PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Touch screen e altro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
67peugeot2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/11/2020, 10:40

Touch screen e altro

Messaggio da 67peugeot2008 »

Buongiorno, segnalo che ho acquistato nuovo Peugeot 2008 Gtline puretech 130cv a fine agosto corrente anno e 2 giorni dopo la consegna ha manifestato problemi al touch screen e ai sistemi di sicurezza angolo cieco. Fissato appuntamento in officina 2 settimane dopo (21.9) per quello che doveva essere un semplice aggiornamento software. Da allora la macchina è ferma in concessionaria in quanto c’è da sostituire il touch. Dopo numerosi solleciti telefonici e scritti al servizio clienti (inutile) mi è stato risposto che il pezzo dovrebbe essere disponibile a fine dicembre. Segnalo che gentilmente la concessionaria mi ha messo a disposizione una loro autovettura perché Peugeot fornisce auto a noleggio ma con tutte le franchigie a carico del richiedente. Nel 2020 direi che è una cosa assurda e inaccettabile ma purtroppo non c’è nessuna tutela.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Touch screen e altro

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

In realtà il "problema" dell'auto di cortesia, non è di PSA , bensì del concessionario stesso: infatti la garanzia e tutto ad essa collegato, riguarda in primis il venditore del veicolo e solo per conseguenza la PSA.
Quindi l'auto sostitutiva, ti è dovuta (equipollente per quanto possibile al veicolo in fermo) in quanto il tuo veicolo necessita un fermo di oltre 3gg.
Non mi risulta PSA Italia faccia anche servizio di noleggio veicoli, bensì è sempre il rivenditore stesso che fornisce tale servizio.
Diciamo che comunque chi deve "giocarsela" con la PSA Italia è sempre in primis il rivenditore che, come spesso accade, latita davanti ai suoi doveri (come anche spesso i clienti non conoscono i propri diritti, ovvio)

Buona continuazione su questo Forum :)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

67peugeot2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/11/2020, 10:40

Re: Touch screen e altro

Messaggio da 67peugeot2008 »

Ciao, intanto grazie per il benvenuto. Ti confermo però che purtroppo per quanto riguarda il mio caso il concessionario non può fare molto tenuto anche conto che Peugeot Italia mi ha risposto (solo telefonicamente, dopo un mese e solo dopo che ho mandato PEC) che il pezzo non è disponibile fino a fine anno

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Touch screen e altro

Messaggio da RogerAL »

No, d'accordo, il pezzo, in garanzia, è tenuta a fornirlo PSA, nessun dubbio su questo.E se le tempistiche sono quelle, vi è poco da fare.
Il mio discorso verteva più che altro sulla disponibilità dell'auto di cortesia , che è compito della concessionaria (al limite poi quest'ultima si avvarrà della rivalsa sulla PSA...ma problemi suoi, non tuoi) e dev'essere a titolo dovuto e gratuito, non di "cortesia" (scusa il gioco di parole)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

67peugeot2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/11/2020, 10:40

Re: Touch screen e altro

Messaggio da 67peugeot2008 »

Buongiorno, segnalo che a volte i miracoli accadono. Touchscreen sostituito con aggiornamento Bsi. Al momento difficile da verificare visto che l’auto è pressoché ferma per lockdown. In compenso si è fatta sentire Peugeot per offrirmi un buono da 100 euro (spendibile in unica soluzione entro 06/2021) in via del tutto eccezionale😂🤣🤣🤣. Ho richiesto estensione garanzia o tagliando gratis tenuto anche conto che con i loro aggiornamento pacchetti/motori l’auto si è stra svalutata (avevo chiesto di cambiarla) ma mi hanno risposto picche.
Qualcuno sa dirmi se c’è modo di avere qualcosa in più come “risarcimento “ per un fermo macchina di oltre un mese?
Grazie

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”