PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema illuminazione abitacolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da CapoGGio »

Avete aggiornato il FW? Io non riscontro questo problema però ho aggiornato il giorno dopo averla ritirata.
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Avatar utente
airart
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/06/2020, 8:43

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da airart »

Direi che quasi tutti abbiamo aggiornato il fw ma il problema persiste , era un po che non succedeva ma sono bastati due gg fermi in box che è tornata verde ..... sembra che non memorizzi le informazioni causa una pessima batteria tampone ....
2008 2° GT Line 130cv

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da CapoGGio »

airart ha scritto:
03/08/2020, 13:12
Direi che quasi tutti abbiamo aggiornato il fw ma il problema persiste , era un po che non succedeva ma sono bastati due gg fermi in box che è tornata verde ..... sembra che non memorizzi le informazioni causa una pessima batteria tampone ....
Io non l'ho ancora tenuta ferma 2 giorni.. :lol:

OT: immagine profilo simile... :chessygrin:
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Avatar utente
airart
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/06/2020, 8:43

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da airart »

CapoGGio ha scritto:
03/08/2020, 13:16
airart ha scritto:
03/08/2020, 13:12
Direi che quasi tutti abbiamo aggiornato il fw ma il problema persiste , era un po che non succedeva ma sono bastati due gg fermi in box che è tornata verde ..... sembra che non memorizzi le informazioni causa una pessima batteria tampone ....
Io non l'ho ancora tenuta ferma 2 giorni.. :lol:

OT: immagine profilo simile... :chessygrin:
:chessygrin: eh ma ora si gira pure in moto , comuque non credo lo risolvano a breve , la casa madre sa del problema ma è ancora poco diffuso per un richiamo ufficiale
2008 2° GT Line 130cv

Avatar utente
hackale
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/05/2020, 23:37

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da hackale »

Si software aggiornato. Diciamo che passa alcuni giorni che rimane tutto impostato, poi alcuni giorni che cambia in continuazione. Ho preso appuntamento per il 17 in officina per questo ed altri problemi, vediamo che dicono. È abbastanza fastidioso
Hackale | Peugeot | 2008 | GtLine | PureTech 130 |
Opt | grigio platinum | 3d connected navigation 10" HD | keyless access & start | active blind corner assist |whireless smartphone charging | cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da CapoGGio »

Oggi me lo ha fatto anche a me. Suppongo sia un problema del fw. Spero risolvano a breve.
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da CapoGGio »

A volte mi capita anche che perda la memoria dei gradi della temperatura, torna al minimo
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

paco1966
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/03/2020, 20:17

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da paco1966 »

A me luci abitacolo(plafoniera) solo in manuale.

Avatar utente
V2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/08/2020, 13:56

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da V2008 »

Ho letto su FB che ad un utente dovevano cambiare una piccola centralina (??),per il problema di perdita di memoria del colore dei led abitacolo. può essere vero?

makduk2
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/07/2015, 18:42

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da makduk2 »

Mi aggrego anche io a volte cambia da solo il colore ritornando il colore verde.Un altro problema è l l’avviso del superamento della linea di carreggiata,molte volte non entra in funzione come il rilevamento dei pedoni, sarà il radar?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6911
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da RogerAL »

Per il superamento della linea della carreggiata involontario, dipende comunque dalla telecamera anteriore e dalla segnaletica orizzontale che sia in buone condizioni.
Personalmente trovo questa funzione troppo invasiva e la casso appena dopo la messa in moto. Sempre.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Bellerofonte
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/10/2020, 21:42

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da Bellerofonte »

Non mi è ancora arrivata l'auto ma ho visto che esistono i profili utente per linfotainment, da impostare usando il tasto soft touch più a destra. Avete impostato un profilo? Forse la mancata memorizzazione potrebbe dipendere dal fatto che non è impostato alcun profilo.
Ho ordinato una nuova 2008 gt line benzina 130 cv automatico interni tessuto grigio platino con tetto nero che dovrebbe arrivare il 30 gennaio 2020
Accessori: ricarica wireless, impianto focal, navi 10 pollici, full park assist, keyless, angolo cieco, advanced grip control, drive assist plus, tetto panoramico apribile, airbag posteriori

maigolino
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/05/2020, 19:44

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da maigolino »

Bellerofonte ha scritto:
15/10/2020, 7:39
Non mi è ancora arrivata l'auto ma ho visto che esistono i profili utente per linfotainment, da impostare usando il tasto soft touch più a destra. Avete impostato un profilo? Forse la mancata memorizzazione potrebbe dipendere dal fatto che non è impostato alcun profilo.
Purtroppo con i profili gestisci solo il colore dei menu e del cockpit ma non l’illuminazione led abitacolo che è sotto il menu confort

Bellerofonte
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/10/2020, 21:42

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da Bellerofonte »

maigolino ha scritto:
17/10/2020, 23:08
Bellerofonte ha scritto:
15/10/2020, 7:39
Non mi è ancora arrivata l'auto ma ho visto che esistono i profili utente per linfotainment, da impostare usando il tasto soft touch più a destra. Avete impostato un profilo? Forse la mancata memorizzazione potrebbe dipendere dal fatto che non è impostato alcun profilo.
Purtroppo con i profili gestisci solo il colore dei menu e del cockpit ma non l’illuminazione led abitacolo che è sotto il menu confort
Noooo, ma come?? :banghead:
Ho ordinato una nuova 2008 gt line benzina 130 cv automatico interni tessuto grigio platino con tetto nero che dovrebbe arrivare il 30 gennaio 2020
Accessori: ricarica wireless, impianto focal, navi 10 pollici, full park assist, keyless, angolo cieco, advanced grip control, drive assist plus, tetto panoramico apribile, airbag posteriori

Avatar utente
hackale
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/05/2020, 23:37

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da hackale »

si confermo, bella fesseria questa. comunque a settembre ho portato la macchina in due centri assistenza peugeot e non ci hanno capito nulla di questa cosa e non hanno avuto info dalla casa madre.
Hackale | Peugeot | 2008 | GtLine | PureTech 130 |
Opt | grigio platinum | 3d connected navigation 10" HD | keyless access & start | active blind corner assist |whireless smartphone charging | cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”