PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start & stop

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Start & stop

Messaggio da Ste68 »

Ciao, da sistema puoi selezionare l'attivazione o meno dello Start and Stop. Per me il problema di base è il sistema che non interagisce in modo regolare nel caricare adeguatamente la batteria. Ho provato una Ford più precisamente il suvino piccolo quello che sembra una scatola e che se prende aria di lato si capovolge...quella...ebbene nel traffico il motore continuava a spegnersi ogni volta...sempre....

Avatar utente
Alex8282
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 09/01/2021, 16:04

Re: Start & stop

Messaggio da Alex8282 »

A me hanno detto che lo S&S rovina la turbina a lungo andare.. io salgo in macchina e lo disattivo sempre assieme a il mantenitore di corsia che nelle strade strette mi fa fare i frontali 😂
Peugeot 508 bluehdi 160 eat8 Gt Line 2019 :chessygrin:

Ex Volvo S60 D3 Momentum 2011, Audi A3 1.6 FSI 2004, Nissan 200sx Silvia Turbo 200cv 1997 :love10:

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Start & stop

Messaggio da Jenson »

Ah ok... si si anche io lo start & stop lo disattivo ogni volta... speravo fosse possibile escluderlo definitivamente ma temo sia impossibile per una questione di omologazione/Co2.

Thanks
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Start & stop

Messaggio da piero57 »

Sembra di pilotare un Boeing 737...prima di partire bisogna azionare tutta una serie di levette e pulsanti...ridiamo per non piangere...

Maranza
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/01/2021, 15:44

Re: Start & stop

Messaggio da Maranza »

Io ho chiesto prima di ritirarla se potevano disattivarlo definitivamente e mi hanno detto di no perchè le centraline avrebbero fatto confusione....secondo me semplicemente non vogliono farlo perchè altrimenti passerebbero dei guai in caso di controlli (incidente,revisione,etc)
Quello che dice Varta è che lo S&S non si attiva se:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 BlueHDi 102CV Allure Navi Pack Bianco Madreperla
optional: Cerchi 17, Sensori anteriori, vetri oscurati, Wireless charging

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Start & stop

Messaggio da RogerAL »

Nello specifico per la 2008, e si evince dal Manuale Uso e Manutenzione:
Funzionamento
Condizioni di funzionamento principali:
– La porta del guidatore deve essere chiusa.
– La cintura di sicurezza del guidatore deve essere allacciata.
– Il livello di carica della batteria deve essere sufficiente.
– La temperatura del motore deve rientrare nell'intervallo operativo nominale.
– La temperatura esterna deve essere compresa tra 0 °C e 35 °C.

Casi particolari:
Il motore non passerà in stand-by se non vengono soddisfatte tutte le condizioni di funzionamento e nei casi seguenti:
– Forte pendenza (salita o discesa).
– Il veicolo non ha superato la velocità di 10 km/h dall'ultimo avviamento del motore (con la chiave o il pulsante "START/STOP"),
– Il motore è necessario per mantenere una temperatura confortevole nell'abitacolo.
– La funzione di disappannamento è attivata.

In questi casi, la spia verde lampeggia per qualche secondo e poi si spegne.

Dopo il riavviamento del motore, la modalità STOP non è disponibile fino a quando il veicolo non raggiunge la velocità di 8 km/h.
Durante le manovre di parcheggio, la modalità STOP non è disponibile per alcuni secondi dopo il disinserimento della retromarcia o aver sterzato il volante.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

HanSolo1954
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/08/2020, 19:47

Re: Start & stop

Messaggio da HanSolo1954 »

Ciao .. allora dopo 7 mesi di utilizzo e ZERO attivazioni dello Start & stop .. ho deciso che era il momento di farla controllare ..
anche perchè ho avuto altre anomalie .. che fortunatamente non ne hanno impedito l'uso ..
anomalia radar .. abbaglianti automatici con errore più volte .. Start & stop in errore più volte .. luci interne che non tengono il colore scelto

Oggi dopo ben 5 giorni escluso Sabato/Domenica .. probabilmente riavrò la macchina e vi farò sapere .. cosa ci hanno fatto

una cosa la so già .. aggiornamento software della centralina .. vedremo se sarà tutto a posto

