PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
hackale
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/05/2020, 23:37

problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da hackale »

Salve a tutti, ho notato un problema nella sistema ACTIVE SAFETY BRAKE. Ogni tanto non funziona, ne la fase di avvertimento e di conseguenza nemmeno la frenata. non basta andare nelle impostazioni e disattivarlo e riattivarlo (come si fa per l'altro problema dell'illuminazione dell'abitacolo) ma bisogna spegnere e riaccendere l'auto! altri hanno notato questo problema?
Hackale | Peugeot | 2008 | GtLine | PureTech 130 |
Opt | grigio platinum | 3d connected navigation 10" HD | keyless access & start | active blind corner assist |whireless smartphone charging | cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Avatar utente
airart
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/06/2020, 8:43

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da airart »

Guarda sinceramente non capisco bene il funzionamento , ci sono 3 impostazioni di sensibiltà lontano medio e vicino , ho provato con lontano ed a distanza di 5-6 mt si accende la spia arancione di attenzione ma se mi avvicino non frenando parte il rosso con segnalatore acustico ma però non ho sentito nessun colpo di freno ne assistenza .... se provo con la Vitara di mio padre alla stessa distanza inchioda di brutto :scratch:
2008 2° GT Line 130cv

Avatar utente
hackale
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/05/2020, 23:37

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da hackale »

Si. Nell’avvertimento di primo livello arancione quando ci si avvicina troppo entra in merito la sensibilità da noi impostata che lavora in funzione della valutazione del rischio di impatto che fa il radar. Il secondo livello rosso indica il rischio imminente e può decidere se aiutarti nella frenata o frenare. Questo dipende anche dalle velocità. Io ho provato già entrambi. Si l’assistenza, abbassando molto di più il pedale di quanto lo avessi fatto io, sia la frenata ed è stata una bella frenata! Quindi posso dire che il sistema funziona e mi sta aiutando a mantenere la distanza. Quindi questi sistemi migliorano anche le proprie abitudini di guida. Per questo sono desolato che ogni tanto non funziona. Ho preso appuntamento per il 17 per questo ed altri problemi del software, vediamo come va.
Hackale | Peugeot | 2008 | GtLine | PureTech 130 |
Opt | grigio platinum | 3d connected navigation 10" HD | keyless access & start | active blind corner assist |whireless smartphone charging | cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Takaya77
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/06/2020, 22:55

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da Takaya77 »

Anche io stesso problema ma con 5008, il sistema è instabile e poco affidabile, secondo me troppa pubblicità e poca efficienza, sembra che funzioni bene con il radar, per il resto se sei credente spera che ti salvi qualcuno, Peugeot non credo :-). Mazda e Mercedes uno spettacolo ti danno sicurezza, non è così difficile farlo intervenire. Ho chiesto un collaudo in officina, hanno detto che non esiste devo andare sulla fiducia.

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da Ste68 »

Altro giorno si è attivata la frenata automatica, dapprima con segnalazione arancione poi con frenata vera e propria avvenuta in centro città

makduk2
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/07/2015, 18:42

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da makduk2 »

Una curiosità, in autostrada funziona ma in città? Funziona lo stesso a voi?.2008 gt

makduk2
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/07/2015, 18:42

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da makduk2 »

Errore intendevo parlare del blind corner

makduk2
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/07/2015, 18:42

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da makduk2 »

hackale ha scritto:
03/08/2020, 14:30
Si. Nell’avvertimento di primo livello arancione quando ci si avvicina troppo entra in merito la sensibilità da noi impostata che lavora in funzione della valutazione del rischio di impatto che fa il radar. Il secondo livello rosso indica il rischio imminente e può decidere se aiutarti nella frenata o frenare. Questo dipende anche dalle velocità. Io ho provato già entrambi. Si l’assistenza, abbassando molto di più il pedale di quanto lo avessi fatto io, sia la frenata ed è stata una bella frenata! Quindi posso dire che il sistema funziona e mi sta aiutando a mantenere la distanza. Quindi questi sistemi migliorano anche le proprie abitudini di guida. Per questo sono desolato che ogni tanto non funziona. Ho preso appuntamento per il 17 per questo ed altri problemi del software, vediamo come va.
Ciao come hanno risolto con il problema dell'active safety brake che alle volte non funziona?
A me hanno fatto un reset ma il problema esiste ancora in special modo con i pedoni molte volte non li rileva.

chefmatto87
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/09/2020, 18:27

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da chefmatto87 »

