PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema I-Cockpit
Re: Problema I-Cockpit
Che convenga estendere la garanzia?
Re: Problema I-Cockpit
Beh, quello sempre e a prescindere, soprattutto se si parla di veicoli non proprio utilitari e/o da quattro soldini....
Tenere presente che, se non si tratta di un difetto da usura e questo proprio non sembra, la garanzia si intende a vita da difetti di costruzione. Semmai il difficile è riuscire a dimostare ciò....ma a fronte di un numero considerevole di eventi, appunto, anche dopo anni dal termine della garanzia legale e/o estesa, la Casa ha il dovere d'intervenire. Ricordo a tal proposito le testate delle Fiat (Marea, Bravo, Brava, ecc...) del diesel da 100Hp che si "cremavano" indistintamente intorno ai 100k km....a mio padre sono intervenuti completamente in garanzia dopo 6 anni dall'acquisto! Proprio causa difetto di fabbricazione riconosciuto e straconosciuto!
Saluti
Tenere presente che, se non si tratta di un difetto da usura e questo proprio non sembra, la garanzia si intende a vita da difetti di costruzione. Semmai il difficile è riuscire a dimostare ciò....ma a fronte di un numero considerevole di eventi, appunto, anche dopo anni dal termine della garanzia legale e/o estesa, la Casa ha il dovere d'intervenire. Ricordo a tal proposito le testate delle Fiat (Marea, Bravo, Brava, ecc...) del diesel da 100Hp che si "cremavano" indistintamente intorno ai 100k km....a mio padre sono intervenuti completamente in garanzia dopo 6 anni dall'acquisto! Proprio causa difetto di fabbricazione riconosciuto e straconosciuto!
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Problema I-Cockpit
Ecco non sapevo che ci fosse la possibilità di una sostituzione post garanzia su un difetto riconosciuto.RogerAL ha scritto: ↑03/01/2021, 11:36Beh, quello sempre e a prescindere, soprattutto se si parla di veicoli non proprio utilitari e/o da quattro soldini....
Tenere presente che, se non si tratta di un difetto da usura e questo proprio non sembra, la garanzia si intende a vita da difetti di costruzione. Semmai il difficile è riuscire a dimostare ciò....ma a fronte di un numero considerevole di eventi, appunto, anche dopo anni dal termine della garanzia legale e/o estesa, la Casa ha il dovere d'intervenire. Ricordo a tal proposito le testate delle Fiat (Marea, Bravo, Brava, ecc...) del diesel da 100Hp che si "cremavano" indistintamente intorno ai 100k km....a mio padre sono intervenuti completamente in garanzia dopo 6 anni dall'acquisto! Proprio causa difetto di fabbricazione riconosciuto e straconosciuto!
Saluti
Buono a sapersi.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata
Re: Problema I-Cockpit
Assolutamente sì.. Talvolta fanno delle vere e proprie campagne di richiamo.. Speriamo non accada perché vorrebbe dire che hanno riconosciuto e risolto il problema in corso di produzione.. Sono troppi i casi riportati di questo difetto all'i-cockpit... Inizio a leggere di veramente troppi difettucci in Peugeot.. Sono intimorito, speriamo bene [-o<Kuru2008 ha scritto: ↑03/01/2021, 15:31Ecco non sapevo che ci fosse la possibilità di una sostituzione post garanzia su un difetto riconosciuto.RogerAL ha scritto: ↑03/01/2021, 11:36Beh, quello sempre e a prescindere, soprattutto se si parla di veicoli non proprio utilitari e/o da quattro soldini....
Tenere presente che, se non si tratta di un difetto da usura e questo proprio non sembra, la garanzia si intende a vita da difetti di costruzione. Semmai il difficile è riuscire a dimostare ciò....ma a fronte di un numero considerevole di eventi, appunto, anche dopo anni dal termine della garanzia legale e/o estesa, la Casa ha il dovere d'intervenire. Ricordo a tal proposito le testate delle Fiat (Marea, Bravo, Brava, ecc...) del diesel da 100Hp che si "cremavano" indistintamente intorno ai 100k km....a mio padre sono intervenuti completamente in garanzia dopo 6 anni dall'acquisto! Proprio causa difetto di fabbricazione riconosciuto e straconosciuto!
Saluti
Buono a sapersi.