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Start & stop

Messaggio da Ste68 »

aspettiamo e vediamo un po

HanSolo1954
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/08/2020, 19:47

Re: Start & stop

Messaggio da HanSolo1954 »

eccomi a raccontare come è andata .. mi hanno sistemato tutto .. meno che lo Start & Stop perchè dipende dalla battaria ..

la Peugeot ha autorizzato il cambio della stessa .. ma dato che ci vogliono 2 giorni di attesa .. in quanto non ne avevano in casa ..
l'ho ritirata e appena l'avranno me la cambieranno .. così vedremo se funziona oppure no .. ma sono convinto di si ..

dopo averla caricata personalmente .. con un manutentore di ultima generazione il giorno dopo portandola a loro ..
l'avevano trovata al 50% .. impossibile .. hanno fatto la prova anche loro .. caricata montata .. risultata sotto soglia ..
per cui batteria fallata .. e meno male che lo avevo detto quando l'ho lasciata nelle loro mani .. 5 giorni per appurare l'ovvio
vabbè l'importante è risolvere

vi relaziono appena operato il cambio

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Start & stop

Messaggio da RogerAL »

Beh, non è detto che la batteria sia fallata. Sicuramente non è più efficiente, ma non è detto che questo sia dovuto ad un difetto di fabbrica.
Ad esempio può entrare in gioco il fenomeno della solfatazione (proprio quello che hai ed hanno fatto , con la ricarica, può indurre a questa considerazione), il quale può dipendere da alcuni fattori, che, anche cambiando la batteria, non è detto che non ricompaiano poi con la batteria nuova
Giusto per farsi un'idea

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

HanSolo1954
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/08/2020, 19:47

Re: Start & stop

Messaggio da HanSolo1954 »

RogerAL ha scritto:
01/02/2021, 19:25
Beh, non è detto che la batteria sia fallata. Sicuramente non è più efficiente, ma non è detto che questo sia dovuto ad un difetto di fabbrica.
Ad esempio può entrare in gioco il fenomeno della solfatazione (proprio quello che hai ed hanno fatto , con la ricarica, può indurre a questa considerazione), il quale può dipendere da alcuni fattori, che, anche cambiando la batteria, non è detto che non ricompaiano poi con la batteria nuova
Giusto per farsi un'idea

Saluti
onastamente non ne so nulla sulle batterie .. ma sicuramente il problema è lì .. certo cambiandola non è detto che mi ritrovi nella stessa situazione .. ma dato che ho e avuto altre macchine con lo start&stop che hanno sempre funzionato .. qualcosa che non va c'è di sicuro ..

io da assoluto ignorante pensavo alla batteria .. loro con la loro esperienza e i mezzi per testare ciò .. hanno deliberato che è la batteria ..
poi cosa succederà solo usandola lo sapremo ..

comunque grazie perchè ora ne so una in più

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: Start & stop

Messaggio da CapoGGio »

Anche a me han cambiato la batteria in garanzia
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Start & stop

Messaggio da Ste68 »

Non può essere un caso ormai piu di qualche utente ha cambiato batteria ed è probabile che la stessa sia troppo deboluccia per la richiesta di energia. A me ha funzionato sin da subito su 155 cv poi basta...su quella da 130 cv MAIII

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Start & stop

Messaggio da Ste68 »

devo andare a fare tagliando e chiederò di cambiarla in GARANZIA

Avatar utente
sabacarm
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/07/2020, 7:43

Re: Start & stop

Messaggio da sabacarm »

Buongiorno,dopo aver letto questo thread, porterò la mia macchina in assistenza. Presa a luglio 2020, lo S&S ha funzionato a fasi alterne sino a fine novembre. Da allora, anche dopo lunghi tragitti (più di 300 KM) abbastanza , credo,da poter ricaricare la batteria adeguatamente, il dispositivo non funziona. La spia verde lampeggia e finisce lì. Prenderò un appuntamento e vediamo cosa dicono
Nuovo 2008 Active SUV Puretech 130 Manuale a 6 Rapporti SS

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”