PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da Ste68 »

Attenzione che si starano. Per dire CARGLASS fanno anche loro la taratura se siete fuori garanzia

GP74
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da GP74 »

airart ha scritto:
03/08/2020, 13:08
Guarda sinceramente non capisco bene il funzionamento , ci sono 3 impostazioni di sensibiltà lontano medio e vicino , ho provato con lontano ed a distanza di 5-6 mt si accende la spia arancione di attenzione ma se mi avvicino non frenando parte il rosso con segnalatore acustico ma però non ho sentito nessun colpo di freno ne assistenza .... se provo con la Vitara di mio padre alla stessa distanza inchioda di brutto :scratch:
Scusa ma dove si regolano queste tre impostazioni lontano, medio e vicino?
2008 GT 1.2 my 2022

paolo8993
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2022, 18:13

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da paolo8993 »

Io lo tengo su Lontano, le spie arancione e rosso si accendono, ma mai nessuna frenata.

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da CapoGGio »

A me una volta si è attivato.
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da Ste68 »

Funziona funziona nel range indicato dipende dal modello

Demiscal
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/03/2021, 23:45

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da Demiscal »

A me si è attivato già 2 volte, la prima in autostrada ero sulla prima corsia e un deficente dalla seconda corsia si è inserito da sinistra a sfioro per prendere l'uscita. Frenata brusca fino a quando è uscito dalla mia traettoria. Avevo cruise inserito. La seconda in città, dinamica simile.
Ricordatevi che senza le cinture non funziona, dettaglio scontato ma magari qualcuno non lo sa. : Thumbup :
2008 Gt 130 Bluehdi eat8 bianco madreperla, DAP.

paolo8993
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2022, 18:13

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da paolo8993 »

Esiste un modo per vedere se questo sistema è attivo o se c'è nella mia 2008 130cv cambio automatico del 01/2022?

Dario57
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2021, 17:20

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da Dario57 »

Nelle impostazioni,sezione sicurezza auto.Comunque con app My Peugeot si puo' scaricare anche il libretto istruzioni digitale dove il tutto come altri argomenti e' spiegato bene.In alternativa app:Scan my Peugeot,sempre sul Playstore....

Dario57
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2021, 17:20

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da Dario57 »

Inoltre nel sito Peugeot,registrandosi si puo' pure scaricare il PDF libretto digitale ancora piu' esaustivo.Magari da leggere sul tablet che si vede meglio,mentre si studia tutti gli argomenti e dotazioni del proprio mezzo...

UmbeRM1
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/11/2022, 22:37

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da UmbeRM1 »

Scusate ma non ho capito una cosa: il sistema di frenata di emergenza funziona solo con ACC acceso?
A me (508) senza ACC fa solo luce arancione e rossa ma non frena per niente. ne con pedoni ne con auto

UmbeRM1
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/11/2022, 22:37

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da UmbeRM1 »

Scusate ma non ho capito una cosa: il sistema di frenata di emergenza funziona solo con ACC acceso?
A me (508) senza ACC fa solo luce arancione e rossa ma non frena per niente. ne con pedoni ne con auto

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”