PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi conviene aspettare?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
driver3

Mi conviene aspettare?

Messaggio da driver3 »

Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare la bellissima 2008 dal momento che la mia G.Punto sta arrivando a fine vita, ho un grande dubbio...in rete ho visto che probabilmente uscirà il restyling nel 2023...la grande domanda è COSA FARE? conviene aspettare o ordinare la macchina con attese di minimo 6 mesi?
Non vorrei ordinare la macchina e subito dopo averla presa sia già della vecchia generazione #-o #-o #-o

Che mi consigliate?

roccia73
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/05/2022, 20:03

Re: Mi conviene aspettare?

Messaggio da roccia73 »

Da quel che si legge in giro, il restyling 2008 con anche nuova motorizzazione Hybrid non arriverà prima della fine 2023 se non a inizio 2024. Nulla di ufficiale comunque ancora.
Dipende da quanto tempo puoi/vuoi aspettare. Se non hai fretta potresti anche aspettare. Ma se ordini quando arriverà il restyling, i tempi di attesa sarebbero comunque incerti e non è scontato che possano essere "solo" sei mesi. Darevdei tempi ora mi pare prematuro e comunque potresti finirevdi avere l'auto ben oltre l'inizio del 2024.
Peugeot 2008 GT BlueHdi 110 CV, Grip e Allarme, colore Grigio Platinum, Ottobre 2022

Avatar utente
Simply.the.nenn
Peugeottista veterano
Messaggi: 436
Iscritto il: 24/10/2022, 17:52

Re: Mi conviene aspettare?

Messaggio da Simply.the.nenn »

Guarda se posso dirti la mia, aspettare significa essere consapevoli di ciò che si lascia (...) ma non sapere ciò a cui si va incontro... personalmente il solo pensare che nel restyling potrebbero non essere presenti alcune motorizzazioni che su questa persistono, non mi entusiasma affatto... sono scelte personali, io non aspetterei, anche se ho ordinato da poco e probabilmente arriveranno le restyling a brevissimo tempo della consegna della mia, ma se aspettassi a ordinare non la finirei più e non ci penso proprio...
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

driver3

Re: Mi conviene aspettare?

Messaggio da driver3 »

Grazie a tutti delle risposte, per motivi personali devo cmq aspettare almeno febbraio spero che nel frattempo escano altre novità riguardo al restyling e magari si possa velocizzare la lista d'attesa delle attuali in modo di chiarirmi le idee...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mi conviene aspettare?

Messaggio da Gian »

driver3 ha scritto:
04/01/2023, 19:25
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare la bellissima 2008 dal momento che la mia G.Punto sta arrivando a fine vita, ho un grande dubbio...in rete ho visto che probabilmente uscirà il restyling nel 2023...la grande domanda è COSA FARE? conviene aspettare o ordinare la macchina con attese di minimo 6 mesi?
Non vorrei ordinare la macchina e subito dopo averla presa sia già della vecchia generazione #-o #-o #-o

Che mi consigliate?
L'unico motivo a mio avviso per aspettare è attendere l'arrivo delle motorizzazioni omologate euro 7 dove per lo meno ti permetteranno di circolare per diversi anni all'interno delle grandi città, ammesso e concesso che tale aspetto sia di tuo interesse.
A notizia fra qualche mese il gruppo VW inizierà a commercializzare motorizzazioni aggiornate alle euro 7 e da qui via via seguiranno anche molte altre case.

Purtroppo la massa di amministratori locali, quando pensano all'inquinamento, portano l'attenzione solo e soltanto al traffico veicolare scagliandosi contro con la mannaia (vedi Milano e Torino tanto per fare un esempio).
Rimango connesso se vorrai tornare ad aggiornare.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9509
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Mi conviene aspettare?

Messaggio da bassplayer »

Ciao Gian
Di vw c'è poco da fidarsi, soprattutto in questo frangente.
Stellantis dovrebbe produrre nuovi motori diesel Euro 7 di cilindrata 2.0 o 2.5 solo per i furgoni per i quali il motore a benzina non è un alternativa valida.
I nuovi motori ibridi saranno quindi Euro 7?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mi conviene aspettare?

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:
05/01/2023, 11:02
Ciao Gian
Di vw c'è poco da fidarsi, soprattutto in questo frangente.
Stellantis dovrebbe produrre nuovi motori diesel Euro 7 di cilindrata 2.0 o 2.5 solo per i furgoni per i quali il motore a benzina non è un alternativa valida.
I nuovi motori ibridi saranno quindi Euro 7?
Ciao Marco
Grazie per la precisazione
In merito alla normativa antinquinamento dei motori ibridi non saprei, anche se sulla carta dato i minori consumi e quindi minori inquinanti, non dovrebbero aver problemi a soddisfare quei requisiti.

Forse avrebbero potuto (stellantis) valutare l'idea di realizzare un carburante totalmente sintetico oltre che ecologico, alternativo al gasolio così da rendere green tutti i diesel senza dover ricorrere ad altri additivi tipo cerina e Ad-Blue.
Una sfida non da poco, dove avrebbe potuto portare un plus al valore dell'azienda.
In ottica europea mondiale si sarebbe innescato un gran giro d'affari a discapito di qualcun altro.
Non solo produzione di auto e veicoli.
Del resto Porsche è da tempo al lavoro con test dapprima in pista e ora su strada....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Mi conviene aspettare?

