PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema I-Cockpit

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da mancio200 »

Allora quando te lo sostituiranno, ti fai mettere in fattura quando hai prenotato e quando te lo sostituiscono, dicendogli che se il pezzo nuovo si rompe ancora nei mesi persi dopo i 2 anni lo hai ancora in garanzia. Perché se passa un anno te perdi un anno di garanzia per colpa loro.🤪🤪
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Dario57
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2021, 17:20

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Dario57 »

Idem,risposta fotocopia,...Hanno sollecitato il magazzino bla,bla,bla,ma sono 9 mesi che aspetto (caso accorso a settembre 2021),dopo 10 mesi da acquisto auto.Niente di certo.Fortunati coloro che hanno risolto.🤥👋

Avatar utente
Yurasik
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/06/2022, 20:13
Località: Sondrio

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Yurasik »

Mi sono già pentito di scegliere I-Cockpit...
Peugeot 2008 Allure Pack 1.5 BlueHDI 110 cv. Orange Power
Ottobre 2022

Roberto15
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 06/02/2022, 1:26

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Roberto15 »

Perché?
2008 Allure pack GRIGIO PLATINUM
Ordinata 06/02/2022 data stimata arrivo fine novembre 04/12/2022

Ritirata il 10/02/2023

Avatar utente
Yurasik
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/06/2022, 20:13
Località: Sondrio

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Yurasik »

Si vede dal topic che puo provocare i problemi che nei tempi di oggi (crisi senza fine) hanno lungo termine di risoluzione..macchie strane, malfunzionamento del livelo carburante, ecc...le cose che non capitano con cruscotto tradizionale.
Peugeot 2008 Allure Pack 1.5 BlueHDI 110 cv. Orange Power
Ottobre 2022

frankbr
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/08/2020, 17:34

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da frankbr »

Mi conforta il fatto che non sono l unico che aspetta la sostituzione del cokpit dal 2021. roichiesta fatta i primi di novembre.
Sincero sono un po scocciato di questa cosa, tanto è che ho informato il concessionario che se entro il mese di ottobre del 2022 non dovessero sostituirmi il cokpit gli lascio l auto, dopo solo 2 anni e con meno di 10 mila km al suo attivo.
Anche perche ne Peugeot, ne tantomeno il concessionario si sono mossi quando ho fatto notare che le cromature sul display sono molto pericolose..... Oggi ho risolto facendo verniciare la parte in colorazione nera opaca.
Intanto aspetto il cokpit, ottobre e vediamo che succede.

Roberto15
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 06/02/2022, 1:26

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Roberto15 »

Leggo alcune cose… e mi vengono i brividi!!!
2008 Allure pack GRIGIO PLATINUM
Ordinata 06/02/2022 data stimata arrivo fine novembre 04/12/2022

Ritirata il 10/02/2023

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da ALX »

Per il problema del pericolosissimo riflesso ho aperto una segnalazione a Peugeot lo scorso anno, e ricontattandoli poche settimane fa mi hanno dato la stessa risposta, che non hanno rilasciato alcun richiamo su questo problema, e quindi vuol dire che non si può far nulla, gli ho anche riferito di avere applicato una striscia adesiva, è come se stavo parlando di una cosa banale e insignificante……
Magari prova a contattarli al numero verde e fa presente che non sei l’unico con questo grave problema.

Per la cronaca i-cockpit da ottobre che aspetto, aperta segnalazione prima e seconda risposta di pochi minuti fa, non sono in in grado di dare una data di consegna del ricambio, scusandosi ecc…ecc…

Dario57
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2021, 17:20

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Dario57 »

Come comprendo e capisco,sono che aspetto il cambio da settembre 2021,mandato parecchie e-mail alla assistenza Peugeot,ma nessuna data certa ad oggi per quando mi verra' cambiato il pezzo.Non c'entra la crisi dei componenti elettronici perche' macchine nuove ne consegnano ogni giorno.Il fatto e' che noi abbiamo gia' pagato e quindi ciaone...😔🖐️

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da ALX »