Neanche a me funziona e ho una 2008 gt 155 cv... oggi ho provato mettendo dei cartoni in mezzo alla strada... niente ci e entrato dentro senza neanche accendersi la spia arancione. Cmq se non erro il segnale arancione e il rosso che dice frenare non sia l'active safety brake ma il distance alert. Poi non so domani la porto a controllo
Nuova peugeot 2008 gt 1.2 puretech 155 s&s eat8 orange fusion
Opzional: impianto hifi focal, tetto apribile, park assist, ricarica wireless, sedili in pelle tep e alcantara, navigatore 10", cerchio 18" evissa, privacy glass, cruise control adattivo.
Ex possessore di peugeot 207 xs 1.4 hdi
Ex possessore di Peugeot 206 xr

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 951
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da marco306td »

Con i cartoni non funziona,se non erro per funzionare ci deve essere una superficie "riflettente" e l'ostacolo deve essere in movimento,altrimenti la macchina frenerebbe di continuo.
Se vedete le prove su sicurauto gli ostacoli sono sempre in movimento e riproducono la forma di un'auto o di un pedone.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da RogerAL »

In ogni caso pedoni, ciclisti ed animali in genere (intendendo quadrupedi) , vengono considerati come "non sempre rilevabili".

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

chefmatto87
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/09/2020, 18:27

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da chefmatto87 »

Salve a tutti e capitato a qualcuno di voi che mentre guidate tranquilli esce la spia rosse "frenare "e frena da sola per un attimo e poi continua la marcia? A me e capitato già due volte... 1 volta di notte e una volta in pieno giorno, e non c'era nessun ostacolo o macchina davanti... in pieno rettilineo. Dovrei farla vedere oppure e una cosa da niente? Non vorrei che all'improvviso inchioda così senza motivo mettendo a rischio me e gli altri.
Nuova peugeot 2008 gt 1.2 puretech 155 s&s eat8 orange fusion
Opzional: impianto hifi focal, tetto apribile, park assist, ricarica wireless, sedili in pelle tep e alcantara, navigatore 10", cerchio 18" evissa, privacy glass, cruise control adattivo.
Ex possessore di peugeot 207 xs 1.4 hdi
Ex possessore di Peugeot 206 xr

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da RogerAL »

Vedo dal profilo che hai il ACC....l'ASB usa anche quel sistema per rilevare gli eventuali ostacoli, ergo, dovrebbe essere assai più preciso rispetto ad altri sistemi che si affidano solo sulla telecamera anteriore (tipo il mio veicolo in firma). Come (a che distanza) hai settato il ASB? Magari prova a cambiare la modalità di rilevamento.
Comunque può essere che un ostacolo l'abbia rilevato, magari non visto da te (chessò un gatto/cane che ha attraversato la strada e poi si è dileguato).
Portarla in officina potrebbe essere utile a rilevare eventuali anomalie, ma , se non a fronte di richiamo o bug conosciuto, ritengo sia anche difficile trovare l'eventuale difettosità.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 951
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da marco306td »

L'unica accortezza è di tenere sempre pulito il radar,fango o sporcizia possono alterare la funzionalità.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

chefmatto87
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/09/2020, 18:27

Re: problemi ACTIVE SAFETY BRAKE

Messaggio da chefmatto87 »

RogerAL ha scritto:
30/09/2020, 19:08
Vedo dal profilo che hai il ACC....l'ASB usa anche quel sistema per rilevare gli eventuali ostacoli, ergo, dovrebbe essere assai più preciso rispetto ad altri sistemi che si affidano solo sulla telecamera anteriore (tipo il mio veicolo in firma). Come (a che distanza) hai settato il ASB? Magari prova a cambiare la modalità di rilevamento.
Comunque può essere che un ostacolo l'abbia rilevato, magari non visto da te (chessò un gatto/cane che ha attraversato la strada e poi si è dileguato).
Portarla in officina potrebbe essere utile a rilevare eventuali anomalie, ma , se non a fronte di richiamo o bug conosciuto, ritengo sia anche difficile trovare l'eventuale difettosità.

Saluti
Nuova peugeot 2008 gt 1.2 puretech 155 s&s eat8 orange fusion
Opzional: impianto hifi focal, tetto apribile, park assist, ricarica wireless, sedili in pelle tep e alcantara, navigatore 10", cerchio 18" evissa, privacy glass, cruise control adattivo.
Ex possessore di peugeot 207 xs 1.4 hdi
Ex possessore di Peugeot 206 xr

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”