PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assemblaggio particolari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Salvo's
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/08/2020, 21:33

Assemblaggio particolari

Messaggio da Salvo's »

Buonasera a tutti
ormai e' piu di un mese che ho ritirato la macchina e inizio a notare alcuni particolari che subito non mi sono saltati all'occhio....
il primo e' lo sportello rifornimento non e' a filo con la carrozzeria ma sporge un po in fuori e non c'e' modo di registrarlo ,
il secondo nella parte interna del cruscotto la copertura di plastica del piantone dx dove finisce il parabrezza non e' infilata bene fino in fondo, infatti non e' perfettamente a filo con il cielo, e non e' proprio contro il parabrezza .
per ultimo il portellone mi sembra che la luce sui fianchi sia davvero pochina infatti da una parte pare quasi che tocchi la carrozzeria......
ho quasi 1000 km e non so perche nelle marce basse il motore mi senbra un po rauco.
Per quanto riguarda la parte elettrica non capisco perche la spia arancione della frenata di emergenza si spegne nel momento in cui allaccio la cintura... e la modalita' di guida non rimane impostata ma torna sempre nella modalità normale. Tralascio le solite cose delle luci di cortesia che cambiano colore etc etc..... inoltre davvero fastidioso che le parti lucide si righino solo a guardarle..... :scratch: :scratch:
Ultima modifica di Squalo il 22/10/2020, 0:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo equivale a urlare
Peugeot 2008 GT-line bianco madreperla benzina 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta :iroc:

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: ASSEMBLAGGIO PARTICOLARI

Messaggio da RobyBC89 »

Bella lista di difettucci ahimè.. Che motore?
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Salvo's
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/08/2020, 21:33

Re: ASSEMBLAGGIO PARTICOLARI

Messaggio da Salvo's »

GTLINE 130CV BENZINA... :roll:
Peugeot 2008 GT-line bianco madreperla benzina 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta :iroc:

Bellerofonte
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/10/2020, 21:42

Re: ASSEMBLAGGIO PARTICOLARI

Messaggio da Bellerofonte »

Per le parti lucide forse vale la pena di iniziare a ragionare purtroppo sulleventualitá di applicare in via preventiva una pellicola speciale o passare uno spray indurente, che ne dite?
Ho ordinato una nuova 2008 gt line benzina 130 cv automatico interni tessuto grigio platino con tetto nero che dovrebbe arrivare il 30 gennaio 2020
Accessori: ricarica wireless, impianto focal, navi 10 pollici, full park assist, keyless, angolo cieco, advanced grip control, drive assist plus, tetto panoramico apribile, airbag posteriori

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: ASSEMBLAGGIO PARTICOLARI

Messaggio da Kuru2008 »

Bellerofonte ha scritto:
21/10/2020, 23:01
Per le parti lucide forse vale la pena di iniziare a ragionare purtroppo sulleventualitá di applicare in via preventiva una pellicola speciale o passare uno spray indurente, che ne dite?
io sarei piu' per provare il wrapping trasparente. Sempre che si possa fare, ma li bisogna sentire un esperto.
Per il resto a vedere quanti difetti si stanno riscontrando mi sta venendo l'ansia :puke:
Essendo una macchina di nuova concezione ci possono stare dei difetti che Peugeot correggera' col tempo, ma ora capisco perche' mi hanno sempre sconsigliato di comprare un auto se e' appena uscita...(non solo Peugeot ovviamente)
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Assemblaggio particolari

Messaggio da Pietro93 »

La spia della frenata è normale..senza la cintura rimane disattivata, con relativa spia..poi come è giusto che sia..si spegne appena la metti.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Assemblaggio particolari

Messaggio da Pietro93 »

Anche la modalità di guida è giusto così che torni in normal ad ogni accensione..perchè così è stata omologata in fase di omologazione e così deve accendersi. 😉 il resto invece sono assemblaggi mal riusciti..che forse con l'andare avanti della produzione sistemeranno..ma sono cose veniali.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: Assemblaggio particolari

Messaggio da rouges »

fossero solo questi i "problemi" ci metterei la firma e controfirma!
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Assemblaggio particolari

Messaggio da Kuru2008 »

Pietro93 ha scritto:
22/10/2020, 19:01
Anche la modalità di guida è giusto così che torni in normal ad ogni accensione..perchè così è stata omologata in fase di omologazione e così deve accendersi. 😉 il resto invece sono assemblaggi mal riusciti..che forse con l'andare avanti della produzione sistemeranno..ma sono cose veniali.
Sono d'accordo che con l'andare della produzione certe cose si sistemeranno....
quello su cui non sono d'accordo e' che gli assemblaggi mal riusciti siano cose veniali.
Ci dovrebbe essere un controllo qualita'...
Dai video che vedo emerge che su ogni auto che esce dalla fabbrica viene controllata la verniciatura e gli assemblaggi...ma a quanto pare non e' cosi.
A me sinceramente se vado dal concessionario a ritirare un auto nuova pagata profumatamente e vedo che questo e' storto, che la vernice ha un difetto, che le modanature interne hanno dei difetti un pochino di nervoso mi viene..
Le mie idee non sono contro Peugeot o non avrei comprato una loro auto, sono generali. Qualsiasi marca con qualsiasi auto.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Assemblaggio particolari