Messaggio da RogerAL »

Ok, Gian, ma il problema poi si sposterebbe sulla produzione di questi combustibili o carburanti sintetici. Se poi per produrre un litro di codesti liquidi, si usano 3 litri di combustibile fossile, oppure 10kwh di energia elettrica (magari prodotti dal gas) oppure additivi sintetizzati che a loro volta usano energia non rinnovanbile per essere prodotti, beh, sarebbe un cagnaccio che si morde la coda, anzi, alla fine la "pillola" non cura il "male" bensì lo acuisce ;)
Bisogna pensare a qualcosa di circolare, se si vuole ad arrivare completamente al bando dei combustibili fossili. Bene fanno le Case a sperimentare, ma poi la messa in pratica effettiva la vedo duretta, se non per l'Hidrogeno green, che per adesso ha un costo altino, per la mobilità.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mi conviene aspettare?

Messaggio da Gian »

Concordo Roger
In merito alla mobilità ad idrogeno beh sfondi una porta aperta poiché sembrerebbe essere quella più matura.
Lo sai meglio di me
Un certo Toyoda ha guidato personalmente una Yaris GR opportunamente preparata e modificata alimentata direttamente da un serbatoio a idrogeno.
No Fuel cell ma motore a scoppio funzionante a idrogeno.......
Comunque
Fine out e attendo che driver3 se vorra torni ad aggiornare.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

driver3

Re: Mi conviene aspettare?

Messaggio da driver3 »

piccolo aggiornamento: Sono stato in concessionaria, ho chiesto un preventivo e mi hanno detto tutto a voce neanche mi hanno stampato il foglio del preventivo.
Probabilmente cambierò concessionaria, cmq mi hanno chiesto circa 26.400 per una Allure Pack colore bianco perla benzina manuale 100cv.

Pascal_2008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/08/2021, 8:38

Re: Mi conviene aspettare?

Messaggio da Pascal_2008 »

Se l'uscita del restyling è prevista per fine 2023 - inizi 2024, considera che ci dovrai aggiungere almeno altri sei mesi di tempi di attesa, se non di più per il nuovo modello, per cui prima di metà 2024 non avrai la macchina. A questo punto ti conviene valutare eventuali scontistiche di fine serie.
P.S. cerca qualche altro concessionario oppure prova con il configuratore online, sia Peugeot, sia altri siti, che ti offrono la possibilità di confrontare i preventivi nella zona e di contattare direttamente i concessionarî.
Vero è che sono passati circa due anni ma la mia in firma mi veniva a listino poco più di duemila euro in più del preventivo che ti hanno fatto, senza considerare gli ulteriori sconti di cui ho usufruito
Peugeot 2008 1.5Hdi 110CV GT

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Mi conviene aspettare?

Messaggio da Paolo.75 »

driver3 ha scritto:
10/01/2023, 20:39
piccolo aggiornamento: Sono stato in concessionaria, ho chiesto un preventivo e mi hanno detto tutto a voce neanche mi hanno stampato il foglio del preventivo.
Probabilmente cambierò concessionaria, cmq mi hanno chiesto circa 26.400 per una Allure Pack colore bianco perla benzina manuale 100cv.
Fatti fare altri preventivi, io ho chiamato ad altre concessionarie richiedendo poi via mail altri 2 preventivi, col più basso di questi sono andato dal concessionario della mia città che mi aveva già fatto un preventivo più alto di 200 euro, alchè gli ho detto chiaramente che nella concessionaria ufficiale xx a 90 km di distanza mi avevano fatto 200 euro in meno e alla fine anche se un po' scocciato era sceso anche lui a quella cifra.

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Mi conviene aspettare?

Messaggio da lucas83 »

driver3 ha scritto:
10/01/2023, 20:39
piccolo aggiornamento: Sono stato in concessionaria, ho chiesto un preventivo e mi hanno detto tutto a voce neanche mi hanno stampato il foglio del preventivo.
Probabilmente cambierò concessionaria, cmq mi hanno chiesto circa 26.400 per una Allure Pack colore bianco perla benzina manuale 100cv.
Diciamo che nell'ottica di prendere un motore a benzina, potrebbe aver senso aspettare il restyling in cui dovrebbero sostituire la cinghia a bagno d'olio con una catena, che si presume dia meno problemi. Però effettivamente non so quanto tempo tu debba aspettare per averla, magari tra uscita del modello e tempi di attesa passano 1 anno e mezzo o due, a meno che non riesci ad accaparrarti una pronta consegna del modello nuovo, magari accontentandoti di colore, allestimento e prezzo
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mi conviene aspettare?

Messaggio da Gian »

driver3 ha scritto:
10/01/2023, 20:39
piccolo aggiornamento: Sono stato in concessionaria, ho chiesto un preventivo e mi hanno detto tutto a voce neanche mi hanno stampato il foglio del preventivo.
Probabilmente cambierò concessionaria, cmq mi hanno chiesto circa 26.400 per una Allure Pack colore bianco perla benzina manuale 100cv.
Ciao driver
Hai pensato a qualcosa d'altro nel frattempo ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

driver3

Re: Mi conviene aspettare?

Messaggio da driver3 »

eccomi scusate l'assenza...
In questi giorni ho girato un po' e sono riuscito a farmi fare un preventivo per una GT bianco perla a 25.600 con rottamazione...
https://it.motor1.com/news/640986/peuge ... foto-spia/
nel frattempo vi segnalo questo

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”