PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema illuminazione abitacolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da Jenson »

Ho la macchina da poco tempo (una settimana) quindi probabilmente non faccio molto testo... Io però il problema dei colori non lo riscontro.
Ho settato i 3 profili per provare:
- Uno con il blu (quello che uso)
- Uno con il rosso
- Uno con il verde lime (quello base)

Quando apro l'auto il default che mi accoglie è il colore verde lime; ma è solo nella fase di accesso all'auto.
Una volta messa in moto, parte il profilo che avevo scelto (blu nel mio caso)con tutte le configurazioni da me settate.
Non lo ha mai perso e non ho mai dovuto reimpostarlo o riselezionarlo.

Avrò semplicemente avuto qlo? [-X
:-)

Saluts
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da CapoGGio »

Non il profilo ma il colore dei led se li imposti su un colore non verde a volte tornano sul verde
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da Jenson »

Ah ok... io cmq li ho messi Blu perchè uso il profilo blu e come detto, a parte quando accedo all'auto che mi accoglie col "verde", poi da che la accendo son sempre blu...
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da CapoGGio »

Strano, io se setto il blu è sempre blu, anche quando accedo. Stranissimo
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da Jenson »

CapoGGio ha scritto:
31/10/2020, 11:21
Strano, io se setto il blu è sempre blu, anche quando accedo. Stranissimo
Ho ricontrollato e confermo... quando salgo in auto (motore spento) e quando scendo (sempre a motore spento) è come se "ignorasse" il profilo dandomi l'illuminazione verde di default.
Appena il motore si accende, sia il display che le luci interne, commutano in blu.

Jenson.
p.s. mi sono accorto solo ora che involontariamente ti ho copiato l'Avatar... sorry :-(
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

maigolino
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/05/2020, 19:44

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da maigolino »

V2008 ha scritto:
30/09/2020, 12:27
Ho letto su FB che ad un utente dovevano cambiare una piccola centralina (??),per il problema di perdita di memoria del colore dei led abitacolo. può essere vero?
ciao, a me hanno cambiato una centralina per un difetto che mi faceva il Grip control (il tasto non funzionava la maggior parte delle volte) e ora anche le luci a led dell'abitacolo non tornano più al verde (infatti il tecnico mi ha detto che la centralina molto probabilmente avrebbe sistemato anche quel problema).
L'intervento in fattura è stato: SOSTITUZIONE CALCOLATORE ELETTRONICO DI GESTIONE (BSI) SUL VEICOLO

Diste92
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/02/2020, 20:56

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da Diste92 »

Ciao, ho la macchina da Ottobre, 2008 gtline 130 benzina eat8, premetto che NON ho ancora fatto l'aggiornamento tramite chiavetta (quello di Giugno 2020) per intenderci e a me i led sono verdi solamente quando salgo in auto e quando scendo, quindi a motore spento. Una volta che accendo il motore diventano del colore impostato. Io non ho impostato i profili, ho semplicemente impostato il colore dei led. Dite che facendo l'aggiornamento potrei avere anche io questo problema?
Nuovo Suv 2008 Gt Line 130cv benzina EAT8 - bianco madreperla-tettuccio panoramico apribile-grip control - keyless acces - phone charge -

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da Jenson »

Ciao Diste, io sono esattamente nella tua situazione... verde lime quando salgo e scendo (a motore spento) e del colore da me scelto quando l'auto è in moto... Io ho sia 3 profili differenti (con colori differenti) che l'ultimo aggiornamento installato... quindi non credo dipenda da quello.
Ovvero... secondo me se anche aggiorni non ti cambia la situazione.

Saluts.
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da Ste68 »

Come già detto alcuni post fa, selezionato colore rimane sempre quello sia in fase di accensione che non...passati alcuni giorni di inutilizzo ritorna verde lime

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da CapoGGio »

Stranissimo che a Diste92 e Jenson si comporti in quel modo.
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

kimera73
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/10/2020, 20:18

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da kimera73 »

Ciao a tutti ho un problema con le luci della plafoniera , sapete dove posso trovare il fusibile delle luci grazie

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da zewol »

kimera73 ha scritto:
18/04/2021, 12:04
Ciao a tutti ho un problema con le luci della plafoniera , sapete dove posso trovare il fusibile delle luci grazie
Hai installato l'ultimo aggiornamento?
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

kimera73
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/10/2020, 20:18

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da kimera73 »

Ma l'aggiornamento c'entra con i fusibili?

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da zewol »

kimera73 ha scritto:
22/04/2021, 15:56
Ma l'aggiornamento c'entra con i fusibili?
Scusami, effettivamente pensavo ad altri problemi elettronici che ti potevano dare..
Lo schema fusibili lo trovi a pagina 183/184 del manuale ma non ho trovato nulla di specifico.. forse è il fusibile F31 o F32..
In ogni caso presuppongo che non ti si accendino in alcun modo.. nemmeno in manuale, corretto?
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da zewol »

Non vorrei che essendo le lampade a led siano alimentate direttamente dalla BSI ... avrebbe un senso in quanto in teoria non le dovresti mai sostituire... (eccetto la luce del bagagliaio ... ancora alogena... quella dovrebbe essere sicuramente sotto un fusibile... )
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”