PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi ricarica wireless

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
hackale
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/05/2020, 23:37

problemi ricarica wireless

Messaggio da hackale »

Buongiorno a tutti. il sistema di ricarica wireless è stato sempre lento, (con mezz'ora l'iphone sale di qualche punto di percentuale) ma da qualche giorno ha iniziato a staccarsi a riattaccarsi in continuazione rendendo di fatto il sistema inutilizzabile onde evitare di danneggiare il cel. altri hanno riscontrato questo problema?
Hackale | Peugeot | 2008 | GtLine | PureTech 130 |
Opt | grigio platinum | 3d connected navigation 10" HD | keyless access & start | active blind corner assist |whireless smartphone charging | cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: problemi ricarica wireless

Messaggio da Ste68 »

Ciao..mio per il momento funziona perfettamente

Avatar utente
hackale
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/05/2020, 23:37

Re: problemi ricarica wireless

Messaggio da hackale »

Ti ricarica veloce? Io ho un iPhone 8 e la carica è molto lenta. Siamo a 4/5 punti percentuale con mezz’ora
Hackale | Peugeot | 2008 | GtLine | PureTech 130 |
Opt | grigio platinum | 3d connected navigation 10" HD | keyless access & start | active blind corner assist |whireless smartphone charging | cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: problemi ricarica wireless

Messaggio da Ste68 »

...io ho un Samsung carica perfettamente

ribarion
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/06/2014, 21:43

Re: problemi ricarica wireless

Messaggio da ribarion »

Seguo.... anche io Iphone Xs Max ma lo carica (se così vogliamo dirlo) in modo mooooolto lento

Federico.1
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/12/2020, 18:52

Re: problemi ricarica wireless

Messaggio da Federico.1 »

Quando ho conprato la mia 2008 il venditore mi ha detto che la ricarica wireless non è un vero caricatore, ma solo un mantenitore di carica. Riguardo invece il problema del "attacca e stacca" della carica, da tecnico elettronico che sono, posso dirti che il problema è dovuto al fatto che il telefono era forse troppo caldo. La ricarica wireless comporta un riscaldamento del dispositivo e se quest'ultima arriva ad un livello che può danneggiare il dispositivo, allora stacca la ricarica perché va in protezione, ma finché il proprietario non toglie il dispsoitivo dal piano ad induzione, lo smartphone continuerà a far partire la ricarica e quindi anche ad interromperla. Il problema non è il tuo telefono ne la ricarica wireless, ma la tecnologia in se che ha dei limiti.

:.Luca.:
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/01/2021, 20:27

Re: problemi ricarica wireless

Messaggio da :.Luca.: »

a me ricarica correttamente senza on off, ma comunque la ricarica è molto lenta

Gialloambra
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/04/2020, 15:37

Re: problemi ricarica wireless

Messaggio da Gialloambra »

Essendo passato ad un iPhone 12 la ricarica wireless non funziona più essendo lo smarphone con ricarica da 15 watt e MagSafe, ed il caricatore wireless arriva appena a 10 W, resta sempre (purtroppo) la ricarica con cavetto

Federico.1
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/12/2020, 18:52

Re: problemi ricarica wireless

Messaggio da Federico.1 »

Gialloambra ha scritto:
09/03/2021, 19:58
Essendo passato ad un iPhone 12 la ricarica wireless non funziona più essendo lo smarphone con ricarica da 15 watt e MagSafe, ed il caricatore wireless arriva appena a 10 W, resta sempre (purtroppo) la ricarica con cavetto
L'Iphone 12 non carica solo a 15W o solo con MagSafe, ma ricarica wireless fino a 15 watt solo con MagSafe. Con altri dispositivi con ricarica Wireless veloce certificati Qi, l'Iphone 12, ricarica massimo a 7,5W quindi è strano che il tuo telefono non si carichi.
Però il problema potrebbe essere effettivamente dell'auto perchè, come mi è stato spiegato in concessionaria, non è una e vera e propria ricarica, ma solo un mantenitore della carica, quindi magari con valore troppo basso che, quindi, sul alcuni telefoni non viene rilevato, anche se trovo difficile, da parere di un tecnico elettronico il quale sono, che sia probabile come possibilià.

taxicab
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/10/2016, 19:59

Re: problemi ricarica wireless

Messaggio da taxicab »

Salve,
riprendo questo argomento per sapere se anche qualcuno di voi ha lo stesso mio problema con la ricarica wireless.
Ho un iphone 13 pro (non max), ed uso il telefono senza cover. In pratica quando lo metto nell'alloggiamento per la ricarica wireless, inizia la carica ma con il movimento dell'auto ad esempio con una frenata decisa, il telefono scivola fino al fondo del vano perdendo l'allineamento con il magnete e interrompendo la carica. Cioè la base in gomma (che forse è un pò troppo rigida) non riesce a trattenere il telefono in posizione. La cosa non succede se utilizzo una cover in silicone in quanto il telefono scivola più.
C'è inoltre il fatto che questo modello di smartphone ha le fotocamenre posteriori molto sporgenti diminuendo la superficie posteriore a contatto con la base in gomma del caricatore
Peugeot 2008 II Allure Pack 1.2 PureTech 130 Rosso Elixir
Peugeot 208 2016 Active blueHDI

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”