PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi sul raffreddamento PEUGEOT E-2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
ale_mini_cooper
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/12/2022, 18:34
Località: Bergamo

Dubbi sul raffreddamento PEUGEOT E-2008

Messaggio da ale_mini_cooper »

Buongiorno a tutti.
Scrivo perchè negli ultimi giorni ho un dubbio sul corretto funzionamento del sistema di raffreddamento delle batterie.
Premetto che a luglio mia moglie ha tamponato un'altra vettura danneggiando cofano e il sitema di alette che ci sono tra paraurti e radiatore.
Il radiatore e il circuito di raffreddamento non hanno subito danni.
A conseguenza di tutto questo il sistema di alette(vedi immagine allegata) che regolano il flusso di aria è stato sostituito.
Il carrozziere ha smontato la parte vecchia e rimontato pari pari la parte nuova.
Tuttavia ora la ventola di raffreddamento parte molto piu spesso(anche durante la carica) e nonostante le temperature elevate di questi giorni(35°C) il sistema di alette è sempre chiuso.
Secondo voi cosa potrei fare?
Rivolgermi ad un elettrauto per fare un check della centralina(come si è offerto di fare gratuitamente il mio carrozziere) oppure andare direttamente in concessionaria?
Inoltre, qualcuno di voi sa se questo sistema di alette si attiva solo durante la marcia e a quali temperature?
Grazie in anticipo a tutti.
Alessio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1443
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Dubbi sul raffreddamento PEUGEOT E-2008

Messaggio da guidogt »

il sistema se e' motorizzato e' controllato dalla centralina che gestisce eventuali sbalzi di temperatura...secondo me un test attivo tramite diagnosi fa vedere se si aprono o no...oltre quello non ho idea dei parameri impostati sulla centralina

Avatar utente
ale_mini_cooper
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/12/2022, 18:34
Località: Bergamo

Re: Dubbi sul raffreddamento PEUGEOT E-2008

Messaggio da ale_mini_cooper »

guidogt ha scritto:
22/08/2023, 19:14
il sistema se e' motorizzato e' controllato dalla centralina che gestisce eventuali sbalzi di temperatura...secondo me un test attivo tramite diagnosi fa vedere se si aprono o no...oltre quello non ho idea dei parameri impostati sulla centralina
Grazie. Vedrò di affidarmi ad un elettrauto per assicurarmi che tutto sia ok.

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”