PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se il tasto d'avviamento non va?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Teleutes
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/06/2019, 0:26

E se il tasto d'avviamento non va?

Messaggio da Teleutes »

Buonasera,
l'altro giorno ho ritirato la nuova 2008, allestimento Allure...
Al concessionario ho chiesto: E se un domani dovesse non funzionare più il tasto di avvio del motore?
La risposta è stata: Chiami il carrattrezzi..

Praticamente mi ha confermato che la chiave fisica presente dentro al telecomando serve solo ad aprire le portiere, ma non è possibile far partire l'auto...

Ma è mai possibile? Io sapevo che alcune vetture hanno la serratura nascosta per far partire l'auto con la chiave , davvero la nuova 2008 può partire solo con il tasto start? :o

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: E se il tasto d'avviamento non va?

Messaggio da snorky »

Sul libretto uso&manutenzione hai dato un occhiata....
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: E se il tasto d'avviamento non va?

Messaggio da Nacot »

Ma stai dicendo seriamente? :?
Ti risulta che nelle milioni e milioni di auto dotate di avviamento a chiave con blocchetto di accensione (che a volte si guasta) ci sia da qualche parte un pulsante Start per garantire la ridondanza di accensione?
Stiamo poi parlando di un banalissimo pulsante NA a cui normalmente vengono garantite centinaia di migliaia di attivazioni, ergo possibilità di rottura pari allo 0,001%
Poi, i possibili problemi non verrebbero certo dal tasto di accensione ma bensì dal sistema keyless, e in quel caso c’è una precisa procedura di sblocco

gabriele1193
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/09/2020, 12:13

Re: E se il tasto d'avviamento non va?

Messaggio da gabriele1193 »

Vorrei avvisare che il mio tasto accensione è spegnimento auto, o è difettoso o di norma si deve schiacciare forte e a lungo rispetto ai tempi normali. Spero non sia già rotto.

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 968
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: E se il tasto d'avviamento non va?

Messaggio da ALX »

Scusate ma il sistema di accensione con tasto sulle versioni Allure è di serie o è un optional ?

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: E se il tasto d'avviamento non va?

Messaggio da bassplayer »

E' statisticamente piú probabile che si rompa il blocchetto di accensione a chiave.

francesco.rod
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/09/2020, 10:28

Re: E se il tasto d'avviamento non va?

Messaggio da francesco.rod »

ALX ha scritto:
19/10/2020, 23:18
Scusate ma il sistema di accensione con tasto sulle versioni Allure è di serie o è un optional ?

Grazie
Di serie.
E' optional l'accesso alla vettura senza chiavi, ma l'accensione senza chiavi è di serie.
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Salamanca - Wireless smartphone charging, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: E se il tasto d'avviamento non va?

Messaggio da Cuneoman »

dei miei amici sulla Qashqai hanno speso un botto per rifare la chiave. Funzionava tutto, ma con il tempo si era rovinata la superficie e faceva fatica a uscire. Avendo trascurato il problema, hanno dovuto cambiare sia il blocchetto che una delle 2 chiavi.

Da qui, sicuramente rimangono dei possibili problemi elettronici, ma almeno si eliminano quelli fisici.
tra l'altro, ci ho pensato solo dopo, su e.bay vendono dei sistemi a tasto per rimpiazzare i vari blocchetti chiave, magari sarebbe stata la soluzione più economica...
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 968
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: E se il tasto d'avviamento non va?

Messaggio da ALX »

francesco.rod ha scritto:
20/10/2020, 13:58
ALX ha scritto:
19/10/2020, 23:18
Scusate ma il sistema di accensione con tasto sulle versioni Allure è di serie o è un optional ?

Grazie
Di serie.
E' optional l'accesso alla vettura senza chiavi, ma l'accensione senza chiavi è di serie.
Grazie per l’informazione
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”