Consegnata 13/2/21 : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 GT my 2021 , Colore Nero Onyx , Drive Assist , Tettuccio Panoramico , Sedili Anteriori Riscaldabili
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 01/12/2020, 22:01
Re: Problema I-Cockpit
Ciao a tutti ragazzi. Anche a me hanno sostituito il display in garanzia. Ho ritirato oggi l’auto. Il capo officina mi diceva che avrebbe dovuto sostituire anche il display di in altra 2008 che però era messo molto più male del mio
Re: Problema I-Cockpit
Io ho la cockpitfobia....
A parte gli scherzi, bene che hai risolto il problema.
Sinceramente non ho ancora capito cosa lo scatena.
Ti hanno mica detto?
A parte gli scherzi, bene che hai risolto il problema.
Sinceramente non ho ancora capito cosa lo scatena.
Ti hanno mica detto?
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 01/12/2020, 22:01
Re: Problema I-Cockpit
Ciao che è un problema del trattamento del vetro
Re: Problema I-Cockpit
Ok grazie.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata
Re: Problema I-Cockpit
A me è capitato a dicembre sono stato in concessionaria a Lecce dove ho acquistato l'auto.... Mi hanno aperto un ticket con casa madre e dopo 2 settimane sostuiito il display tutto in garanzia ovviamente
Re: Problema I-Cockpit
Peccato per il problema ma per lo meno sono veloci a risolverlo.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata
Re: Problema I-Cockpit
Qualcuno di voi mi sa dire se applicando del Polish come il Displex Polish posso provare a toglierle? Oppure quel vetrino è talmente delicato che è meglio tenerle così e non toccarlo? Anche perchè non riesco a capire il materiale di quel vetrino, ma soprattutto non ho voglia di tornare in concessionaria.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Problema I-Cockpit
Mi incomincia a salire il panico :'(
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]
Re: Problema I-Cockpit
ciao ... sei sicuro il problema sia sul vetrino ... a me è capitato di vedere delle macchie viola .... ero terrorizzato ... ma alla fine il vetrino non c'entrava nulla ... si era sporcato il display superiore (per capirci quello che si trova in alto nel cruscotto a "testa in giù" e che normalmente non vedi ma che viene proiettato sul famigerato vetrino) ... passato panno in microfibra e passata la paura.
Re: Problema I-Cockpit
Ciao ragazzi, io ho già provveduto a far sostituire in concessionaria il vetrino del Display interno i-Cockpit a fine Gennaio (vedere allegato del danno) in garanzia sulla mia nuova 2008 GT 155CV ritirata a Settembre scorso, ma a distanza di qualche settimana sul plexiglass/Policarbonato sostituito noto nuovamente delle righettine leggere causate dalla polvere sul bordo inferiore destro che sotto il riflesso del sole saltano all'occhio.
Qualcuno di voi mi sa dire se applicando del Polish come il Displex Polish posso provare a toglierle? Oppure quel vetrino è talmente delicato che è meglio tenerle così e non toccarlo? Anche perchè non riesco a capire il materiale di quel vetrino, ma soprattutto non ho voglia di tornare in concessionaria.
[/quote]
Io un giretto dal conce lo farei....non mi metterei a pulire con nessun prodotto. Potresti peggiorare tutto.
Io pulisco il display con un panno in microfibra morbidissimo. Lo passo sopra senza spingere per portare via la polvere.
Se il tuo display a tuo parere ha dei segni che sono riconducibili a nuovi difetti vai dal conce. Primo perché il lavoro che ti hanno fatto e' in garanzia, secondo perché loro si che possono darti consigli.
Qualcuno di voi mi sa dire se applicando del Polish come il Displex Polish posso provare a toglierle? Oppure quel vetrino è talmente delicato che è meglio tenerle così e non toccarlo? Anche perchè non riesco a capire il materiale di quel vetrino, ma soprattutto non ho voglia di tornare in concessionaria.
[/quote]
Io un giretto dal conce lo farei....non mi metterei a pulire con nessun prodotto. Potresti peggiorare tutto.
Io pulisco il display con un panno in microfibra morbidissimo. Lo passo sopra senza spingere per portare via la polvere.
Se il tuo display a tuo parere ha dei segni che sono riconducibili a nuovi difetti vai dal conce. Primo perché il lavoro che ti hanno fatto e' in garanzia, secondo perché loro si che possono darti consigli.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata
Re: Problema I-Cockpit
P.s. non passate mai un panno umido su quel display.
Sempre asciutto e come ho detto in microfibra morbidissima senza premere.
Sempre asciutto e come ho detto in microfibra morbidissima senza premere.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata