PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Restyling 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31968
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Restyling 2008

Messaggio da Gian »

Ciao
In merito a quel diesel occhio alla catena degli alberi a cammes che spero abbiano modificato nonostante ormai presenti a stock
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31968
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Restyling 2008

Messaggio da Gian »

Checco66 ha scritto:
06/02/2024, 17:59
Gian ha scritto:
06/02/2024, 17:51
Mild-hybrid per la morbidezza di guida, consumi contenuti nelle condizioni in cui la andrai ad utilizzare.
L'unica incognita è che la catena sia stata adeguatamente dimensionata per durare - nel tuo caso - date le limitate percorrenze UNA VITA !

7000 km anno moltiplicato per 20 anni fanno 140 mila km
La yaris del 2001 di mia moglie con all'attivo 165 mila km monta ancora la catena montata in fabbrica nel 2000 ed è tutt'ora ancora perfettamente silenziosa.

A dimostrazione che quando si vuole si possono costruire le cose per durare.
Secondo te il mild avrà un po’ di brio giusto quando si spinge l’acceleratore?
Il vantaggio del mild è che da parecchia spinta partendo da fermo e sino a una velocità cittadina.
In pratica dove il motore turbo scarseggia di coppia, quel gap è colmato dalla parte elettrica. Un bel connubio che regala spunti molto dinamici soprattutto da bassa e bassissima velocità.

Chi sceglie quella motorizzazione, non ha certo velleità al di la dell'aspetto legale, per passare da 100 a 200 in un battito di ciglio poiché tutte le mild sono letteralmente tagliate fuori in quanto non è quello lo scopo per il quale sono state progettate.

Nel tuo caso, discorso ormai decaduto data la scelta verso il diesel
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Checco66
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/10/2021, 22:46

Re: Restyling 2008

Messaggio da Checco66 »

Grazie mille Gian.
Parlando ieri con il concessionario mi è stato comunicato che di hybrid c’è veramente poco nel senso che l’autonomia è bassissima. In termini di costi la differenza con il benzina si uguagliava al disel e per tanto ho puntato alla motorizzazione disel

paiste
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/07/2023, 23:30

Re: Restyling 2008

Messaggio da paiste »

quindi con 7000km annui hai preso un diesel?...spero per te che siano tutti percorsi extraurbani/autostradali e non cittadini, altrimenti spiace dirtelo ma non è una scelta giusta.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6989
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Restyling 2008

Messaggio da RogerAL »

Checco66 ha scritto:
06/02/2024, 23:11
Stasera dopo la prova del Disel l’ho confermato; certo che rispetto al 1.2 si sente la differenza di motore.
Inoltre parlando con il concessionario mi è stato detto che non c’è motorizzazione migliore per questo modello di auto visto che il disel sta scomparendo. Non vorrei fasciarmi molto la testa e godermi ora la mia auto.
Mah, credo che la differenza, non proprio minima, si possa anche sentire, sicuramente a favore del benzina mild-hybrid ;)
PERFORMANCE (solo guidatore) (primo dato per la 130hp...secondo dato la hybrid...terzo dato la diesel)
Velocità massima 203 206 196
0 >100 km/h (s) 9,2 8,3 9,9
1 000 m partenza da fermo 31 29,6 31,1
80 a 120 km/h ultimo rapporto (s) 6,3 (Drive) 6,2 (Drive) 6,6 (Drive)
Per i consumi:
Consumi Ciclo WLTP combinato minimo (l/100km)
6,1 4,9 4,8
Consumi CicloWLTP combinato massimo(l/100km)
6,1 5,0 5,2
E quello che ti ha "propinato" il concessionario, sicuramente fa il paio con il detto: "mai chiedere all'oste se il suo vino è buono" ;)
Per il peso, invece, la hybrid pesa circa 90kg più della normale e solo 20 più della diesel.

Aggiungo che la hybrid rientra nei nuovi ecoincentivi, a differenza, credo, della "disel" ;)

Goditi il tuo nuovo acquisto, ci mancherebbe.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Checco66
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/10/2021, 22:46

Re: Restyling 2008

Messaggio da Checco66 »

paiste ha scritto:
07/02/2024, 8:01
quindi con 7000km annui hai preso un diesel?...spero per te che siano tutti percorsi extraurbani/autostradali e non cittadini, altrimenti spiace dirtelo ma non è una scelta giusta.
Avendo due auto, questa fungerebbe per le gite fuori porta non credo di utilizzarla in città per brevi spostamenti.
Tra l’altro il disel sulle tratte extraurbane è autostradali sarebbe più performante rispetto al benzina.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31968
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Restyling 2008

Messaggio da Gian »

In autostrada di sicuro.
Sulle extraurbane, se la gioca a denti stretti con la mild-hybrid, a condizione che la velocità non sia troppo elevata affinchè si possano sfruttare al massimo i benefici della parte elettrica.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Checco66
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/10/2021, 22:46

Re: Restyling 2008

Messaggio da Checco66 »

Dopo la prova con il disel e la notte porta consigli, cambiato ordine con la mild hybrid che arriverà a giugno.
In merito alla modalità sport qualcuno sa se le casse riprodurranno il sound modificato?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31968
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Restyling 2008

Messaggio da Gian »

Nel forte e persistente dubbio acquistale entrambe ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6989
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Restyling 2008

Messaggio da RogerAL »

Checco66 ha scritto:
08/02/2024, 8:24
Dopo la prova con il disel e la notte porta consigli, cambiato ordine con la mild hybrid che arriverà a giugno.
:applause:

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 982
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Restyling 2008

Messaggio da ALX »

Ti faccio tanti auguri di buona fortuna, quando sulla mia non sono mai riusciti a far funzionare lo start e stop, giustificandosi che è così su tutte, posso solo immaginare cosa possono combinare con un motore ibrido….
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6989
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Restyling 2008

Messaggio da RogerAL »

Beh,sull'ibrido lo s&s non è previsto,perlomeno come funziona attualmente sui nostri(mio) veicoli ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 982
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Restyling 2008

Messaggio da ALX »

RogerAL ha scritto:
08/02/2024, 21:50
Beh,sull'ibrido lo s&s non è previsto,perlomeno come funziona attualmente sui nostri(mio) veicoli ;)

Saluti
Ciò non significa nulla, che sui vostri o tuo funzioni.
E’ la più palese forma di menefreghismo verso il cliente.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Checco66
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/10/2021, 22:46

Re: Restyling 2008

Messaggio da Checco66 »

Possiedo la 208 2serie 1.2 100 eat8 mai avuto problemi con l’attivo di 20.000km in due anni. Star&stop sempre funzionante anzi una rottura doverlo disattivare ogni volta.

Checco66
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/10/2021, 22:46

Re: Restyling 2008

Messaggio da Checco66 »

RogerAL ha scritto:
08/02/2024, 21:50
Beh,sull'ibrido lo s&s non è previsto,perlomeno come funziona attualmente sui nostri(mio) veicoli ;)

Saluti
Confermo sul ibrido non è previsto

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”