PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start & stop

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Start & stop

Messaggio da andyrelink »

Start e stop si è messo a funzionare solo un paio di volte , sulla mia nuova 2008 .
Mi è stato detto dai meccanici della concessionaria che quando lampeggia la A verde ,significa che il sistema S&S funziona ma non ferma il veicolo perchè mancano una serie di parametri esatti .

Demiscal
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/03/2021, 23:45

Re: Start & stop

Messaggio da Demiscal »

Anche nella mia in firma dopo 1200 km aveva smesso di funzionare. Io ho dato la colpa ai troppi viaggi corti dovuti alle restrizioni e di conseguenza all'impossibilità della batteria di ricaricarsi completamente.
Ho risolto lasciando la batteria in carica per una notte con caricabatterie elettronico (CTEK).
Fatto questo lo S&S ha ricominciato a funzionare regolarmente.
2008 Gt 130 Bluehdi eat8 bianco madreperla, DAP.

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Start & stop

Messaggio da zewol »

Demiscal ha scritto:
17/04/2021, 11:38
Io ho dato la colpa ai troppi viaggi corti dovuti alle restrizioni e di conseguenza all'impossibilità della batteria di ricaricarsi completamente.
Un pò tutti soffriamo di ciò mi sa :scratch:

:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
sabacarm
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/07/2020, 7:43

Re: Start & stop

Messaggio da sabacarm »

Demiscal ha scritto:
17/04/2021, 11:38
Anche nella mia in firma dopo 1200 km aveva smesso di funzionare. Io ho dato la colpa ai troppi viaggi corti dovuti alle restrizioni e di conseguenza all'impossibilità della batteria di ricaricarsi completamente.
Ho risolto lasciando la batteria in carica per una notte con caricabatterie elettronico (CTEK).
Fatto questo lo S&S ha ricominciato a funzionare regolarmente.
Se hai letto i miei post precedenti , la tua soluzione è la stessa che mi ha dato il primo concessionario dal quale ho portato a far controllare la 2008. Poi si sono ripetuti altri 2 meccanici. E la mia domanda è stata la stessa: ma se c'è una finzione perchè sti parametri non li tarano in maniera tale da farlo funzionare il più possibile?
Fatto sta che ho scritto a PSA del "problema" e giusto venerdì scorso mi hanno chiamato, per la seconda volta: una signorina dall'accento orientale mi comunicava che per il mio problema "Peugeot non ha ancora trovato la soluzione e che stanno studiando la possibilità di risolverlo. Nel frattempo potrebbe ricaricare, ogni tanto, diciamo una volta la mese, la batteria della sua auto e vedrà che lo S&S funzionerà perchè non sarà sotto l'80% di carica".
Quindi mi hanno richiamato per darmi la soluzione che , senza dubbio, loro stessi hanno passato ai meccanici delle concessionarie.
Anche nella vecchia 2008 c'era questo problema e, a quanto pare, n tanti anni , non sono riusciti a trovare una soluzione. Non gliene frega nulla. E se mi dite che sono esagerato, perchè lo S&S non è vitale per un'auto,beh, secondo me, se c'è deve funzionare, sempre.
Nuovo 2008 Active SUV Puretech 130 Manuale a 6 Rapporti SS

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Start & stop

Messaggio da zewol »

sabacarm ha scritto:
20/04/2021, 14:30
Se c'è deve funzionare, sempre.
Sicuramente non hai torto ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Start & stop

Messaggio da andyrelink »

sabacarm ha scritto:
20/04/2021, 14:30
Demiscal ha scritto:
17/04/2021, 11:38
Anche nella mia in firma dopo 1200 km aveva smesso di funzionare. Io ho dato la colpa ai troppi viaggi corti dovuti alle restrizioni e di conseguenza all'impossibilità della batteria di ricaricarsi completamente.
Ho risolto lasciando la batteria in carica per una notte con caricabatterie elettronico (CTEK).
Fatto questo lo S&S ha ricominciato a funzionare regolarmente.
Se hai letto i miei post precedenti , la tua soluzione è la stessa che mi ha dato il primo concessionario dal quale ho portato a far controllare la 2008. Poi si sono ripetuti altri 2 meccanici. E la mia domanda è stata la stessa: ma se c'è una finzione perchè sti parametri non li tarano in maniera tale da farlo funzionare il più possibile?
Fatto sta che ho scritto a PSA del "problema" e giusto venerdì scorso mi hanno chiamato, per la seconda volta: una signorina dall'accento orientale mi comunicava che per il mio problema "Peugeot non ha ancora trovato la soluzione e che stanno studiando la possibilità di risolverlo. Nel frattempo potrebbe ricaricare, ogni tanto, diciamo una volta la mese, la batteria della sua auto e vedrà che lo S&S funzionerà perchè non sarà sotto l'80% di carica".
Quindi mi hanno richiamato per darmi la soluzione che , senza dubbio, loro stessi hanno passato ai meccanici delle concessionarie.
Anche nella vecchia 2008 c'era questo problema e, a quanto pare, n tanti anni , non sono riusciti a trovare una soluzione. Non gliene frega nulla. E se mi dite che sono esagerato, perchè lo S&S non è vitale per un'auto,beh, secondo me, se c'è deve funzionare, sempre.
Pure i meccanici del concessionario dalle mie parti hanno detto la puttanata che lo Start e stop a volte non deve funzionare .
Comunque ho già fatto inviare dal mio studio legale una PEC alla Peugeot per segnalare l'incompetenza dell officina .
Martedi mi faccio mettere una nuova batteria ,giusto per stare tranquilli .

