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Problema I-Cockpit
Re: Problema I-Cockpit
Ma si è come sparare sulla Croce Rossa....tanto la colpa di tutto quello che succede nel mondo, oramai, è colpa dei sino....poi magari si scoprì che sia l'ingegneria del progetto, l'ufficio acquisti nonchè il controllo di qualità , facevano capo esclusivamente alla Casa Madre.
Saluti
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C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
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Re: Problema I-Cockpit
Scusate,
buonasera:
per chi gli e' gia' stato sostituito,quanto tempo effetivamente ha dovuto aspettare?
La sistituzione e' tranquilla o si rischia di graffiare tutte le altre plastiche a contorno del blocco?
Sono veramente molto preocuppato a che poi non ci siano vibrazioni,scricchioli vari e accoppiamento non perfetto con il contorno.
Grazie a chi ci e' gia' passato se puo' delucidarmi in merito.
buonasera:
per chi gli e' gia' stato sostituito,quanto tempo effetivamente ha dovuto aspettare?
La sistituzione e' tranquilla o si rischia di graffiare tutte le altre plastiche a contorno del blocco?
Sono veramente molto preocuppato a che poi non ci siano vibrazioni,scricchioli vari e accoppiamento non perfetto con il contorno.
Grazie a chi ci e' gia' passato se puo' delucidarmi in merito.
- Leoncino81
- Peugeottista appassionato
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- Iscritto il: 05/07/2021, 15:13
Re: Problema I-Cockpit
Fai bene a preoccuparti, soprattutto se l'officina non ha mai sostituito il pezzo. Per esperienze pregresse, ma auto diverse, l'auto non sarà mai la stessa di prima. Prega di trovare persone scrupolose ed attente, ma al giorno d'oggi è difficile anche se non impossibile.Dario57 ha scritto: ↑27/09/2021, 18:39Scusate,
buonasera:
per chi gli e' gia' stato sostituito,quanto tempo effetivamente ha dovuto aspettare?
La sistituzione e' tranquilla o si rischia di graffiare tutte le altre plastiche a contorno del blocco?
Sono veramente molto preocuppato a che poi non ci siano vibrazioni,scricchioli vari e accoppiamento non perfetto con il contorno.
Grazie a chi ci e' gia' passato se puo' delucidarmi in merito.
Tanto se lo mantano male o gli accoppiamenti non sono perfetti, vedrai quali e quante scuse si inventeranno per giustificare la loro incompetenza.
Peugeot 208 1.2 puretech GT 130 cv EAT8
Re: Problema I-Cockpit
Apparso da un giorno all'altro senza un particolare motivo (ultima pulizia interna 15gg fa) lasciata l'auto in garage ieri sera e questa mattina è apparsa una piccola macchia nella parte inferiore del I-Cockpit come ho appoggiato il dito si è allargata cosi come con lo straccio morbido in microfibra praticamente più lo si tocca e più si allarga sono andato in officina immediatamente (anche per prenotare il primo tagliando) non hanno nemmeno guardato la macchina, ma mi hanno detto di avere pazienza perchè non sanno quando saranno in consegna i "nuovi"
Aggiungetemi alla lista nera
E pensare che manco lo volevo questo dannato display (sono parecchio conservatore in fatto di nuove tecnologie poco testate) ma aimè mi sono fatto convincere
Vi terrò informati
Aggiungetemi alla lista nera
E pensare che manco lo volevo questo dannato display (sono parecchio conservatore in fatto di nuove tecnologie poco testate) ma aimè mi sono fatto convincere
Vi terrò informati
Nuova 2008 GT Line Pure Tech 130 S&S 09/2020
- Leoncino81
- Peugeottista appassionato
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- Iscritto il: 05/07/2021, 15:13
Re: Problema I-Cockpit
Ma la tua di che anno è?Graywolf ha scritto: ↑30/09/2021, 11:35Apparso da un giorno all'altro senza un particolare motivo (ultima pulizia interna 15gg fa) lasciata l'auto in garage ieri sera e questa mattina è apparsa una piccola macchia nella parte inferiore del I-Cockpit come ho appoggiato il dito si è allargata cosi come con lo straccio morbido in microfibra praticamente più lo si tocca e più si allarga sono andato in officina immediatamente (anche per prenotare il primo tagliando) non hanno nemmeno guardato la macchina, ma mi hanno detto di avere pazienza perchè non sanno quando saranno in consegna i "nuovi"
Aggiungetemi alla lista nera
E pensare che manco lo volevo questo dannato display (sono parecchio conservatore in fatto di nuove tecnologie poco testate) ma aimè mi sono fatto convincere
Vi terrò informati
Cmq la qualità del prodotto è competenza di chi fornisce il prodotto e non del cliente finale. Quindi il disagio è causato da questo fornitore cinese. Del resto in qualità e sicurezza sono due parole che non esistono in quel paese, così come in India
Peugeot 208 1.2 puretech GT 130 cv EAT8
Re: Problema I-Cockpit
@leoncino81
ordinata gennaio 2020
consegnata settembre 2020
ordinata gennaio 2020
consegnata settembre 2020
Nuova 2008 GT Line Pure Tech 130 S&S 09/2020
Re: Problema I-Cockpit
Il modo descritto e"esattamente come successo a me.Piccola macchiolina in un angolo e poi come sfiorato con panno morbido solo umido di acqua,allargato a vista d'occhio sempre piu' come dei piccoli cristalli di ghiaccio che si espandono.
