PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento Software Touchscreen (no mappe)

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
valetin83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/05/2022, 13:56
Località: Belgrado

Re: Aggiornamento Software Touchscreen (no mappe)

Messaggio da valetin83 »

Io ho fatto un viaggio in autostrada, e li era tornato il classico colore, probabilmente il giallo è solo pe le zone urbane.
2008 GT PureTech 130 EAT8 S&S - Orange Power - Style 2022 8)
Drive Assist Plus - Sedili riscaldabili - Keyless Access & Start - Tetto panoramico - Allarme
Ord.: 17/05/2022 - Abb. produzione: 06/10/2022 - VIN: 15/02/2022 - Cons.: 27/03/2023

Simine87
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/02/2023, 21:04

Re: Aggiornamento Software Touchscreen (no mappe)

Messaggio da Simine87 »

Oltre al giallo inguardabile faccio anche un po' fatica a usarlo, lo trovo lento e con una grafica vecchia. Alla fine al 90% delle volte uso Google Maps.
Non sembra nemmeno un Tom Tom.
Ricordo un mio vecchio Tom Tom Via del 2008 che a memoria mi pareva graficato meglio e più veloce oltre ad avere le fantastiche voci di "Marco Ranzani da Cantù" 😂
Uscendo leggermente fuori tema, anche a voi è capitato che si freezzasse lo schermo senza poter più usare nessun comando dal touch? A me è successo in autostrada e per regolare l'A/C ho dovuto fermarmi e spegnere e riaccendere l'auto 😱😱😱
2008 II GT Orange Fusion
1.2 PureTech 130CV EAT8

Avatar utente
valetin83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/05/2022, 13:56
Località: Belgrado

Re: Aggiornamento Software Touchscreen (no mappe)

Messaggio da valetin83 »

Simine87 ha scritto:
31/08/2023, 11:17
Oltre al giallo inguardabile faccio anche un po' fatica a usarlo, lo trovo lento e con una grafica vecchia. Alla fine al 90% delle volte uso Google Maps.
Non sembra nemmeno un Tom Tom.
Ricordo un mio vecchio Tom Tom Via del 2008 che a memoria mi pareva graficato meglio e più veloce oltre ad avere le fantastiche voci di "Marco Ranzani da Cantù" 😂
Uscendo leggermente fuori tema, anche a voi è capitato che si freezzasse lo schermo senza poter più usare nessun comando dal touch? A me è successo in autostrada e per regolare l'A/C ho dovuto fermarmi e spegnere e riaccendere l'auto 😱😱😱
Personalmente, non uso mai il navigatore dell'auto (anche prima del cambio colore), ma solo o Google Maps per viaggi brevi e cittadini o Waze per quelli lunghi.
Per ora, circa 6000km mai avuto problemi con il touch. #-o
2008 GT PureTech 130 EAT8 S&S - Orange Power - Style 2022 8)
Drive Assist Plus - Sedili riscaldabili - Keyless Access & Start - Tetto panoramico - Allarme
Ord.: 17/05/2022 - Abb. produzione: 06/10/2022 - VIN: 15/02/2022 - Cons.: 27/03/2023

Avatar utente
RC_3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2023, 16:15
Località: Bozen

Re: Aggiornamento Software Touchscreen (no mappe)

Messaggio da RC_3008 »

Ciao a tutti stesso problema .
Premesso che odio il giallo.
Ma ho notato che me lo ha dato solo nel capoluogo di provincia ovunque era normale.
Direi che andiamo di male in peggio con gli aggiornamenti.
Potrebbero cambiare la dimensione della visualizzazione utilizando per interlo lo schermo anzichè questo adattamento orribile.
Peugeot 3008 Puretech 180 EAT8 GT-Pack 2021

Avatar utente
ivlai
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/03/2023, 11:59

Re: Aggiornamento Software Touchscreen (no mappe)

Messaggio da ivlai »

Ho inserito chiave USB per sto maledetto aggiornamento firmware, e ho guidato fino a casa. Finito aggiornamento la mappa mi dà come posizione attuale quella di dove ho inserito la chiave (cioè a lavoro) ma sono a casa. Morale...ho il navigatore completamente sballato. Come posso fare?
Peugeot 2008 gt line Puretech 130cv EAT 8

Avatar utente
ivlai
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/03/2023, 11:59

Re: Aggiornamento Software Touchscreen (no mappe)