Nel mio caso ha funzionato solo 2 volte

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Start & stop

Messaggio da Ste68 »

Ciao...ieri di ritorno da Milano con incidente mortale a Brescia 2 ore fermi in autostrada e successiva grandinata sfiorata per pochi minuti con ulteriore blocco autostradale quasi 800 km percorsi in 7 ore uguale NIENTE ACCENSIONE!!! La PEUGEOT si nasconde su ipotesi e cavolate varie pur di non intervenire e ne è la prova il moto riduttore che ho cambiato sulla GT in garanzia che portata a casa faceva stesso rumore con pezzo nuovo. Avvisati in conce, capo officina mi dice chexanche altre lo fanno e mi va a prendere un 130 e pensate un po spegnendo il motore non succedeva nulla mi è venuto da ridergli in faccia...sapete cosa mi ha detto "tienila cosi perché per cambuare il pezzo dobbiamo smontare mezzo motore anteriore ed è possibile danneghiate qualcosa" gli ho risposto che se succede cambiano i pezzi che rompono che problema ce....pur di non lavorare e rompersi i maroni si danno queste risposte...ma ormai la bimba e sulla rampa di lancio per l'addio...

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Start & stop

Messaggio da RogerAL »

Peccato....di contro, giovedì il nav mi ha fatto passare da Milano per tornare a casa anzichè fare la tangenziale in quanto tutta in coda. Attraversando Milano, arrivato poi a casa, più di 15 min in S&S ;) Modello come in firma, ovvio.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Start & stop

Messaggio da Ste68 »

....e io mi devo correggere sono bastati altri 60 km e come per miracolo FUNZIONAAAAA sulla GT su altra 130 tutto tace

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Start & stop

Messaggio da Sanji »

A me ultimamente non sta sbagliando un colpo, forse perché mi sto muovendo di più facendo percorsi extraurbani. C'è da dire che dopo un aggiornamento del software (strano, sarà stata una coincidenza) non si è messo più in funzione per un bel po' di km.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Start & stop

Messaggio da andyrelink »

Ste68 ha scritto:
01/05/2021, 18:20
....e io mi devo correggere sono bastati altri 60 km e come per miracolo FUNZIONAAAAA sulla GT su altra 130 tutto tace
Anche a me , sul 130cv ha funzionato poco , smesso proprio dopo l ultimo firmware del NAC .
Tra l'altro è presente il tieni-tempo dei minuti con Start e Stop , visibili nel menù dei consumi .
E segna 0 da un bel po

Gianni Bua
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/12/2020, 19:15

Re: Start & stop

Messaggio da Gianni Bua »

Portata la macchina al conce per il primo tagliando, L'hanno tenuta (avvisandomi) per due giorni; nella fattura a chiare lettere : messa in carica per problemi di Start e Stop. Adesso NON FUNZIONA!!!!!

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Start & stop

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Non vedo altra soluzione che riportargliela e facendo loro vedere fisicamente che non funziona lo S&S ;)

Saluti

PS: il primo post di solito si fa in area Presentazioni....oltretutto a salutare e ringraziare non è mai morto nessuno ;)
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Start & stop

Messaggio da Ste68 »

Visto che siamo in tanti, ma la rete assistenza e Peugeot Italia una domandina se la fanno??

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Start & stop

Messaggio da zewol »

Ste68 ha scritto:
10/05/2021, 15:47
Visto che siamo in tanti, ma la rete assistenza e Peugeot Italia una domandina se la fanno??
Mah.. :lol: fanno gli 'gnorri :-s
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”