Messaggio da Ste68 »

...pensa che che a mio cugino alcuni anni or sono hanno consegnato una Volvo XC 60 NUOVA con un alone sul cofano motore lo dice immediatamente prendono la riportano in officina la lucidano e niente da fare rimane tutto com'è allora cosa fanno ordinano un nuovo cofano. Ecco questa è VOLVO per cui nessuno è immune l'importante è rimediare ed io che sono un pignolo credimi che almeno il tappo rifornimento lo faccio mettere a posto...il resto sarà dura sistemarlo

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Assemblaggio particolari

Messaggio da Pietro93 »

Sono d'accordo..purtroppo è risaputo che le prime auto che escono sono quelle con assemblaggi ancora perfettibili..un po' perchè la catena di montaggio va a rodaggio un po' perchè hanno (visto il successo) molti ordini da evadere..l'unica come dici tu è farseli sistemare in concessionaria. 😊
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Assemblaggio particolari

Messaggio da Ste68 »

..non tutto ovviamente, ma quelli esempio di registrazione possono eseguirli tranquillamente in una carrozzeria collegata alla concessionaria

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Assemblaggio particolari

Messaggio da Jenson »

Buongiorno a tutti, ho ritirato sabato scorso la mia 2008 GT Line e devo dire che il difetto su sportello rifornimento e cruscotto io non li ho.
Per quanto riguarda il portellone posteriore ho notato anche io che c'è pochissima luce ma lo considero un pregio...
All'interno in effetti la plastica lucida nera sarà difficile da mantenere com'è...
Le uniche "pecche" che ho notato sono:
- la mancanza di una luce nel cassettino porta oggetti
- la mancanza del poggia-piede sinistro (riposa piede), ovviamente per le versioni con cambio automatico.

Per questo secondo punto ho già ovviato comprando un poggia-piede in alluminio... per il primo invece pensavo di prenderevuna di quelle luci ricaricabili via USB (quelle da armadio per intenderci) ma dovrei capire bene dove metterla nel cassettino, vista la conformazione non proprio lineare dello stesso...

infine non riesco ad aggiornare le mappe... parte l'aggiornamento, mi chiede quali paesi voglio, ma qualunque cosa scelgo, mi da sempre un errore dopo circa un paio di minuti. In ogni caso non credo sia queso il thread giusto O:) :-)

Buona giornata a tutti!
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Diste92
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/02/2020, 20:56

Re: Assemblaggio particolari

Messaggio da Diste92 »

Gtline 130 benzina eat8, anche io quasi 1000KM, a me ha dato fastidio la luce piedi passeggero che si stacca da sola di continuo e rimane a penzoloni (perchè è solo a incastro in una paratia non rigida), questo weekend sono andato via con amici e a caricare/scaricare il bagagliaio (a mio avviso molto capiente) dovevamo usare le torce dei telefoni (perchè c'è solo una lucina che non illumina niente). Sembra quasi che tutte le varie luci interne di cortesia sono state tolte e ridotte per spendere di più sui fari a led anteriori e posteriori. Inoltre se aprite il bagagliaio con pioggia, l'acqua si accumula non ho capito ancora dove sul bagagliaio, e quando si apre il bagagliaio si riversa tutta sul pianale interno sul lato (una quantità come un bicchiere di caffè). Si sporcano poi tantissimo le guarnizioni e profilo interno delle portiere, sul profilo basso della portiera. Per lavarla ora dovrei usare la canna dell'acqua o la lancia a bassa potenza con la portiera aperta. Per il resto è una gran macchina, il cruise adattivo è una figata assurda. Livigno - milano non ho praticamente mai toccato i pedali, andava da sola. Bellino il ruggito secondo me ai bassi, bel sound. Modalità sport si sente la macchina molto più reattiva e bella pronta. La linea mi piace parecchio, la striscia nera posteriore con scritta peugeot ricorda molto le Porsche.
Nuovo Suv 2008 Gt Line 130cv benzina EAT8 - bianco madreperla-tettuccio panoramico apribile-grip control - keyless acces - phone charge -

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Assemblaggio particolari

Messaggio da Kuru2008 »

Beh comunque leggendo qui e la nei vari post i difettucci sono un po'....
Probabilmente li toglieranno con l'andare della produzione, ma mi chiedo perché prima di mettere una macchina in produzione gli ingegneri non li vedano, tipo che il portellone butta acqua all'interno quando lo apri. L'ho letto anche su una rivista specializzata. Rimane una macchina bellissima ma queste stupidate sono incapibili. Tipo la mancanza di luce nel vano portaoggetti che di notte non si vede nulla e la luce fioca nel bagagliaio.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”