PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ronzio 3D i-cockpit versione restyling

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tasso2008
Peugeottista curioso

Re: Ronzio 3D i-cockpit versione restyling

Messaggio da Tasso2008 »

ho provato anche io sento un ronzio se commuto le luci da posizione ad anabbaglianti, la luminosità del cruscotto si adegua al tipo di luce fari selezionata, e quando cala si sente il ronzio, è percepibile solo a motore spento e sufficiente silenzio, credo sia del tutto normale e che dipenda dal regolatore di luminosità del cruscotto 3D. non mi allarma ecco.
2008 136cv Mild Hybrid 07-2024
versione GT selenium grey + Vision pack + cerchi black 18 evissa
Immagine

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Tasso2008 ha scritto:
13/12/2024, 22:16
ho provato anche io sento un ronzio se commuto le luci da posizione ad anabbaglianti, la luminosità del cruscotto si adegua al tipo di luce fari selezionata, e quando cala si sente il ronzio, è percepibile solo a motore spento e sufficiente silenzio, credo sia del tutto normale e che dipenda dal regolatore di luminosità del cruscotto 3D. non mi allarma ecco.
Stesso identico problema, ora è da capire se è un difetto. Ho anche postato un file audio con la registrazione se vuoi sentirlo.

Io sono prossimo al tagliando verso metà Febbraio, dove ovviamente farò presente quanto accade.

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Vi aggiorno, tagliano fatto pochi giorni fa, in merito al ronzio, sulla scheda di lavorazione è riportato caratteristica del veicolo.
Anche confermato a voce, ma rimango perplesso.

valetin83
Peugeottista veterano

Messaggio da valetin83 »

ALX ha scritto:
08/02/2025, 20:51
Vi aggiorno, tagliano fatto pochi giorni fa, in merito al ronzio, sulla scheda di lavorazione è riportato caratteristica del veicolo.
C'è da dire che, se quello è il problema maggiore che hai sull'auto, si risolve accendendo la radio 8) , poi se non ti va bene, esiste sempre il sistema di rimediare, vendila :drunken:
2008 GT PureTech 130 EAT8 S&S - Orange Power - Style 2022 8)
Drive Assist Plus - Sedili riscaldabili - Keyless Access & Start - Tetto panoramico - Allarme
Ord.: 17/05/2022 - Abb. produzione: 06/10/2022 - VIN: 15/02/2022 - Cons.: 27/03/2023

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

valetin83 ha scritto:
09/02/2025, 12:37
ALX ha scritto:
C'è da dire che, se quello è il problema maggiore che hai sull'auto, si risolve accendendo la radio 8) , poi se non ti va bene, esiste sempre il sistema di rimediare, vendila :drunken:
Visto che pago per avere questa vettura, oltre che a ridarla indietro avendo un contratto i-move, vorrei avere un prodotto che non ha problemi, è un sacrosanto diritto. E dato che ogni vettura peugeot che ho avuto è stata caratterizzata da problematiche abbastanza rilevanti, non ho più pazienza per trovare una soluzione che invece dovrebbero trovare loro, ma come sempre di fronte all’ impreparazione da parte della rete di assistenza quando gli descrivi un problema, vedersi scrivere sulla scheda di lavorazione caratteristica della vettura, mi sembra un bel modo per dirmi di non chiedermi altro, tanto non so come si risolve….
Poi quando ci saranno più rompi co...biiip...ni come me che lo segnaleranno, forse diventerà un difetto.

valetin83
Peugeottista veterano

Messaggio da valetin83 »

ALX ha scritto:
09/02/2025, 15:55
valetin83 ha scritto:
09/02/2025, 12:37
ALX ha scritto:
Visto che pago per avere questa vettura, oltre che a ridarla indietro avendo un contratto i-move, vorrei avere un prodotto che non ha problemi, è un sacrosanto diritto. E dato che ogni vettura peugeot che ho avuto è stata caratterizzata da problematiche abbastanza rilevanti, non ho più pazienza per trovare una soluzione che invece dovrebbero trovare loro, ma come sempre di fronte all’ impreparazione da parte della rete di assistenza quando gli descrivi un problema, vedersi scrivere sulla scheda di lavorazione caratteristica della vettura, mi sembra un bel modo per dirmi di non chiedermi altro, tanto non so come si risolve….
Poi quando ci saranno più rompi co...biiip...ni come me che lo segnaleranno, forse diventerà un difetto.
quello che dici è tutto corretto, ci mancherebbe, il solo problema è che prima compravi una macchina da 30k e avevi una signora macchina adesso con 30k ci compri una macchina che sta insieme per miracolo, e funziona per puro spirito divino [-o<
2008 GT PureTech 130 EAT8 S&S - Orange Power - Style 2022 8)
Drive Assist Plus - Sedili riscaldabili - Keyless Access & Start - Tetto panoramico - Allarme
Ord.: 17/05/2022 - Abb. produzione: 06/10/2022 - VIN: 15/02/2022 - Cons.: 27/03/2023

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”