PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema illuminazione abitacolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Graywolf
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 16/02/2020, 20:27

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da Graywolf »

Anche a me non manteneva la colorazione che avevo impostato nelle strisce a led le potevo metterle del colore che volevo ma quando riprendevo la macchina erano sempre verdi......questo fino a qualche giorno fa ora magicamente le trovo verdi prima di accendere la macchina e subito dopo commutano nel colore che ho impostato non credo sia stato l'aggiornamento perchè l'ho fatto più di un mese fa
L'unica differenza che posso riscontrare è che da qualche giorno uso l'auto più frequentemente
Nuova 2008 GT Line Pure Tech 130 S&S 09/2020

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da zewol »

Ma per caso sono stati modificati i profili utente?
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Dani80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/10/2020, 21:30

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da Dani80 »

Salve a tutti. 2008 gt line benzina 130 cv cambio automatico. 7 mesi di vita. Le luci interne, e l aria condizionata resettano quasi sempre su verde e su low. Lo start e stop non funziona. Preso appuntamento con casa madre in garanzia spiegando le problematiche. Dopo 3 giorni di attesa mi dicono di aver cambiato la batteria. Ora lo start e stop è tornato a funzionare (anche troppo) ma il colore delle luci (che ha me piacciono blu) resettano a verde. Non sempre e non a frequenza determinata. L aria condizionata parte sempre in low a meno che non spenga l auto con la stessa attiva per esempio a 20 gradi e al riavvio rimane memorizzata la temperatura. Questo, mi hanno spiegato in peugeot, è un difetto vero e proprio ma ormai credo mi sia rassegnato. Mi sono davvero stancato. Non c entrano niente gli aggiornamenti. È un problema elettrico che la centralina ogni tanto resetta l intero sistema per mancata alimentazione. Qualcuno mi faccia cortesemente sapere se ha risolto.... Altrimenti pazienza.... Bello anche il verde e l aria gelida 😂😂

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6960
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da RogerAL »

Alcuni utenti hanno riferito che con l'ultimo aggiornamento NAC, abbiano risolto il problema delle luci, altri della temperatura in LO...invece altri utenti pare non abbiano tale problema ed altri ancora non hanno risolto neanche con l'aggiornamento firmware del NAC. Tu prova e ci racconti ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
airart
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/06/2020, 8:43

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da airart »

In officina (dopo un anno di utilizzo ) mi hanno detto che la casa non ha comunicato nulla a riguardo , quindi ... non è ancora chiaro come e perchè si ritorni al colore di default verde . Io ho notato questo , magari accendendo la macchina passa dal colore precendentemente selezionato al verde come se resettasse la memoria , display 10" e cartografia aggiornata .
2008 2° GT Line 130cv

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da Ste68 »

Da come la vedo io non c e alcun interesse a sistemare questo problema come tanti altri. Non che le altre case siano piu brave ma queste cose alla fine induranno il cliente a tenerne conto nel prossimo acquisto, l'assistenza, i ricambi e quando questi arrivano dovrebbero essere tenuti in considerazione prima ancora del modello o soprattutto della marca che si andrà a scegliere.

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da zewol »

Io al momento non ho problemi con i led (non uso i profili utente).. ed ho paura ad aggiornare perchè mi urterebbe i nervi trovarmi il colore sballato :-(
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

mark885
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/06/2021, 22:52

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da mark885 »

Ciao a tutti.

Scusate la domanda stupida, ma trovo info discordanti sul sito ufficiale Peugeot.

Ho una allure pack e non ho nessuna illuminazione abitacolo colorata, solo la plafoniera led (quella con le luci lettura) e il led posteriori. Ho cercato anche nelle impostazioni, ma cambiando il colore della grafica cambia solo il tema della radio.

Sbaglio qualcosa o l’abitacolo “colorato” non è previsto nel mio allestimento??

Grazie mille!

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6960
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da RogerAL »

Sull'ultimo listino l'illuminazione d'ambiente in 8 colori sulla plancia e sui pannelli porta, è prevista dall'allestimento GT. Sui vecchi listini (non saprei di quando sia la tua autovettura) dall'allestimento GTLine.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da CapoGGio »

Ieri ho portato la macchina per il tagliando e mi han detto che il problema del colore che torna di default sul verde è stato risolto.
Hanno fatto loro un aggiornamento, vi farò sapere se è stato risolto.
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Avatar utente
airart
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/06/2020, 8:43

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da airart »

Ad oggi il problema è noto alle concessionarie ma non ufficiale , quindi non passabile in garanzia , ho fatto ormai innumerevoli aggiornamenti ma non è contato nulla ...
2008 2° GT Line 130cv

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da Jenson »

Forse un po' OT, ma sempre inerente ai profili...
Ho notato solo l'altro giorno che, in modalità dialogo avanzata, se si richiama l'assistente vocale con l'apposito tasto sul volante e si dice: "ciao", lui (anzi, lei) ti chiede che profilo utente si vuole selezionare...

L'ho fatto per sbaglio e... :-)

Saluts
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”