PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema I-Cockpit

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da sampei »

Che convenga estendere la garanzia? 🤔🤔🤔🤣🤣🤣

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da RogerAL »

Beh, quello sempre e a prescindere, soprattutto se si parla di veicoli non proprio utilitari e/o da quattro soldini....;)

Tenere presente che, se non si tratta di un difetto da usura e questo proprio non sembra, la garanzia si intende a vita da difetti di costruzione. Semmai il difficile è riuscire a dimostare ciò....ma a fronte di un numero considerevole di eventi, appunto, anche dopo anni dal termine della garanzia legale e/o estesa, la Casa ha il dovere d'intervenire. Ricordo a tal proposito le testate delle Fiat (Marea, Bravo, Brava, ecc...) del diesel da 100Hp che si "cremavano" indistintamente intorno ai 100k km....a mio padre sono intervenuti completamente in garanzia dopo 6 anni dall'acquisto! Proprio causa difetto di fabbricazione riconosciuto e straconosciuto!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

RogerAL ha scritto:
03/01/2021, 11:36
Beh, quello sempre e a prescindere, soprattutto se si parla di veicoli non proprio utilitari e/o da quattro soldini....;)

Tenere presente che, se non si tratta di un difetto da usura e questo proprio non sembra, la garanzia si intende a vita da difetti di costruzione. Semmai il difficile è riuscire a dimostare ciò....ma a fronte di un numero considerevole di eventi, appunto, anche dopo anni dal termine della garanzia legale e/o estesa, la Casa ha il dovere d'intervenire. Ricordo a tal proposito le testate delle Fiat (Marea, Bravo, Brava, ecc...) del diesel da 100Hp che si "cremavano" indistintamente intorno ai 100k km....a mio padre sono intervenuti completamente in garanzia dopo 6 anni dall'acquisto! Proprio causa difetto di fabbricazione riconosciuto e straconosciuto!

Saluti
Ecco non sapevo che ci fosse la possibilità di una sostituzione post garanzia su un difetto riconosciuto.
Buono a sapersi.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da RobyBC89 »

Kuru2008 ha scritto:
03/01/2021, 15:31
RogerAL ha scritto:
03/01/2021, 11:36
Beh, quello sempre e a prescindere, soprattutto se si parla di veicoli non proprio utilitari e/o da quattro soldini....;)

Tenere presente che, se non si tratta di un difetto da usura e questo proprio non sembra, la garanzia si intende a vita da difetti di costruzione. Semmai il difficile è riuscire a dimostare ciò....ma a fronte di un numero considerevole di eventi, appunto, anche dopo anni dal termine della garanzia legale e/o estesa, la Casa ha il dovere d'intervenire. Ricordo a tal proposito le testate delle Fiat (Marea, Bravo, Brava, ecc...) del diesel da 100Hp che si "cremavano" indistintamente intorno ai 100k km....a mio padre sono intervenuti completamente in garanzia dopo 6 anni dall'acquisto! Proprio causa difetto di fabbricazione riconosciuto e straconosciuto!

Saluti
Ecco non sapevo che ci fosse la possibilità di una sostituzione post garanzia su un difetto riconosciuto.
Buono a sapersi.
Assolutamente sì.. Talvolta fanno delle vere e proprie campagne di richiamo.. Speriamo non accada perché vorrebbe dire che hanno riconosciuto e risolto il problema in corso di produzione.. Sono troppi i casi riportati di questo difetto all'i-cockpit... Inizio a leggere di veramente troppi difettucci in Peugeot.. Sono intimorito, speriamo bene [-o<
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Giuseppe riccio
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/12/2020, 22:01

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Giuseppe riccio »

Ciao a tutti ragazzi. Anche a me hanno sostituito il display in garanzia. Ho ritirato oggi l’auto. Il capo officina mi diceva che avrebbe dovuto sostituire anche il display di in altra 2008 che però era messo molto più male del mio

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

Io ho la cockpitfobia.... : CoolGun : :lol:
A parte gli scherzi, bene che hai risolto il problema.
Sinceramente non ho ancora capito cosa lo scatena.
Ti hanno mica detto?
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Giuseppe riccio
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/12/2020, 22:01

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Giuseppe riccio »

Ciao che è un problema del trattamento del vetro

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

Ok grazie.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
agodev
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/01/2017, 9:50
Località: Taranto

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da agodev »

A me è capitato a dicembre sono stato in concessionaria a Lecce dove ho acquistato l'auto.... Mi hanno aperto un ticket con casa madre e dopo 2 settimane sostuiito il display tutto in garanzia ovviamente

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

Peccato per il problema ma per lo meno sono veloci a risolverlo.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Robin81
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/02/2021, 15:19

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Robin81 »

20210110_215610.jpg
Ciao ragazzi, io ho già provveduto a far sostituire in concessionaria il vetrino del Display interno i-Cockpit a fine Gennaio (vedere allegato del danno) in garanzia sulla mia nuova 2008 GT 155CV ritirata a Settembre scorso, ma a distanza di qualche settimana sul plexiglass/Policarbonato sostituito noto nuovamente delle righettine leggere causate dalla polvere sul bordo inferiore destro che sotto il riflesso del sole saltano all'occhio.
Qualcuno di voi mi sa dire se applicando del Polish come il Displex Polish posso provare a toglierle? Oppure quel vetrino è talmente delicato che è meglio tenerle così e non toccarlo? Anche perchè non riesco a capire il materiale di quel vetrino, ma soprattutto non ho voglia di tornare in concessionaria.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da zewol »

Mi incomincia a salire il panico :'(
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

vice
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/12/2020, 17:27

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da vice »

ciao ... sei sicuro il problema sia sul vetrino ... a me è capitato di vedere delle macchie viola .... ero terrorizzato ... ma alla fine il vetrino non c'entrava nulla ... si era sporcato il display superiore (per capirci quello che si trova in alto nel cruscotto a "testa in giù" e che normalmente non vedi ma che viene proiettato sul famigerato vetrino) ... passato panno in microfibra e passata la paura. :-)

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

Ciao ragazzi, io ho già provveduto a far sostituire in concessionaria il vetrino del Display interno i-Cockpit a fine Gennaio (vedere allegato del danno) in garanzia sulla mia nuova 2008 GT 155CV ritirata a Settembre scorso, ma a distanza di qualche settimana sul plexiglass/Policarbonato sostituito noto nuovamente delle righettine leggere causate dalla polvere sul bordo inferiore destro che sotto il riflesso del sole saltano all'occhio.
Qualcuno di voi mi sa dire se applicando del Polish come il Displex Polish posso provare a toglierle? Oppure quel vetrino è talmente delicato che è meglio tenerle così e non toccarlo? Anche perchè non riesco a capire il materiale di quel vetrino, ma soprattutto non ho voglia di tornare in concessionaria.
[/quote]

Io un giretto dal conce lo farei....non mi metterei a pulire con nessun prodotto. Potresti peggiorare tutto.
Io pulisco il display con un panno in microfibra morbidissimo. Lo passo sopra senza spingere per portare via la polvere.
Se il tuo display a tuo parere ha dei segni che sono riconducibili a nuovi difetti vai dal conce. Primo perché il lavoro che ti hanno fatto e' in garanzia, secondo perché loro si che possono darti consigli.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

P.s. non passate mai un panno umido su quel display.
Sempre asciutto e come ho detto in microfibra morbidissima senza premere.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”