PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Una piccola Ode alla Peugeot 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
fansigain
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/02/2023, 19:54

Una piccola Ode alla Peugeot 2008

Messaggio da fansigain »

Così,

La mia Fiat 500L è in riparazione per l'ottava volta quest'anno e ho ricevuto una Peugeot 2008 in prestito per 2 settimane.

E sono decisamente impressionato. Non avrei mai pensato che un'auto francese mi avrebbe colpito, ma... eccomi qui.

L'auto è incredibilmente stabile nonostante le condizioni meteorologiche invernali con pneumatici 4 stagioni, il motore diesel nonostante abbia solo 115 cv reagisce immediatamente e fornisce la potenza di cui ho bisogno quando ne ho bisogno nella quantità che mi serve.

E poiché sono le festività natalizie e stavo andando in Germania per un viaggio, è stata anche un'occasione per provarlo in autostrada.

L'auto mi ha impressionato di nuovo. Nonostante non fosse un'auto tedesca realizzata per l'autostrada, era PERFETTAMENTE stabile fino a 160 km/h (100 mph) circa e anche oltre non mi sentivo insicuro nemmeno a 190 km / h (118 mph) che sembra essere il limite di questo motore.

ora, mentre la trasmissione è sorprendente, l'infotainment è ... deludente, per non dire altro. Lasciando da parte il caos di più menu che sono dappertutto e talvolta per raggiungere un'opzione specifica è necessario passare attraverso più menu totalmente indipendenti, c'è un'enorme quantità di cose utili che mancano, anche qualcosa di semplice come un allarme per eccesso di velocità ! Qualcosa a cui mi sono abituato in tutte le altre auto che ho guidato manca completamente!

E la configurazione del bagagliaio è un disastro completo. È piuttosto profondo, ma la copertura sopra di esso non si solleva affatto con lo sportello del bagagliaio e solo una piccola parte può essere sollevata. E rimane lì! Ho perso il conto delle volte in cui ho dimenticato di lasciarlo cadere e ho dovuto guidare praticamente senza visibilità sul retro fino a quando non ho trovato un posto dove fermarmi...

Inoltre, da quello che ho cercato, la configurazione di base dell'auto non include praticamente nulla e anche le cose di base come i sensori di parcheggio sono un'opzione a pagamento, il che significa che mentre inizia abbastanza a buon mercato arrivare a una configurazione decente può facilmente aumentare il prezzo iniziale di 50% o più!

Davvero una trasmissione sorprendente e sorprendente da un'auto francese. Peccato che tutto il resto sia così deludente.

Avatar utente
Simply.the.nenn
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 24/10/2022, 17:52

Re: Una piccola Ode alla Peugeot 2008

Messaggio da Simply.the.nenn »

fansigain ha scritto:
02/02/2023, 21:07
Così,

La mia Fiat 500L è in riparazione per l'ottava volta quest'anno e ho ricevuto una Peugeot 2008 in prestito per 2 settimane.

E sono decisamente impressionato. Non avrei mai pensato che un'auto francese mi avrebbe colpito, ma... eccomi qui.
Questa è quella che io definisco una recensione assolutamente ogettiva alimentata da un senso di pregiudizio che non fa che rendere ancora più sinceri tutti i commenti al suo interno :D

E questo per un cliente che si chiede se ha fatto o no un buon acquisto è aria fresca :drunken:

Grazie per questa testimonianza!
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Una piccola Ode alla Peugeot 2008

Messaggio da trippeppe »

La versione Active pack i sensori posteriori di serie li ha e tra l'altro, scegliendo questo allestimento, hai pochissime possibilità di aggiungere accessori a pagamento, quindi non esiste che il prezzo aumenti del 50%.
Scegliendo la allure pack, il prezzo aumenta di circa 2000euro.
Devi rileggerti meglio i listini e le dotazioni di serie dei vari allestimenti.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Pascal_2008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/08/2021, 8:38

Re: Una piccola Ode alla Peugeot 2008

Messaggio da Pascal_2008 »

fansigain ha scritto:
02/02/2023, 21:07
Così,

[...]

E la configurazione del bagagliaio è un disastro completo. È piuttosto profondo, ma la copertura sopra di esso non si solleva affatto con lo sportello del bagagliaio e solo una piccola parte può essere sollevata. E rimane lì! Ho perso il conto delle volte in cui ho dimenticato di lasciarlo cadere e ho dovuto guidare praticamente senza visibilità sul retro fino a quando non ho trovato un posto dove fermarmi...

[...]
Da possessore di una 2008 confermo gli aspetti positivi che hai elencato. Mi viene un dubbio, però. La cappelliera della 2008 II serie, è agganciata al portellone e si solleva per intero quando lo si apre. Non è che hai provato la versione precedente? Quella sì che aveva la cappelliera sdoppiata e non ancorata al portellone.
Peugeot 2008 1.5Hdi 110CV GT

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Una piccola Ode alla Peugeot 2008

Messaggio da snorky »

fansigain
Ciao , sarebbe gradita anche una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell' apposita area.....
viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”