PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema I-Cockpit

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dario57
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2021, 17:20

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Dario57 »

Ottimo,un po' di fortuna non guasta.Speriamo tutto al meglio.

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Jenson »

Da quello che mi ha detto il capo officina telefonicamente, pare che il nuovo non sia più così "delicato" e che sia "più luminoso" (parole sue).

Domani, o meglio Mercoledì quando me la ridaranno, capirò meglio.

Saluts
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Jenson »

Rieccomi... cambiato completamente l'i-cockpit (non solo il vetro/plastica ma tutto il blocco plastiche comprese).
Durata dell'intervento mezzoretta circa.
Il "nuovo" pare sia più resistente e quindi senza il difetto del vecchio.

Mi raccontava il capo-officina che parecchi ritardi erano dovuti al fatto che alcuni avevano riordinato il "vecchio" pezzo (ovvero avevano chiesto il sostitutivo con lo stesso codice), mentre Peugeout era stata chiara sul fatto di fare l'ordine di sostituzione col nuovo codice.

Non so se questa cosa sia vera e se è davvero la causa dei ritardi, in ogni caso ora (almeno per me!) è tutto ok.
Vediamo quanto dura :-D

Saluts
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Dario57
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2021, 17:20

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Dario57 »

Ben contento per Lei.Come pulizia cosa raccomandano?Nessun graffio per le plastiche a contorno causa cambio?
Salus...
Ps:.Se non creo problemi,di che regione e'?

Dario57
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2021, 17:20

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Dario57 »

Sottoscritto FVG

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Jenson »

Dario57 ha scritto:
08/04/2022, 13:05
Ben contento per Lei.Come pulizia cosa raccomandano?Nessun graffio per le plastiche a contorno causa cambio?
Salus...
Ps:.Se non creo problemi,di che regione e'?
Sono in Lombardia (Nord Milano)
Mi hanno detto solo di non usare prodotti aggressivi, ma limitarmi a panno in microfibra...

In realtà mi hanno cambiato tutto l'i-cockpit (vedi pezzo sotto) che è ad incastro tramite clip, quindi nessun graffio. :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Dario57
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2021, 17:20

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Dario57 »

Un sentito grazie per le info.👋

Avatar utente
luca.bottoni
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/11/2020, 22:50
Località: Follonica

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da luca.bottoni »

Ciao a tutti!
Leggo questo topic da tempo ma non ero mai intervenuto...
Anche il cockpit della mia peugeot ha subito la scorsa estate la stessa sorte. Ordinato il pezzo nuovo a fine settembre non ho avuto news fino alla settimana scorsa. Poi tramite la app ho chiesto chiarimenti al servizio clienti e con una chiamata dalla Francia pochi giorni dopo Peugeot mi confermava che il pezzo destinato alla mia auto era in produzione ma non erano previsti tempi di consegna certi.
Due giorni fa il concessionario mi ha chiamato perchè il pezzo è arrivato e finalmente mercoledì 27 andrò a farlo cambiare.
Attesa:7 mesi, zona: Grosseto.
Speriamo a questo giro che non dia più problemi. :)
Un saluto a tutti!! :wave:
2008 II serie allure 1.2 puretech 130cv grigio platinum MT6 - imm. 11/2020 - consumo medio: 16.6 km/l

Dario57
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2021, 17:20

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Dario57 »

Bene,speriamo di risolvere un po' tutti.Anche io aspetto da fine settembre 2021.Buona notizia,grazie.Riferiro' alla mia concessionaria.
Grazie.👋

Avatar utente
sandbaky
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/11/2021, 19:15

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da sandbaky »

È un peccato dover aspettare così tanto per questo pezzo di ricambio.
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007

Dario57
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2021, 17:20

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Dario57 »

La macchina nel complesso e' buona,scattante ed abbastanza silenziosa e comoda.Il sistema multimediale ok!Peccato per questo grave errore di progetto,proprio dove l'occhio cade...Ma non so ma forse andava testato e collaudato di piu',presso il fornitore.Poi con il problema dei componenti elettronici mancanti,tutto si e' complicato ed i tempi son diventati biblici.Certo e' che comunque nelle concessionarie di macchine nuove ne arrivano.E' chiaro che in produzione viene previlegiato il mezzo nuovo da vendere,perche' noi abbiamo gia' pagato e quindi non contiamo piu' molto.Questo e' cio' che non perdono a Peugeot.Se voleva fidelizzare un cliente,(e'la prima Peugeot che prendo),aldila' delle buone caratteristiche mezzo di cui sopra,a me mi ha perso....Non vedo ora che mi cambino sto pezzo,perche' il prossimo anno passo ad altro,visto il trattamento.Capisco tutto ma una data certa anche se lontana bisogna darla,con onesta'.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da RogerAL »