Non capisco perche'Peugeot non intervenga in modo ufficiale con lettera a tutti i clienti di nuovo Peugeot 2008 ed anche 208.Tre mesi per il pezzo nuovo e' troppo.Sinceramente pensavo piu' serieta' professionale da parte loro.
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- Peugeottista novello
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Re: Problema I-Cockpit
dove ? sulla vernice ?Dario57 ha scritto: ↑30/09/2021, 13:35Il modo descritto e"esattamente come successo a me.Piccola macchiolina in un angolo e poi come sfiorato con panno morbido solo umido di acqua,allargato a vista d'occhio sempre piu' come dei piccoli cristalli di ghiaccio che si espandono.
Non capisco perche'Peugeot non intervenga in modo ufficiale con lettera a tutti i clienti di nuovo Peugeot 2008 ed anche 208.Tre mesi per il pezzo nuovo e' troppo.Sinceramente pensavo piu' serieta' professionale da parte loro.
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Re: Problema I-Cockpit
andyrelink ha scritto: ↑04/10/2021, 1:48dove ? sull I cockpit?Dario57 ha scritto: ↑30/09/2021, 13:35Il modo descritto e"esattamente come successo a me.Piccola macchiolina in un angolo e poi come sfiorato con panno morbido solo umido di acqua,allargato a vista d'occhio sempre piu' come dei piccoli cristalli di ghiaccio che si espandono.
Non capisco perche'Peugeot non intervenga in modo ufficiale con lettera a tutti i clienti di nuovo Peugeot 2008 ed anche 208.Tre mesi per il pezzo nuovo e' troppo.Sinceramente pensavo piu' serieta' professionale da parte loro.
Re: Problema I-Cockpit
Mai usare liquidi sull'icockpit
Massù via.. dobbiamo capire che siamo in un momento di CRISI dei semiconduttori.. ed è normale attendere mesi e mesi per pezzi di ricambio.
(Nel mio ambito elettronico si attendano fino a 5 mesi un singolo componente e molti lavori vanno a singhiozzo..)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]
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Re: Problema I-Cockpit
@zewol
i tempi di attesa per il reperimento dei ricambi è secondario (come sostieni tu in questo momento) il vero problema è la schifezza dei materiali che usano, ma soprattutto chi mi garantisce che il pezzo nuovo dopo qualche tempo non ripresenti lo stesso difetto
i tempi di attesa per il reperimento dei ricambi è secondario (come sostieni tu in questo momento) il vero problema è la schifezza dei materiali che usano, ma soprattutto chi mi garantisce che il pezzo nuovo dopo qualche tempo non ripresenti lo stesso difetto
Nuova 2008 GT Line Pure Tech 130 S&S 09/2020
Re: Problema I-Cockpit
In concessionaria mi dissero, a Dicembre 2020 (mia auto prodotta a Febbraio 2021), che in produzione stavano correggendo vari difetti tra cui l'iCockpit ..
Spero che la tua, essendo di 'inizio' produzione, sia caduta nella lunga lista dei 'difettosi' e speriamo che il problema non si ripresenti con il nuovo pezzo
Spero che la tua, essendo di 'inizio' produzione, sia caduta nella lunga lista dei 'difettosi' e speriamo che il problema non si ripresenti con il nuovo pezzo
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Re: Problema I-Cockpit
Assurdo, vengo sul forum per vedere se trovo risposta a una serie di problemini che ho riscontrato in questo anno di utilizzo, e scopro che quella macchia che ho in basso sull' I cockpit, che mi ripeto ogni giorno che devo pulire, ma che poi non pulisco mai per mancanza di tempo e voglia (son sempre di fretta) è in realtà un difetto enorme di fabbrica e devo recarmi in concessionario. Altra rottura di ....
