PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema I-Cockpit

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Diste92
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/02/2020, 20:56

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Diste92 »

Per quanto riguarda l'I-cockpit oggi ho chiamato la concessionaria, non so se posso dire quale, ma comunque quella a Milano, vicino casa Milan.
Preso appuntamento con l'officina che dovrà verificare (non so cosa) dato che il problema è conosciuto ed evidente ormai penso...L'assistente al telefono è stata disponibile, ma la cosa che trovo assurda è che dovrei pagare l'auto sostitutiva 45 euro al gg, in alternativa il motorino 25 euro al gg, oppure mi danno un ebike gratuitamente (ma me ne faccio poco).
Qualcuno qui nel forum ha avuto l'auto sostitutiva gratuitamente? Mi sembra assurdo che per un problema di Peugeot devo stare senza auto e pagargli anche la sostitutiva. Incredibile.
Nuovo Suv 2008 Gt Line 130cv benzina EAT8 - bianco madreperla-tettuccio panoramico apribile-grip control - keyless acces - phone charge -

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da zewol »

Diste92 ha scritto:
06/10/2021, 12:12
Qualcuno qui nel forum ha avuto l'auto sostitutiva gratuitamente?
https://www.peugeot.it/acquista/finanzi ... ttore.html

Riporto testualmente:
E SE AVESSI UN GUASTO MENTRE SONO ANCORA IN GARANZIA?
In caso di guasto, contatta PEUGEOT Assistance. I nostri esperti saranno in grado di affrontare al meglio il problema nel più breve tempo possibile. Inoltre, tutti i costi del servizio di soccorso stradale o di traino saranno coperti fino all'arrivo nell'officina PEUGEOT più vicina (entro un raggio massimo di 100 km). Se il tempo di riparazione della tua auto è superiore a due ore, il tuo meccanico ti offrirà un mezzo di trasporto alternativo per continuare il tuo viaggio.


Io chiamerei Peugeot e chiederei conferma se hai diritto all'auto sostitutiva; dopo di che vai dal concessionario con il forcone e pretendila, minacciando magari di aprire un ticket nei suoi confronti....
(P.S. se hai già pagato l'auto sostitutiva invia una PEC a PSA pretendendo un rimborso/sconto nel prossimo tagliando)

Un saluto
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da RogerAL »

Putroppo non vi è scritto che l'autorizzata è TENUTA a fornirti gratuitamente la vettura sostitutiva, ma soltanto ad OFFRIRTI, ergo, neanche è scritto a titolo totalmente gratuito. E' tenuto solo ad offrirtela,punto, e spesso non l'ha neanche disponibile e deve anch'egli affidarsi a società di moleggio, il cui costo non sarà sicuramente a carico dell'autorizzata di turno, se non previa consultazione e delibera da parte della Casa.
Questa la mia elucubrazione ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

Dario57 ha scritto:
27/09/2021, 18:39
Scusate,
buonasera:
per chi gli e' gia' stato sostituito,quanto tempo effetivamente ha dovuto aspettare?
La sistituzione e' tranquilla o si rischia di graffiare tutte le altre plastiche a contorno del blocco?
Sono veramente molto preocuppato a che poi non ci siano vibrazioni,scricchioli vari e accoppiamento non perfetto con il contorno.

Grazie a chi ci e' gia' passato se puo' delucidarmi in merito.
Io l'ho sostituito. Tempo circa 40 minuti. Niente di complicato.
E' come nuovo. Tutto dipende poi da chi ti fa il lavoro.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

Diste92 ha scritto:
06/10/2021, 12:12
Per quanto riguarda l'I-cockpit oggi ho chiamato la concessionaria, non so se posso dire quale, ma comunque quella a Milano, vicino casa Milan.
Preso appuntamento con l'officina che dovrà verificare (non so cosa) dato che il problema è conosciuto ed evidente ormai penso...L'assistente al telefono è stata disponibile, ma la cosa che trovo assurda è che dovrei pagare l'auto sostitutiva 45 euro al gg, in alternativa il motorino 25 euro al gg, oppure mi danno un ebike gratuitamente (ma me ne faccio poco).
Qualcuno qui nel forum ha avuto l'auto sostitutiva gratuitamente? Mi sembra assurdo che per un problema di Peugeot devo stare senza auto e pagargli anche la sostitutiva. Incredibile.
Perdonami ma se vai solo per la sostituzione del cockpit a che ti serve l'auto sostitutiva? E' un lavoro di 40 minuti....io ho aspettato nei divanetti del concessionario...
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Dario57
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2021, 17:20

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Dario57 »

Grazie al sig.Kuru2008,per la cortese risposta,solo ancora una domanda:
quanto tempo ha dovuto attendere effettivamente per l'arrivo del pezzo di ricambio?
Saluti.

