PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema I-Cockpit

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Armalazz
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/02/2021, 1:26

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Armalazz »

Pep00 ha scritto:
15/07/2021, 9:04
Armalazz ha scritto:
13/07/2021, 16:01
Sono in attesa anche io della sostituzione ma rimango molto perplesso sul fatto che effettivamente frattanto sia cambiato qualcosa in fase di produzione.
Salve,
Scusami se mi permetto di rispondere, ma devo dissentire da ciò che ha detto. Giusto per una curiosità le volevo dire che ho lavorato in una delle aziende più grande d'Italia in ambito automotive come supplier quality. Posso confermare con estrema sicurezza che una volta rinvenuto il pezzo difettoso, lo si studia per vedere come migliorarlo insieme al responsabile in carica della ditta che se ne occupa. Appena risolto loro provvedono subito a riprendersi indietro tutto il materiale e a consegnare quello "nuovo" senza difetti.
Chiedo Scusa l'off tropic ma volevo puntualizzare sul fatto che se un pezzo è difettoso e viene fatto presente all'officina e l'officina contatta l'azienda allora si provvede ala miglioria, se ciò non accade è perchè si è fermato, il problema, solo all'interno dell'officina.
Saluti
Beh il fatto che tu da protocollo descriva ciò che dovrebbe essere fatto in linea teorica purtroppo è molto diverso da quello che accade in realtà. Tant’è che già diverse persone a cui è stato sostituito il cockpit hanno riscontrato lo stesso identico difetto sul pezzo sostituito. Per cui la mia domanda è più che legittima e probabilmente ancora attuale. Le ultime notizie dicevano di una sostituzione del numero di serie del pezzo che lascerebbe ben sperare, ma non vengono da fonti certe, per questo ho chiesto informazioni a chi ha avuto già sostituito il pezzo in questi ultimi tempi.

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

Come ho scritto in precedenza al momento della sostituzione del mio cockpit danneggiato avevo il dubbio che quello nuovo potesse rifare lo stesso scherzo. Il mio concessionario mi ha detto che la specchiatura e' stata rifatta nuova. Io adesso non posso dire se e' realmente così. Però mi pare anche strano che il produttore del pezzo fallato continui a mandare a peugeot pezzi fallati. E' comunque una perdita di denaro sostituire gratuitamente un pezzo così. E sarebbe una perdita anche per Peugeot in credibilità se continuasse a mettere sulle sue auto pezzi gia' fallati. Pero' se come dice Armalazz a qualcuno e' risuccesso direi che non e' da dormire sonni sereni, specialmente se succedesse alla fine della garanzia. Lo cambierebbero lo stesso essendo riconosciuto come difetto di fabbricazione?
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Armalazz
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/02/2021, 1:26

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Armalazz »

Aggiornamento:
Sono stato ieri in officina per un’altra sciocchezza, e ho chiesto delucidazioni sulla questione icockpit, la novità è che a quanto pare anche sulla mia auto era stata già montata la versione “nuova” del vetrino. Per cui posso confermare che anche nella sostituzione permane una preoccupante fragilità del componente. Nello specifico il mio non ha dato segni di corrosione ma si è macchiato con una goccia d’acqua e graffiato facilmente con un semplice panno per gli occhiali.
Riassumendo consiglio vivamente a chi ha avuto o avrà in sostituzione il cockpit di esercitare la massima attenzione anche sul pezzo nuovo perché le problematiche nonostante il cambio di codice permangono a più livelli.

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Jenson »

Ma... a questo punto, non varrebbe la pena far montare una pellicola protettiva sul pezzo nuovo?
Una sorta di protezione preapposta per evitare spiacevoli inconvenienti come quelli elencati da Amalazz

Saluts
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
Tenga78
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/07/2021, 10:25

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Tenga78 »

Buongiorno, anche a me ieri stesso problema, sul fondo del vetro.