Messaggio da ivlai »

RISOLTO
ho rifatto aggiornamento firmware stando fermi.
Finito aggiornamento, spento auto, riavviata, problema risolto!
Peugeot 2008 gt line Puretech 130cv EAT 8

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1606
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Aggiornamento Software Touchscreen (no mappe)

Messaggio da bidddo »

ivlai ha scritto:
06/09/2023, 20:05
...ho rifatto aggiornamento firmware stando fermi...
Strano però perchè io gli aggiornamenti li fatti sempre in movimento. Avranno sbagliato qualcosa in questa versione.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

GP74
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: Aggiornamento Software Touchscreen (no mappe)

Messaggio da GP74 »

Mi dicono da Peugeot che bisogna togliere il flag dalla voce zone a basse emissioni, il problema è che non ho capito come ci arrivo a quella voce....
2008 GT 1.2 my 2022

LAURETTABEPPE
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/04/2014, 22:10

Re: Aggiornamento Software Touchscreen (no mappe)

Messaggio da LAURETTABEPPE »

A me la Peugeot mi hanno risposto di andare nelle impostazione e togliere il flag su LOW EMISSION ZONE, che comunque io non ho trovato se qualcuno ha qualche suggerimento su dove si trova.
Grazie
Beppe

paulett69
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/09/2023, 20:42

Re: Aggiornamento Software Touchscreen (no mappe)

Messaggio da paulett69 »

Sulla mia 5008 ( 2023) ho risolto cosi: 1) per la questione beep sensori di parcheggio inserire retromarcia, toccare su volume e aumentare il cursore al massimo ( era completamente al minimo); 2) Per la questione navigatore giallo nelle impostazioni del navigatore in allarmi togliere la spunta su "zone a bassa emissione " e tutto ritorna come prima. Incrocio le dita che tutto resti cosi.

Mauro13
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/08/2023, 18:47
Località: Verona

Re: Aggiornamento Software Touchscreen (no mappe)

Messaggio da Mauro13 »

E siamo punto e capo ancora… assistenza Peugeot anche a me ha detto stessa cosa, di andare su impostazioni e togliere la spunta LOW EMISSION ZONE… o per l’appunto come scrive sopra “Zone a bassa emissioni”…
Il problema è che anch’io non riesco a individuare dove è questa voce nelle “impostazioni”.
Ho provato e riprovato ma non trovo questa spunta.
Se qualcuno sa come fare… un grazie in anticipo.
Mauro

GP74
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: Aggiornamento Software Touchscreen (no mappe)

Messaggio da GP74 »

Io ho tolto il flag ma non è cambiato nulla. Dovete andare sulla mappa poi dal menù entrate in regolazioni e se non ricordo male alla voce cartografia o allarmi ma ripeto non è cambiato nulla.
2008 GT 1.2 my 2022

LAURETTABEPPE
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/04/2014, 22:10

Re: Aggiornamento Software Touchscreen (no mappe)

Messaggio da LAURETTABEPPE »

Ciao bisogna andare su navigatore regolazioni poi allarmi c è la voce zone a bassa emissioni .
E comunque a me è restato giallo
Beppe

paulett69
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/09/2023, 20:42

Re: Aggiornamento Software Touchscreen (no mappe)

Messaggio da paulett69 »

paulett69 ha scritto:
08/09/2023, 20:53
Sulla mia 5008 ( 2023) ho risolto cosi: 1) per la questione beep sensori di parcheggio inserire retromarcia, toccare su volume e aumentare il cursore al massimo ( era completamente al minimo); 2) Per la questione navigatore giallo nelle impostazioni del navigatore in allarmi togliere la spunta su "zone a bassa emissione " e tutto ritorna come prima. Incrocio le dita che tutto resti cosi.
Il navigatore è tornato ad essere giallo nonostante la modifica effettuata. :silent:

Mauro13
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/08/2023, 18:47
Località: Verona

Re: Aggiornamento Software Touchscreen (no mappe)

Messaggio da Mauro13 »

Buongiorno. Finalmente sono riuscito a trovare la voce “zone a bassa emissioni” anch’io… come scritto sopra, lo schermo non cambia, giallo ancora. Mah ! A questo punto mi arrendo e spero che in un futuro aggiornamento, cambi qualcosa o quantomeno lo schermo torni ad essere normale (non abbagliante come adesso).
Buona continuazione a tutti.

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”