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

Dario57 ha scritto:
09/10/2021, 7:41
Grazie al sig.Kuru2008,per la cortese risposta,solo ancora una domanda:
quanto tempo ha dovuto attendere effettivamente per l'arrivo del pezzo di ricambio?
Saluti.
Se non ricordo male circa 80 gg
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Diste92
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/02/2020, 20:56

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Diste92 »

Diste92 ha scritto:
06/10/2021, 12:12
Per quanto riguarda l'I-cockpit oggi ho chiamato la concessionaria, non so se posso dire quale, ma comunque quella a Milano, vicino casa Milan.
Preso appuntamento con l'officina che dovrà verificare (non so cosa) dato che il problema è conosciuto ed evidente ormai penso...L'assistente al telefono è stata disponibile, ma la cosa che trovo assurda è che dovrei pagare l'auto sostitutiva 45 euro al gg, in alternativa il motorino 25 euro al gg, oppure mi danno un ebike gratuitamente (ma me ne faccio poco).
Qualcuno qui nel forum ha avuto l'auto sostitutiva gratuitamente? Mi sembra assurdo che per un problema di Peugeot devo stare senza auto e pagargli anche la sostitutiva. Incredibile.
aggiorno: arrivato in concessionaria, spiegato quale fosse il problema (telefonicamente lo avevo già spiegato), mi dicono che tutti i magazzini Peugeot italiani e francesi non dispongono del pezzo. Inizialmente ha provato a dirmi che se lo volevo ordinare dovevo lasciare l'acconto :shock: ! Inutile dire che gli sono saltato in testa! Macchina da 30k euro, 7k km e ho il cockpit ridotto come una macchina del 75'. Alla fine ha fatto 2 foto al cockpit e ha detto che mi richiama quando sarà disponibile. Mi ha fatto andare fino li per far 2 foto? potevo inviargliele io...
Ora non sono neanche così tanto sicuro che arriveranno celermente i pezzi.
Ma l'incompetenza in questi centri regna sovrana
Nuovo Suv 2008 Gt Line 130cv benzina EAT8 - bianco madreperla-tettuccio panoramico apribile-grip control - keyless acces - phone charge -

Dario57
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2021, 17:20

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Dario57 »

Buongiorno Diste92,anche io sto aspettando la chiamata concessionario per la sostituzione in garanzia.Per il lavoro mi hanno assicurato che ci vorranno max 40 minuti.Quindi aspettero' in officina.I tempi sono purtroppo lunghi.Accidenti ai componenti elettronici mancanti.Aperto contenzioso il 24/09/2021 dopo circa nove mesi da acquisto e successo il fattaccio.Aggiornero' quando mi montranno il cockpit completo nuovo.

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

Diste92 ha scritto:
27/10/2021, 14:09
Diste92 ha scritto:
06/10/2021, 12:12
Per quanto riguarda l'I-cockpit oggi ho chiamato la concessionaria, non so se posso dire quale, ma comunque quella a Milano, vicino casa Milan.
Preso appuntamento con l'officina che dovrà verificare (non so cosa) dato che il problema è conosciuto ed evidente ormai penso...L'assistente al telefono è stata disponibile, ma la cosa che trovo assurda è che dovrei pagare l'auto sostitutiva 45 euro al gg, in alternativa il motorino 25 euro al gg, oppure mi danno un ebike gratuitamente (ma me ne faccio poco).
Qualcuno qui nel forum ha avuto l'auto sostitutiva gratuitamente? Mi sembra assurdo che per un problema di Peugeot devo stare senza auto e pagargli anche la sostitutiva. Incredibile.
aggiorno: arrivato in concessionaria, spiegato quale fosse il problema (telefonicamente lo avevo già spiegato), mi dicono che tutti i magazzini Peugeot italiani e francesi non dispongono del pezzo. Inizialmente ha provato a dirmi che se lo volevo ordinare dovevo lasciare l'acconto :shock: ! Inutile dire che gli sono saltato in testa! Macchina da 30k euro, 7k km e ho il cockpit ridotto come una macchina del 75'. Alla fine ha fatto 2 foto al cockpit e ha detto che mi richiama quando sarà disponibile. Mi ha fatto andare fino li per far 2 foto? potevo inviargliele io...
Ora non sono neanche così tanto sicuro che arriveranno celermente i pezzi.
Ma l'incompetenza in questi centri regna sovrana