Compresibile il tuo disappunto e massima comprensione, ma vuoi che , se ne avessero la possibilità, non avrebbero fatto (quasi) di tutto per risolvere a te e non solo questo problemino? Lo chiamo problemino in quanto non legato alla sicurezza o funzionamento intrinseco dell'auto, ma solo causa di fastidio. Anche per la data certa, difficile da immaginare, soprattutto con quello che succede in questo momento nel mondo: e se ti avessero dato una data certa e poi spostata una, due o più volte, non sarebbe stato decisamente peggio con il rischio di figura da cioccolataio?
Per inciso, ti auguro che il passaggio ad altro brand coincida con tutte le tue aspettative, ma leggendo di tanto in tanto anche altri Forum di altri brand, a volte si rischia di cadere dalla padella....allla brace ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Dario57
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2021, 17:20

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Dario57 »

Ma a me sembra che aver speso 28.500 €,non eran pochi e qualche sforzo in piu' per risolvere questo assurdo problema che nessuna macchina ha al giorno d'oggi si poteva pur fare,visto anche che il modello e nuovo e comunque ha avuto un buon successo.Poi ognuno la pensa come vuole,ma i miei soldi erano buoni.Uscito da concessionaria e non per causa loro (persone amiche e disponibili),ma da casa madre Peugeot.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da RogerAL »

Credo che ognuno di noi abbia , nel proprio bagaglio di esperienze positive/negative con i propri veicoli, infinite storie da raccontare.
Io te ne posso portare una abbastanza personale. Abbastanza, nel senso che è capitata alla Yaris di mia figlia, quindi non parliamo di "cinesate".
In pratica la Yaris ha garanzia legale di 3 anni. A cavallo fra il 2° e 3° anno, la vettura si è ammutolita di colpo per ben 3 volte, per poi ripartire normalmente dopo circa 15 minurìti di tentativi per riavviare.. Portata in assistenza, la prima volta non hanno saputo imputare la causa a qualunque componente...la 2a volta le hanno cambiato il filtro della benzina imputando ciò al carburante sporco (mia figlia aveva asserito che in un paio di occasioni il problema si era presentato in occasione di rifornimento o subito dopo) con costo per mia figlia di 90€, benchè in regime di garanzia legale!!
Dopo il 4° stop, ci ho pensato io, nel senso che l'ho portata da un elettro/mecca di mia fiducia, il quale con una semplice diagnosi ha constatato dei picchi di assorbimenti dal servosterzo elettrico, probabilmente dovuti a masse "ballerine". Per farla breve, ha ricontrollato e serrato tutte le masse...speso personalmente 230€ e problema risolto, almeno da un paio di anni a questa parte!!
Morale: non sempre la Casa ha gli strumenti per risolvere eventuali problemi e ,spesso, anche la volontà. Se poi ci si mettono anche i concessionari, allora apposto stiamo ;) Ed ho parlato di Toyota, non di micio-micio/bau-bau ;)
Per la cronaca, mia figlia(mio genero) è in attesa per maggio della nuova Yaris Cross ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Dario57
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2021, 17:20

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Dario57 »

Comprenso il concetto generale esposto molto bene.Anche io personalmente ho avuto parecchie autovetture e fortunosamente mai grandi problematiche.Il cruscotto strumenti che si appanna da solo,prima a macchie viola e poi cristalli come pajette che si staccano da soli,mai avrei immaginato.Il progetto ho e' nato male ho non e' stato ben testato.Quindi Peugeot per serieta' e credibilita' doveva in tutti i modi fare il massimo per risolvere il problema,ed assegnare una quota parte dei pezzi nuovi a coloro che hanno acquistato in fiducia un prodotto che si e' rilevato fallato di concetto.Ora dicono tutti che i pezzi nuovi sono buoni,e quindi Peugeot c'e' lo deve cambiare quanto prima e compensarci anche il disagio,non da poco,con delle scuse ufficiali ed un tagliando gratis.Sarebbe il minimo.
Non abbiamo comperato una Dacia Duster,con il dovuto rispetto a chi la ha,e nemmeno una Panda.Abbiamo comperato una vettura di fascia medio alta.Mi ripeto buona per molte caratteristiche ma il cruscotto strumenti appannato e un problema che non penso nessuna macchia abbia mai avuto.

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”