Ho passato uno straccio con acqua e il danno è fatto...domani vado in concessionaria e vediamo cosa mi dicono, ma la mia paura è che non me lo passino in garanzia.

francesco.rod
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/09/2020, 10:28

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da francesco.rod »

Ciao a tutti, anche io stesso problema sul display (parte inferiore completamente danneggiata).
Ho chiamato in concessionaria e dopo un'analisi di circa 1 minuto (secondo me non sono stato il primo e la procedura è già concordata con casa madre), hanno ordinato il pezzo di ricambio (confermato che è necessario sostituire tutto il display e non solo il vetro). Tempo di attesa sui 3 mesi.
Ovviamente prima che lo chiedessi mi hanno confermato che è tutto in garanzia.
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Salamanca - Wireless smartphone charging, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

francesco.rod ha scritto:
26/07/2021, 17:10
Ciao a tutti, anche io stesso problema sul display (parte inferiore completamente danneggiata).
Ho chiamato in concessionaria e dopo un'analisi di circa 1 minuto (secondo me non sono stato il primo e la procedura è già concordata con casa madre), hanno ordinato il pezzo di ricambio (confermato che è necessario sostituire tutto il display e non solo il vetro). Tempo di attesa sui 3 mesi.
Ovviamente prima che lo chiedessi mi hanno confermato che è tutto in garanzia.
Probabilmente ti arriverà un po' prima dei 3 mesi. Ma si, ci mette tanto ad arrivare. Però per lo meno sei tranquillo che lo avrai nuovo
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

francesco.rod ha scritto:
26/07/2021, 17:10
Ciao a tutti, anche io stesso problema sul display (parte inferiore completamente danneggiata).
Ho chiamato in concessionaria e dopo un'analisi di circa 1 minuto (secondo me non sono stato il primo e la procedura è già concordata con casa madre), hanno ordinato il pezzo di ricambio (confermato che è necessario sostituire tutto il display e non solo il vetro). Tempo di attesa sui 3 mesi.
Ovviamente prima che lo chiedessi mi hanno confermato che è tutto in garanzia.
Probabilmente ti arriverà un po' prima dei 3 mesi. Ma si, ci mette tanto ad arrivare. Però per lo meno sei tranquillo che lo avrai nuovo
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
Tenga78
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/07/2021, 10:25

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Tenga78 »

Confermo che anche a me lo passano in Garanzia, tempo di consegna 4 mesi circa per carenza di Chip

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

Bene. Dispiace solo vedere a quanti e' successo.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 954
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da ALX »

Buongiorno, purtroppo mi devo unire anche io alla lista.
È appena all’inizio, penso che non dovrei avere problemi, sono ancora nel primo anno di garanzia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Dario57
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2021, 17:20

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Dario57 »

Buonasera,
anche io a 9 mesi dall'acquisto sono incappato nello stesso problema.
Ho fatto sempre molta attenzione ma l'altra sera che pioveva per sbaglio ombrello il cocpit si e' gocciato.Passato con un panno microfibra leggermente umido e disastro.
Per fortuna che il fenomeno si sviluppa per dentro e viene cambiato tutto il blocco in garanzia.Tempi di attesa molto lunghi per carenza del componente completo che sembra arrivi dalla Cina....Sigh!

Avatar utente
Leoncino81
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 05/07/2021, 15:13

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Leoncino81 »

Questa situazione è a dir poco ridicola. Assurdo che il display si riduca in queste condizioni con qualche goccia d'acqua e un panno umido.
Si vede che è proprio un componente cinese.....controllo di qualità zero. Fossi in Peugeot non mi limiterei a a chiedere la sostituzione del pezzo da parte del fornitore, ma chiederei anche un rimborso per i danni di immagine e cambierei fornitore.
Peugeot 208 1.2 puretech GT 130 cv EAT8

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6952
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da RogerAL »

Scusa, potresti indicare la fonte che indica trattasi di componente Made in China? In ogni caso, occhio che in Cina, con circa 60M di ingegneri, sanno costruire di tutto e dippiù molto più meglio assai di quello che riusciamo a fare noi Europei ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Dario57
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2021, 17:20

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Dario57 »

Scusate,ma il responsabile della officina mi ha detto che questo pezzo arrivava dalla Cina,e che hanno rotto il contratto.Per questo che ci vorranno circa tre mesi per avere il blocco completo da sostituire.Lungi da me a far polemica con i bravi ingegneri cinesi.Daltronde oramai tutto il mondo e' paese ed i problemi sono un po' dovunque,anche perche' il sistema e' molto bello e sofisticato.Forse troppo fragile ed ancora acerbo.
Saluti.

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”