PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assemblaggio particolari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Assemblaggio particolari

Messaggio da Ste68 »

Ciao, oggi ho lavato la bestia e ho fatto una prova, aprendo portellone nessun problema inerente entrata acqua nel baule

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Assemblaggio particolari

Messaggio da Kuru2008 »

Beato te
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Assemblaggio particolari

Messaggio da ALX »

Provato anche io questa mattina, doccia confermata. Senza parole......
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Gia66
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/07/2021, 21:23

Re: Assemblaggio particolari

Messaggio da Gia66 »

Salve sulla mia gt line 130cv puretech ho riscontrato cruscotto non allineato con le porte,e cielo parzialmente scollato,cofano motore cerniera lato sx non allineata piu sporchino vari su tutta la vettura dopo 10 anni con kia senza un problema ma spero si risolva 26 luglio 1º Tagliando

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Assemblaggio particolari

Messaggio da zewol »

Io ho ormai da 4 mesi la mia 2008 GT 1.5 BlueHDI 110CV manuale:
Auto stupenda con pregi e difetti, come qualsiasi auto o oggetto umano prodotto.

PREGI:
Ottimo motore, ottimo confort e design/linea veramente belli; più bella di notte con i full-led che di giorno (non che faccia brutta figura di giorno :P )
Molto tecnologica, moderna e giovanile.. nulla da dire.. venendo da un'auto di 13 anni fa il cruise normale mi ha rivoluzionato la guida.
iCockpit 3D molto bello (al momento non ho il difetto del display.. faccio corna :P).. in generale è un'auto che si fa vedere e si girano spesso a guardarla.
I fari full-led sono fantastici e gli abbaglianti automatici molto ben tarati.
In generale gli ADAS funzionano molto bene incluso il radar per la frenata di emergenza che sono sempre state puntuali al momento giusto.


DIFETTI:
- Infotaitmaint (o come si scrive): Bello e funzionale .. ma LENTO AD AVVIARSI: se accendi l'auto devi almeno attendere 5/10 secondi per farlo avviare completamente.. spesso in questa fase se si inserisce la retrocamera a 180° il sistema può laggare e non è piacevole quando fai le manovre millimetriche .. è una questione di abitudine dopo 1 settimana non ci facevo più caso.

- iCockpit e volante: Questo 'difetto' lo sto riscontrando ultimamente: rimanendo poco spazio tra volante e gambe ed il sedile incassato in fase di ingresso/uscita le gambe potrebbero strusciare leggermente il volante .. e dopo 4 mesi ho dei graffietti sulla parte inferiore sx.. (e devo trovare il modo di mettere qualcosa in quel punto)
Potrebbe essere un mio problema essendo basso.. preciso comunque che la posizione di guida è OTTIMA

- Portellone bagagliaio: Al di là della lampadina anni 90 sulla versione full-led non è possibile che 'piova acqua' quando apri il bagagliaio...
Infatti ho sempre un panno in microfibra per toglierla..

- Tunnel nero lucido sulla GT: Bello quando è pulito.. vi abituerete a tenere un panno in microfibra in auto.

- Keyless entry: Comodissima l'apertura a mani libere (disattivabile) ma avrei preferito il pulsantino di apertura pure sulla maniglia del passeggero ed il tasto di chiusura sul portellone bagagliaio..che non ci sono.

- Ricarica Wireless: Comoda ma un relè da 5€ potevano metterlo per attivarla e disattivarla... non vi è modo di disalimentarla se non togliere il fusibile (pratica vietata da PSA)

- (NOTA) : Sensori laterali: In totale la versione GT ha 4 sensori davanti, 4 sensori dietro e 2 sensori per lato.. nonostante funzionino MOLTO BENE (lo dimostra il parkassist (OPTIONAL) che ogni volta è IMPECCABILE) non vi è un tasto diretto per farli 'attivare' e si attivano automaticamente se servono..


Al momento queste sono le mie considerazioni a 4 mesi dal ritiro. ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Tenga78
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/07/2021, 10:25

Re: Assemblaggio particolari

Messaggio da Tenga78 »

Quello del portellone lo devo provare...provare x credere!

Difetti concordo sul volante e pensate che sono alto 2metri e faccio fatica a vedere il cruscotto...

La vernice si graffia solo a guardarla.

Per il resto tutti pregi

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”