Mi aggiungo anche io alla lista, ho una gtline 130 benzina EAT8 con parecchi optional. Macchina pagata 30k a Febbraio 2020 arrivata a Ottobre2020. Ora, la macchina mi piace è bella, ricevo un sacco di complimenti ogni giorno ai benzinai e nei centri commerciali più volte è capitato qualche curioso che voleva vederla, ma, 30k e:
-cockpit si spella (forse la cosa più grave)
- il baule se piove mi versa all'interno l'acqua
- il display radio ecc, ogni tanto "pack" e si spegne per poi riaccendersi a caso
- la luce zona piedi passeggero si stacca sempre e rimane a penzoloni
-la luce del baule forse fa più luce una candelina da compleanno
- ad alcuni non teneva i led abitacolo impostato
- da macchina spenta, mi è capitato 2/3 volte, di accenderla, metterla in retro, togliere il freno a mano manualmente (tastino), premere leggermente l'acceleratore e sentire "un colpo" uno "strappo" manco mi avessero tamponato
- una volta lasciandola in box 1 giorno senza usarla (il giorno prima aveva piovuto), il giorno dopo l'accendo, metto in D, parto.... "STEEEENG"!! (ma fortissimo) sono subito sceso dalla macchina convinto di aver preso dentro qualcosa sotto la gomma post sx... invece non avevo preso nulla... più volte in strada poi mi sono fermato, sentivo un rumore tipo ruota bucata (flap,flap,fla,flap) scendo, nulla. Il primo rumore sembrava quasi come quando si spezza un filo in acciaio teso...bah.....l'unica cosa che mi è venuta in mente è che si fosse arrugginito il disco, e le pastiglie quando passavano sulla zona "ruvida" mi davano quella sensazione (flap.flap,flap). Ma mi sembra assurdo! eppure!
Ah, la mia macchina ha 7000km fatti in un anno, è praticamente nuova (vado a lavoro a piedi).
Mi aggiungo anche io alla lista, ho una gtline 130 benzina EAT8 con parecchi optional. Macchina pagata 30k a Febbraio 2020 arrivata a Ottobre2020. Ora, la macchina mi piace è bella, ricevo un sacco di complimenti ogni giorno ai benzinai e nei centri commerciali più volte è capitato qualche curioso che voleva vederla, ma, 30k e:
-cockpit si spella (forse la cosa più grave)
- il baule se piove mi versa all'interno l'acqua
- il display radio ecc, ogni tanto "pack" e si spegne per poi riaccendersi a caso
- la luce zona piedi passeggero si stacca sempre e rimane a penzoloni
-la luce del baule forse fa più luce una candelina da compleanno
- ad alcuni non teneva i led abitacolo impostato
- da macchina spenta, mi è capitato 2/3 volte, di accenderla, metterla in retro, togliere il freno a mano manualmente (tastino), premere leggermente l'acceleratore e sentire "un colpo" uno "strappo" manco mi avessero tamponato
- una volta lasciandola in box 1 giorno senza usarla (il giorno prima aveva piovuto), il giorno dopo l'accendo, metto in D, parto.... "STEEEENG"!! (ma fortissimo) sono subito sceso dalla macchina convinto di aver preso dentro qualcosa sotto la gomma post sx... invece non avevo preso nulla... più volte in strada poi mi sono fermato, sentivo un rumore tipo ruota bucata (flap,flap,fla,flap) scendo, nulla. Il primo rumore sembrava quasi come quando si spezza un filo in acciaio teso...bah.....l'unica cosa che mi è venuta in mente è che si fosse arrugginito il disco, e le pastiglie quando passavano sulla zona "ruvida" mi davano quella sensazione (flap.flap,flap). Ma mi sembra assurdo! eppure!
Ah, la mia macchina ha 7000km fatti in un anno, è praticamente nuova (vado a lavoro a piedi).
Nuovo Suv 2008 Gt Line 130cv benzina EAT8 - bianco madreperla-tettuccio panoramico apribile-grip control - keyless acces - phone charge -
- Leoncino81
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Re: Problema I-Cockpit
Leggendo questo tuo post mi è venuta voglia di recedere dal contratto e orientarmi verso un'altra auto. Assurdo, acqua nel baule, ma scherziamo, penosi.Diste92 ha scritto: ↑05/10/2021, 14:33Assurdo, vengo sul forum per vedere se trovo risposta a una serie di problemini che ho riscontrato in questo anno di utilizzo, e scopro che quella macchia che ho in basso sull' I cockpit, che mi ripeto ogni giorno che devo pulire, ma che poi non pulisco mai per mancanza di tempo e voglia (son sempre di fretta) è in realtà un difetto enorme di fabbrica e devo recarmi in concessionario. Altra rottura di ....