Comunque bisognerebbe postare tutto sui social facebook e twitter.
Finche le nostre lamentele vengono filtrate privatamente tramite supporto telefonico / email, nessuno sa niente e quindi non si preoccupano più di tanto, vorrei vedere qualche bel servizio dettagliato di qualche testata giornalistica automobilistica su questa problematica, o una valanga di commenti su quanto ci sta accadendo sui social, allora si che ci sarebbero campagne di richiamo comunicazioni preventive ed altro.
Loro sapendo del problema non si sono neanche degnati di avvertire i proprietari interessati da questo difetto, io per esempio me ne sono accorto dopo più di un anno quando ad un lavaggio auto pregando l’addetto di non pulire in alcun modo i display, lo ha fatto ugualmente, subito dopo è apparso il problema, io ero già a conoscenza ma cercavo in ogni maninera di non pulire la superficie con panni umidi od altro, ma purtroppo per uno sbaglio altrui, mi sono imbattuto anche io in questa spirale.
Quindi mi chiedo anche, perché i signori di Peugeot non stanno facendo nulla per richiamare le vetture interessate ?
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Peugeot 2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/01/2022, 15:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Peugeot 2008 »

Ciao anche io sono in attesa del nuovo cockpit da agosto 2021 ma nonostante i continui solleciti tramite peugeot italia non mi sanno dare ancora una data del arrivo del pezzo per quando riguarda la concessionaria dove ho preso l'auto aiuto di nessun genere anzi sembrano seccati dalle chiamate che facevo ogni paio di mesi

Peugeot 2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/01/2022, 15:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Peugeot 2008 »

Il problema si è presentato dopo 6 mesi dal acquisto senza mai pulire lo soffiavo solo con il compressore con l'arrivo del umidità si cristallizzato la platina riflettente superficiale del plexiglas al momento del primo tagliando in concessionaria mi anno detto che se non facevo il tagliando da loro anche se avevo solo 5000 km perdevo la garanzia io tutta questa garanzia non la vedo ho estensione di garanzia fino a 3 anni il prossimo tagliando non lo faccio da loro sarò contento di perdere la garanzia a questo punto visto che 11 mesi ad aspettare un ricambio in garanzia sono passato da marchio bmw a peugeot li l'assistenza in garanzia si vedeva e come.capisco la crisi dei semiconduttori ma altre soluzioni per sopperire al problema le poteva cercare una per esempio sostituire solo il vetrino difettoso o pure solo ripassando solo il lucido sopra e un idea meglio di niente?

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da zewol »

Peugeot 2008 ha scritto:
30/06/2022, 22:23
ma altre soluzioni per sopperire al problema le poteva cercare una per esempio sostituire solo il vetrino difettoso o pure solo ripassando solo il lucido sopra e un idea meglio di niente?
Evidentemente non è possibile sostituire solo il vetro, altrimenti lo avrebbero già fatto, spero..

Quando hai acquistato e ricevuto l'auto?
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Peugeot 2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/01/2022, 15:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Peugeot 2008 »

Acquistata febbraio 2021

Avatar utente
valetin83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 12/05/2022, 13:56
Località: Belgrado

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da valetin83 »

Io non ho capito se questo difetto è riconducibile ad un errore di produzione del plexiglas che riflette, oppure a una partita di plexiglas, cioè se è un problema che impatterà una quantità di auto uguale a quelle prodotte, oppure se è dovuto a una partita o ad uno specifico fornitore di plexiglas.
Se poi nella produzione è stato risolto o se impatterà anche le auto in consegne attuale o future. Da inizio 2022 è stato risolto? mi pare di capire che tutti quelli hanno avuto questo problema sono auto prodotte\consegnate a cavallo da 2020\2021, (è vero che sono solo passati appena 7 mesi del 2022).
2008 GT PureTech 130 EAT8 S&S - Orange Power - Style 2022 8)
Drive Assist Plus - Sedili riscaldabili - Keyless Access & Start - Tetto panoramico - Allarme
Ord.: 17/05/2022 - Abb. produzione: 06/10/2022 - VIN: 15/02/2022 - Cons.: 27/03/2023

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”