PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strane Vibrazioni e sbuffo d'aria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Teleutes
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/06/2019, 0:26

Strane Vibrazioni e sbuffo d'aria

Messaggio da Teleutes »

E non vorrei sembrare un guasta feste...ma dopo la seconda che gratta oggi si è aggiunta una nuova stranezza..
Oggi nel traffico appena riparto e accelero sento , sotto al piede sull'acceleratore , una vibrazione e poi chiaramente uno sbuffo, un rumore tipo una uscita d'aria, un soffio ..
Purtroppo ,causa traffico , mi devo fermare subito di nuovo e una volta ripartito sembrava tutto normale...o meglio, sembrava leggermente accelerata l'auto, come se non decelerasse lasciando il pedale.
Vado su una strada con limite a 130 e una volta raggiunti i 110, sento che l'auto fa un po' fatica a salire di velocità nonostante abbia il pedale quasi in fondo.

Ho fatto riposare l'auto un'oretta in box e poi l'ho ripresa per testarla sulla brebemi e non ho notato grandi stranezze, all'inizio però lo start and stop non andava...e sentivo tanto vibrare il cambio...raggiungo tranquillamente i 130, resta sempre migliore l'accelerata elettronica rispetto al pedale, ma la cosa strana è che il motore ad alte velocità, invece di sentire il rombo dei primi tempi, si sente un forte rumore di ventola, sembra quasi di stare su un phone...

Capitato mai a qualcuno? :scratch:
Sono io che mi sto fissando? :scratch:
L'auto è un benzina da 130cv

Avatar utente
Gia66
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/07/2021, 21:23

Re: Strane Vibrazioni e sbuffo d'aria

Messaggio da Gia66 »

Ciao è successo anche a me ieri vibrazione metallica sotto al piede.

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”