PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema I-Cockpit

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Robin81
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/02/2021, 15:19

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Robin81 »

Kuru2008 ha scritto:
23/02/2021, 19:01
P.s. non passate mai un panno umido su quel display.
Sempre asciutto e come ho detto in microfibra morbidissima senza premere.
passato lo swiffer asciutto e mai bagnato senza premere, più delicato di così...ma potrebbe essere il vetrino in alto che proietta, magari provo a passare un panno asciutto per schermi su quel vetrino e vediamo se si tolgono le macchie.

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da zewol »

Facci sapere! ;)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Robin81
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/02/2021, 15:19

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Robin81 »

Ciao ragazzi,

allora posso dirvi che ho risolto ma mi sono dovuto applicare.
Lo schermo dell'i-Cockpit aveva come delle macchie o striature di colore viola che in controluce si notavano ed erano fastidiose, probabilmente causate dallo swiffer duster passato qualche giorno fa (vedi foto allegata nell'angolo inferiore destro). Ho risolto semplicemente passando un panno in microfibra per schermi ovviamente asciutto, ancora incellofanato preso in un negozio per articoli per la casa, l'ho aperto e con dei piccoli cerchi concentrici e con una leggerissima pressione sono riuscito ad eliminare le righe di polvere e le macchie sullo schermo dell'i-Cockpit. Ho pulito anche il proiettore sopra con la stessa tecnica ma nel mio caso era il vetro frontale sporco. Inoltre ho notato che si formano dei puntini piccoli ma visibili probabilmente causati da polvere umida che circola nell'abitacolo ma usando questa tecnica di pulizia con molto calma e pazienza stando li per 5mn sono riuscito a togliere tutte queste righette o striature superficiali e lo schermo è come nuovo.

Mi raccomando fate molta attenzione, non toccatelo con le mani e non passate nulla di umido sopra. Quando lo portate ad un lavaggio a mano dite di non toccare assolutamente l'i-Cockpit dicendogli che ve ne occuperete voi, quindi usate il panno microfibra per schermi asciutto e con piccoli cerchi senza premere troppo state li 4/5mn a passare il panno sul vetro et voilà torna come nuovo. Ovviamente contro i solchi non c'è nulla da fare.

In ogni caso ho aperto una segnalazione alla casa madre per chiedere il cambio su linea di produzione del materiale di questo vetrino che appare troppo delicato, avendolo già sostituito una volta per aver passato uno straccio umido non mi sembrava il caso di ripetere l'errore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

Robin81 ha scritto:
24/02/2021, 16:14
Ciao ragazzi,

allora posso dirvi che ho risolto ma mi sono dovuto applicare.
Lo schermo dell'i-Cockpit aveva come delle macchie o striature di colore viola che in controluce si notavano ed erano fastidiose, probabilmente causate dallo swiffer duster passato qualche giorno fa (vedi foto allegata nell'angolo inferiore destro). Ho risolto semplicemente passando un panno in microfibra per schermi ovviamente asciutto, ancora incellofanato preso in un negozio per articoli per la casa, l'ho aperto e con dei piccoli cerchi concentrici e con una leggerissima pressione sono riuscito ad eliminare le righe di polvere e le macchie sullo schermo dell'i-Cockpit. Ho pulito anche il proiettore sopra con la stessa tecnica ma nel mio caso era il vetro frontale sporco. Inoltre ho notato che si formano dei puntini piccoli ma visibili probabilmente causati da polvere umida che circola nell'abitacolo ma usando questa tecnica di pulizia con molto calma e pazienza stando li per 5mn sono riuscito a togliere tutte queste righette o striature superficiali e lo schermo è come nuovo.

Mi raccomando fate molta attenzione, non toccatelo con le mani e non passate nulla di umido sopra. Quando lo portate ad un lavaggio a mano dite di non toccare assolutamente l'i-Cockpit dicendogli che ve ne occuperete voi, quindi usate il panno microfibra per schermi asciutto e con piccoli cerchi senza premere troppo state li 4/5mn a passare il panno sul vetro et voilà torna come nuovo. Ovviamente contro i solchi non c'è nulla da fare.

In ogni caso ho aperto una segnalazione alla casa madre per chiedere il cambio su linea di produzione del materiale di questo vetrino che appare troppo delicato, avendolo già sostituito una volta per aver passato uno straccio umido non mi sembrava il caso di ripetere l'errore.