Mi aggiungo anche io alla lista, ho una gtline 130 benzina EAT8 con parecchi optional. Macchina pagata 30k a Febbraio 2020 arrivata a Ottobre2020. Ora, la macchina mi piace è bella, ricevo un sacco di complimenti ogni giorno ai benzinai e nei centri commerciali più volte è capitato qualche curioso che voleva vederla, ma, 30k e:
-cockpit si spella (forse la cosa più grave)
- il baule se piove mi versa all'interno l'acqua
- il display radio ecc, ogni tanto "pack" e si spegne per poi riaccendersi a caso
- la luce zona piedi passeggero si stacca sempre e rimane a penzoloni
-la luce del baule forse fa più luce una candelina da compleanno
- ad alcuni non teneva i led abitacolo impostato
- da macchina spenta, mi è capitato 2/3 volte, di accenderla, metterla in retro, togliere il freno a mano manualmente (tastino), premere leggermente l'acceleratore e sentire "un colpo" uno "strappo" manco mi avessero tamponato
- una volta lasciandola in box 1 giorno senza usarla (il giorno prima aveva piovuto), il giorno dopo l'accendo, metto in D, parto.... "STEEEENG"!! (ma fortissimo) sono subito sceso dalla macchina convinto di aver preso dentro qualcosa sotto la gomma post sx... invece non avevo preso nulla... più volte in strada poi mi sono fermato, sentivo un rumore tipo ruota bucata (flap,flap,fla,flap) scendo, nulla. Il primo rumore sembrava quasi come quando si spezza un filo in acciaio teso...bah.....l'unica cosa che mi è venuta in mente è che si fosse arrugginito il disco, e le pastiglie quando passavano sulla zona "ruvida" mi davano quella sensazione (flap.flap,flap). Ma mi sembra assurdo! eppure!
Ah, la mia macchina ha 7000km fatti in un anno, è praticamente nuova (vado a lavoro a piedi).
Peugeot 208 1.2 puretech GT 130 cv EAT8
Re: Problema I-Cockpit
Ciao, guarda, non era mia intenzione far cambiare idea a chi ha acquistato la macchina. A me piace, però se poi ci ragiono su e penso a quanto ho speso, mi aspetterei di più, molto di più. La macchina è bella, anche da guidare nulla da dire, ma quando mi accadono le cose sopra scritte mi cadono i c******i. L'acqua nel baule la versi in automatico quando apri il baule, probabilmente la conformazione del baule fa si che versi (una quantità come metà bicchiere di caffè penso) quando lo alzi. Altra cosa che mi da fastidio è quando dal nulla il sistema infotainment si spegne a caso bah. 30K e si spegne a caso.Leoncino81 ha scritto: ↑06/10/2021, 11:41Leggendo questo tuo post mi è venuta voglia di recedere dal contratto e orientarmi verso un'altra auto. Assurdo, acqua nel baule, ma scherziamo, penosi.Diste92 ha scritto: ↑05/10/2021, 14:33Assurdo, vengo sul forum per vedere se trovo risposta a una serie di problemini che ho riscontrato in questo anno di utilizzo, e scopro che quella macchia che ho in basso sull' I cockpit, che mi ripeto ogni giorno che devo pulire, ma che poi non pulisco mai per mancanza di tempo e voglia (son sempre di fretta) è in realtà un difetto enorme di fabbrica e devo recarmi in concessionario. Altra rottura di ....
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-cockpit si spella (forse la cosa più grave)
- il baule se piove mi versa all'interno l'acqua
- il display radio ecc, ogni tanto "pack" e si spegne per poi riaccendersi a caso
- la luce zona piedi passeggero si stacca sempre e rimane a penzoloni
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- ad alcuni non teneva i led abitacolo impostato
- da macchina spenta, mi è capitato 2/3 volte, di accenderla, metterla in retro, togliere il freno a mano manualmente (tastino), premere leggermente l'acceleratore e sentire "un colpo" uno "strappo" manco mi avessero tamponato
- una volta lasciandola in box 1 giorno senza usarla (il giorno prima aveva piovuto), il giorno dopo l'accendo, metto in D, parto.... "STEEEENG"!! (ma fortissimo) sono subito sceso dalla macchina convinto di aver preso dentro qualcosa sotto la gomma post sx... invece non avevo preso nulla... più volte in strada poi mi sono fermato, sentivo un rumore tipo ruota bucata (flap,flap,fla,flap) scendo, nulla. Il primo rumore sembrava quasi come quando si spezza un filo in acciaio teso...bah.....l'unica cosa che mi è venuta in mente è che si fosse arrugginito il disco, e le pastiglie quando passavano sulla zona "ruvida" mi davano quella sensazione (flap.flap,flap). Ma mi sembra assurdo! eppure!
Ah, la mia macchina ha 7000km fatti in un anno, è praticamente nuova (vado a lavoro a piedi).
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