Perdonami.....ma acconto per cosa?
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Dario57
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2021, 17:20

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Dario57 »

Appunto, confermo,e' gratis in garanzia.

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

Bene. Anche la macchina sostitutiva non serve. E' un lavoro che richiede max 45 minuti. Purtroppo come ho già scritto in precedenza, ci vuole molto perché arrivi il pezzo.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Diste92
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/02/2020, 20:56

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Diste92 »

Kuru2008 ha scritto:
27/10/2021, 14:47
Diste92 ha scritto:
27/10/2021, 14:09
Diste92 ha scritto:
06/10/2021, 12:12
Per quanto riguarda l'I-cockpit oggi ho chiamato la concessionaria, non so se posso dire quale, ma comunque quella a Milano, vicino casa Milan.
Preso appuntamento con l'officina che dovrà verificare (non so cosa) dato che il problema è conosciuto ed evidente ormai penso...L'assistente al telefono è stata disponibile, ma la cosa che trovo assurda è che dovrei pagare l'auto sostitutiva 45 euro al gg, in alternativa il motorino 25 euro al gg, oppure mi danno un ebike gratuitamente (ma me ne faccio poco).
Qualcuno qui nel forum ha avuto l'auto sostitutiva gratuitamente? Mi sembra assurdo che per un problema di Peugeot devo stare senza auto e pagargli anche la sostitutiva. Incredibile.
aggiorno: arrivato in concessionaria, spiegato quale fosse il problema (telefonicamente lo avevo già spiegato), mi dicono che tutti i magazzini Peugeot italiani e francesi non dispongono del pezzo. Inizialmente ha provato a dirmi che se lo volevo ordinare dovevo lasciare l'acconto :shock: ! Inutile dire che gli sono saltato in testa! Macchina da 30k euro, 7k km e ho il cockpit ridotto come una macchina del 75'. Alla fine ha fatto 2 foto al cockpit e ha detto che mi richiama quando sarà disponibile. Mi ha fatto andare fino li per far 2 foto? potevo inviargliele io...
Ora non sono neanche così tanto sicuro che arriveranno celermente i pezzi.
Ma l'incompetenza in questi centri regna sovrana

Perdonami.....ma acconto per cosa?

è quello che gli ho chiesto anche io. Infatti ha subito messo a dura prova la mia pazienza. Magari ho beccato l'operatore sbagliato e incompetente. Infatti non ho dato nessun acconto, ci mancherebbe. Ma non è stato neanche in grado di darmi una tempistica. E non penso che a Milano fossi il primo con questo problema.
Nuovo Suv 2008 Gt Line 130cv benzina EAT8 - bianco madreperla-tettuccio panoramico apribile-grip control - keyless acces - phone charge -

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

Non so in che percentuale si presenti il problema. Ma quando sono andato dal mio concessionario non ha battuto ciglio. A mio parere ne ha avuti altri come me. Comunque se ti fanno tutti sti problemi cambia concessionario.. si forse hai preso la persona sbagliata, ma dire che voleva un acconto e non dirti che e" un lavoro stupido (se lo sai fare.. ) sostituirlo o e' veramente incompetente (e allora la mia macchina non gliela lascio) oppure non so....vedi tu.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
sandbaky
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/11/2021, 19:15

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da sandbaky »

https://postimg.cc/XGK8y9RB

Sto aspettando un sostituto
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”