Bene a sapersi. Quando ho detto di non usare panno umido avevo capito che tu non l'avevi usato. Il consiglio era per tutti perché ho notato che basta toccare il vetrino anche con un dito umido che si macchia e poi devi stare attento a togliere la macchia.
Esatto, proprio come hai detto un bel panno in microfibra e' ottimo.
Sono contento che hai risolto.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Robin81
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/02/2021, 15:19

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Robin81 »

Eh si purtroppo la prima volta che ho fatto il danno ed a Gennaio ho dovuto sostituire il display ho passato lo straccio umido, ma per me era una cosa normale non mi ero posto proprio il problema. Il problema è che in officina mi avevano detto proprio di non toccare il vetrino, ma così mi sembrava esagerato, così sul secondo display montato stavo andando già in crisi, cmq passando un panno in microfibra asciutto si riescono a togliere tutte le macchie.

FABIO62
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2021, 15:26

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da FABIO62 »

Ciao a tutti.
Non avendo fretta, alla ricerca del miglior preventivo, ieri mi son fermato alla concessionaria di Milano. Solite spiegazioni, al momento del preventivo il venditore mi chiede se ho già in mente la versione. Quando gli dico allure pack mi dice che se c'è qualcosa che mi può interessare tra quelli in consegna bene, altrimenti c'è da attendere tanto perchè la Peugeot ha bloccato gli ordini per problemi ai cruscotti.
Vuoi vedere che forse ci stanno davvero mettendo mano per risolvere il problema?

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da zewol »

Speriamo.. meglio attendere 1/2 settimane in più all'acquisto che ritrovarsi tra 4/5 anni 1000€ di display :'-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Tagete
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/02/2016, 19:16

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Tagete »

Ma se si usano prodotti per schermi o vetri?

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da zewol »

Non ho così tanto coraggio :'-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da marco306td »

FABIO62 ha scritto:
26/02/2021, 2:17
Ciao a tutti.
Non avendo fretta, alla ricerca del miglior preventivo, ieri mi son fermato alla concessionaria di Milano. Solite spiegazioni, al momento del preventivo il venditore mi chiede se ho già in mente la versione. Quando gli dico allure pack mi dice che se c'è qualcosa che mi può interessare tra quelli in consegna bene, altrimenti c'è da attendere tanto perchè la Peugeot ha bloccato gli ordini per problemi ai cruscotti.
Vuoi vedere che forse ci stanno davvero mettendo mano per risolvere il problema?
Mi sa che il problema è il reperimento della parte elettronica, ne stanno soffrendo tutti. Per quel che riguarda Peugeot avevo letto che qualche fabbrica proprio per la mancanza di "microchip" tagliava un turno lavorativo e lavorava a regime ridotto.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

Tagete ha scritto:
26/02/2021, 16:05
Ma se si usano prodotti per schermi o vetri?
Non usate nessun prodotto sullo schermo del cockpit.
Solo panno in microfibra morbidissimo e asciutto.
Non premere sul vetro.
Passarlo leggermente per togliere la polvere. Non toccate mai il vetro con le dita.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da zewol »

Bisogna essere delicatissimi ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da ALX »

Kuru2008 ha scritto:
01/03/2021, 20:48
Tagete ha scritto:
26/02/2021, 16:05
Ma se si usano prodotti per schermi o vetri?
Non usate nessun prodotto sullo schermo del cockpit.
Solo panno in microfibra morbidissimo e asciutto.
Non premere sul vetro.
Passarlo leggermente per togliere la polvere. Non toccate mai il vetro con le dita.
Può andar bene un cattura polvere tipo swiffer duster ?
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Ste68 »

si

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Sanji »

Come giá detto precedentemente, io eviterei lo swiffer in quanto puó capitare che la polvere non venga del tutto catturata ma spostata. Questo potrebbe causare dei micrograffi nello schermo. Sono comparse anche me queste famose macchiette viola e ieri ho passato un panno in microfibra asciutto (come suggerito) sullo schermo e tutto sembra essersi sistemato. Comunque sembra essere una patina protettiva dello schermo, possibilmente una patina oleofobica.
Ribadisco quindi, usate solamente panni in microfibra ASCIUTTI.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”