PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sospensioni / rigidità

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giuseppe.2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/03/2020, 23:53

Sospensioni / rigidità

Messaggio da giuseppe.2008 »

Sono un felice possessore di una 2008 GT benzina con cerchi da 18'' (pneumatico michelin primacy).
L'auto è eccezionale però c'è una sola cosa che proprio non mi va giù: l'assorbimento delle irregolarità/asperità della strada.
E' noto che le peugeot sono abbastanza rigide però vorrei capire quali sarebbero le alternative per migliorare il comfort (vivo a Napoli e giro spesso anche per la provincia e quindi faccio spesso strade urbane non proprio perfette).
Paradossalmente vorrei sapere se qualcuno sa come poter migliorare questo aspetto che, ovviamente, andrà un pò a peggiorare le performance sportive, ma che magari aumenterebbe il comfort (al momento ho ridotto la pressione dei pneumatici da 2,5 a 2,3).
E' possibile agire meccanicamente?
Dovrei valutare la possibilità di montare cerchi da 17'' ?
Esistono altri modi / accessori per far assorbire meglio le asperità?
Sarebbe sufficiente far omologare ruote magari 215/60/18 ?
Consigli?

Grazie mille!
Ultima modifica di Squalo il 22/05/2020, 2:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo equivale a urlare

chasca
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2020, 15:42

Re: Sospensioni / rigidità

Messaggio da chasca »

Ciao, io ho una 2008 hdi con cerchi da 17", vivo nelle tue stesse zone (e non credo sia questo il vero problema) e dopo 10k km, posso candidamente dichiarare che come sospensioni e' un disastro, una rigidità folle, in curva e qualche asperita' piu' pronuciata sul terreno e l'auto mi si sposta col di dietro da far paura. Gia parlato con il capo officina e mi liquida dicendo che l'auto nasce cosi. Mah'
2008 2^ serie Allure 100 cv Diesel

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: Sospensioni / rigidità

Messaggio da rouges »

Ecco, questa cosa non me l'aspettavo così pronunciata...nei vari video recensioni, parlavano tutti di buon assorbimento....e invece non sembrerebbe
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Sospensioni / rigidità

Messaggio da Ste68 »

L'assetto per me è perfetto nessun saltellamento retrotreno

chasca
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2020, 15:42

Re: Sospensioni / rigidità

Messaggio da chasca »

allora tocca farmi sentire in officina, il 5 ho appuntamento per altri problemi, vio tengo aggiornati
2008 2^ serie Allure 100 cv Diesel

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Sospensioni / rigidità

Messaggio da Paolo.75 »

giuseppe.2008 ha scritto:
21/05/2020, 23:31
Dovrei valutare la possibilità di montare cerchi da 17'' ?
Puoi mettere i Salamanca da 17 che sono molto belli, personalmente li trovo più belli dei Bund da 18 che trovo abbastanza anonimi, gli Evissa da 18 tutti neri sono molto cattivi ma non tutti apprezzano il total black.

Io vengo da un auto con cerchi 18 e spalla 40, contro la spalla 55 della 2008 con cerchi da 18 che quindi è molto più soft, l'auto era bellissima perchè il look ne guadagna alla grande, però ogni buca in città era una legnata sulla schiena, è questo lo scotto da pagare, bisogna scegliere se si vuole appagare di più gli occhi o la schiena.

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”