 Allure pack GRIGIO PLATINUM
Ordinata 06/02/2022 data stimata arrivo fine novembre 04/12/2022

Ritirata il 10/02/2023

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Acquisto modello Active Pack

Messaggio da zewol »

paul91 ha scritto:
30/05/2022, 21:06
ha ricevuto l'ultimo aggiornamento nel 2017, ti lascio immaginare cosa puoi farci ora con quel navigatore
@Paul91, cifra a parte che può essere discutibile..
Il navigatore integrato è utilissimo, associato ai pacchetti connessi (base tomtom) aiuta molto a segnalare il traffico e autovelox.. mi ha parato molte volte..
Anche con il cell mediante waze o gmaps puoi fare le stesse cose ma mi trovo molto male, oltre al non essere integrato nell'auto.
Preferisco avere il telefono a riposo e non collegato fisso alla vettura con cpu a palla e fisso in carica (ho provato e scalda come un termosifone).
Troppo comodo avere gli avvisi di velox senza pensare di dover settare nulla e senza nemmeno avere avviato il navigatore integrato, compaiono da soli con tanto di indicazioni sull'iCockpit ;-)

Poi... se si guarda da qui a 10 anni la tecnologia potrebbe essere già arrivata su un'altra galassia ;-) .. penso sia giusto pensare al presente ;-)

Se ci pensi, tra 12anni cosa puoi fare con il telefono che hai ora? ;-) tutto diventa obsoleto..
E comunque, relativamente parlando, penso che il navigatore dell'auto di tuo padre funzioni sempre bene e sicuramente meglio di un telefono di 12 anni (se si accende ancora ;-) )
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Acquisto modello Active Pack

Messaggio da paul91 »

zewol ha scritto:
31/05/2022, 16:18
paul91 ha scritto:
30/05/2022, 21:06
ha ricevuto l'ultimo aggiornamento nel 2017, ti lascio immaginare cosa puoi farci ora con quel navigatore
@Paul91, cifra a parte che può essere discutibile..
Il navigatore integrato è utilissimo, associato ai pacchetti connessi (base tomtom) aiuta molto a segnalare il traffico e autovelox.. mi ha parato molte volte..
Anche con il cell mediante waze o gmaps puoi fare le stesse cose ma mi trovo molto male, oltre al non essere integrato nell'auto.
Preferisco avere il telefono a riposo e non collegato fisso alla vettura con cpu a palla e fisso in carica (ho provato e scalda come un termosifone).
Troppo comodo avere gli avvisi di velox senza pensare di dover settare nulla e senza nemmeno avere avviato il navigatore integrato, compaiono da soli con tanto di indicazioni sull'iCockpit ;-)

Poi... se si guarda da qui a 10 anni la tecnologia potrebbe essere già arrivata su un'altra galassia ;-) .. penso sia giusto pensare al presente ;-)

Se ci pensi, tra 12anni cosa puoi fare con il telefono che hai ora? ;-) tutto diventa obsoleto..
E comunque, relativamente parlando, penso che il navigatore dell'auto di tuo padre funzioni sempre bene e sicuramente meglio di un telefono di 12 anni (se si accende ancora ;-) )
Beh in 10 anni è molto più probabile che si cambino almeno 4-5 telefoni piuttosto che 4-5 auto, quindi il paragone non è esattamente coerente... In ogni caso è chiaro che se uno fa un utilizzo costante e prolungato del navigatore è più comodo avere quello integrato che ti permette di evitare di stressare troppo lo smartphone; a scaldare è vero che scalda, ma personalmente l'ho riscontrato magari quando c'è poco campo e quindi il telefono cerca sempre di cambiare cella alla quale aggrapparsi per avere abbastanza segnale. Se si ha invece in mente di utilizzarlo solo sporadicamente credo che quella cifra (indipendentemente da quale sia) si possa risparmiare a cuor leggero
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Acquisto modello Active Pack

Messaggio da zewol »

paul91 ha scritto:
31/05/2022, 21:13
è molto più probabile che si cambino almeno 4-5 telefoni piuttosto che 4-5 auto
Si ma l'argomento rimane la tecnologia (Hai fatto l'esempio del navigatore di tuo padre..), tutto diventa obsoleto..

In ogni caso, se tu tenessi il telefono sempre connesso con Android Auto o Car Play la batteria sono convinto non ti duri nemmeno 1 anno... è un uso di cpu molto intenso e se replicato ad ogni viaggio che uno fa in auto....

Consideriamo inoltre che è super sconsigliato per le batterie attuali essere ricaricate e allo stesso tempo utilizzate, è una combo che fa aumentare temperature ed usura in maniera radicale ;-)

Secondo me uno deve farsi la domanda: Quanto tempo voglio il navigatore e relativi avvisi in auto?
Se deve essere per 20h totali in un anno conviene appunto utilizzare il cell..
Se uno (come il sottoscritto) preferisce gli avvisi fissi ogni giorno, senza dover impostare un percorso o altro, fa tutto da solo.. (a cui ripeto, hanno risparmiato ad ora 2 multe, quindi investimento ripagato :lol: , conviene andare sul sistema integrato ;-)

paul91 ha scritto:
31/05/2022, 21:13
Se si ha invece in mente di utilizzarlo solo sporadicamente credo che quella cifra (indipendentemente da quale sia) si possa risparmiare a cuor leggero
Sono d'accordissimo! ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Yurasik
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/06/2022, 20:13
Località: Sondrio

Re: Acquisto modello Active Pack

Messaggio da Yurasik »

Ragazzi ma touchscreen da 7 ha il navigatore preinstallato? Ho ordinato Allure Pack convinto che avro 10 pol. perche mi hanno fatto vedere questa scritta sul listino:
"Peugeot i-Cockpit 3D con Head-up Digital Display 10'' 3D" che secondo loro sinifica tochscreen da 10
pero non è cosi..? Allora se avro quello da 7 li almeno cè il navigatore??
Peugeot 2008 Allure Pack 1.5 BlueHDI 110 cv. Orange Power
Ottobre 2022

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Acquisto modello Active Pack

Messaggio da Ste68 »

No non c è lo colleghi con telefono sempre che ci riesci perché io no in più rispetto al 10 che avevo su altra 2008 ormai venduta è un abisso. Se hai contratto in mano che dice che dovevi averlo io la differenza me la faccio dare.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Acquisto modello Active Pack

Messaggio da paul91 »

Confermo, i 10" di quella dicitura si riferiscono al cruscotto non al touchscreen; il 7 pollici aveva il navigatore solo sul vecchio allestimento Allure Navi Pack. Il touchscreen da 10 pollici col navi è comunque disponibile come optional, quindi se da contratto hai anche questo accessorio (che attualmente costa 1.050 euro) avrai anche il navi, altrimenti no.

Certo che il venditore è davvero incommentabile ed ingiustificabile: se ti ha detto quella cosa per ignoranza sua, è assurdo che sia ignorante; se l'ha detto per "fregarti", è ugualmente assurdo e in ogni caso merita una strigliata. Peccato che non credo tu abbia qualcosa che possa dimostrare che lui ha detto in quel modo, quindi non so quanto tu ti possa rivalere su questa cosa
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”