PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema I-Cockpit

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Simply.the.nenn
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 24/10/2022, 17:52

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Simply.the.nenn »

A smontarlo sono 2 viti, 2 ore evidentemente non è smontarlo ma molto probabilmente il curing del prodotto che, fra le tante motivazioni, magari va steso col vetro messo orizzontale, piuttosto che se gocciola o sporca le plastiche le macchia, piuttosto che si lavora comodi sul banco, piuttosto che mille altri motivi...
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

C3N0-X
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/07/2023, 9:07

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da C3N0-X »

Simply.the.nenn ha scritto:
28/07/2023, 23:07
A smontarlo sono 2 viti, 2 ore evidentemente non è smontarlo ma molto probabilmente il curing del prodotto che, fra le tante motivazioni, magari va steso col vetro messo orizzontale, piuttosto che se gocciola o sporca le plastiche le macchia, piuttosto che si lavora comodi sul banco, piuttosto che mille altri motivi...
Nn so spero che tolgano anche i graffi allora...
208 II Allure Pack Puretech 100 (2023)

Avatar utente
Simply.the.nenn
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 24/10/2022, 17:52

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Simply.the.nenn »

Domenica ho pulito il cockpit. Ho prima levato tutta la polvere (tutta! ) con uno swiffer spolverino passato in maniera molto leggera per non graffiare il vetro.
Dopo averlo spolverato ho inumidito un panno morbido in microfibra e l'ho passato suo vetro, avendo cura di asciugare con un altro panno asciutto subito dopo il passaggio del primo.
Sul momento mi sembrava pulitissimo, ma dopo un giorno mi sono accorto che al sole si vedono i segni viola del passaggio degli stracci.
No panic mi sono detto, ho passato il dito sul vetro e ho notato subito che i segni viola (che ripeto si vedono solo sotto la luce del sole) si affievoliscono o addirittura spariscono.
Suppongo quindi che questi segni/aloni viola siano solo i segni della patina di sporco/grasso che con una pulizia umida senza alcun prodotto ma solo con acqua si siano spalmati sul vetro senza esser rimossi completamente.
Proverò con un detergente sgrassante apposito per ottica che uso per pulire gli obiettivi della reflex, non dovrebbe essere troppo aggressivo...
Vi tengo aggiornati
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

C3N0-X
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/07/2023, 9:07

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da C3N0-X »

Simply.the.nenn ha scritto:
04/08/2023, 17:30
Domenica ho pulito il cockpit. Ho prima levato tutta la polvere (tutta! ) con uno swiffer spolverino passato in maniera molto leggera per non graffiare il vetro.
Dopo averlo spolverato ho inumidito un panno morbido in microfibra e l'ho passato suo vetro, avendo cura di asciugare con un altro panno asciutto subito dopo il passaggio del primo.
Sul momento mi sembrava pulitissimo, ma dopo un giorno mi sono accorto che al sole si vedono i segni viola del passaggio degli stracci.
No panic mi sono detto, ho passato il dito sul vetro e ho notato subito che i segni viola (che ripeto si vedono solo sotto la luce del sole) si affievoliscono o addirittura spariscono.
Suppongo quindi che questi segni/aloni viola siano solo i segni della patina di sporco/grasso che con una pulizia umida senza alcun prodotto ma solo con acqua si siano spalmati sul vetro senza esser rimossi completamente.
Proverò con un detergente sgrassante apposito per ottica che uso per pulire gli obiettivi della reflex, non dovrebbe essere troppo aggressivo...
Vi tengo aggiornati
Ti consiglio vivamente di NON passare prodotti DAMMI RETTA!!!
Aspetta venga un po' buio vai in auto punta il flash del telefono e passa con un panno in microfibra asciutto stando leggero dovrebbero andare... Cosa che a me nn è successa cmq o meglio migliorano ma resta la pattina
208 II Allure Pack Puretech 100 (2023)

C3N0-X
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/07/2023, 9:07

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da C3N0-X »

C3N0-X ha scritto:
04/08/2023, 17:38
Simply.the.nenn ha scritto:
04/08/2023, 17:30
Domenica ho pulito il cockpit. Ho prima levato tutta la polvere (tutta! ) con uno swiffer spolverino passato in maniera molto leggera per non graffiare il vetro.
Dopo averlo spolverato ho inumidito un panno morbido in microfibra e l'ho passato suo vetro, avendo cura di asciugare con un altro panno asciutto subito dopo il passaggio del primo.
Sul momento mi sembrava pulitissimo, ma dopo un giorno mi sono accorto che al sole si vedono i segni viola del passaggio degli stracci.
No panic mi sono detto, ho passato il dito sul vetro e ho notato subito che i segni viola (che ripeto si vedono solo sotto la luce del sole) si affievoliscono o addirittura spariscono.
Suppongo quindi che questi segni/aloni viola siano solo i segni della patina di sporco/grasso che con una pulizia umida senza alcun prodotto ma solo con acqua si siano spalmati sul vetro senza esser rimossi completamente.
Proverò con un detergente sgrassante apposito per ottica che uso per pulire gli obiettivi della reflex, non dovrebbe essere troppo aggressivo...
Vi tengo aggiornati
Ti consiglio vivamente di NON passare prodotti DAMMI RETTA!!!
Aspetta venga un po' buio vai in auto punta il flash del telefono e passa con un panno in microfibra asciutto stando leggero dovrebbero andare... Cosa che a me nn è successa cmq o meglio migliorano ma resta la pattina
Il mio cmq si è graffiato lo faccio sostituire principalmente x questo motivo principalmente quindi stai attento... I graffi si vedono in controluce con il flash del telefono rìveła tutto
208 II Allure Pack Puretech 100 (2023)

Avatar utente
Simply.the.nenn
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 24/10/2022, 17:52

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Simply.the.nenn »

Se il vetro è in assenza di polvere non si graffia, in ogni caso basta esser sicuri di cosa si usa, non è normale che un vetro non si possa pulire per via del suo trattamento superficiale ultra delicato... Voglio vederci chiaro, ho sempre avuto il sospetto che questa storia delle macchie fosse una cosa troppo esagerata, in ogni senso... È un vetro che dovrebbe riflettere, avrà pure un trattamento superficiale, ma in quanto vetro non smetterà mai di riflettere...
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 978
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da ALX »

Posso dare il mio parere, ormai l’ho graffiato, se utilizzavo prima lo swiffer come ho sempre fatto e poi il panno in microfibra, non avrei graffiato la superficie, ormai come ben sapete me lo hanno sostituito e di certo non posso richiedere una nuova sostituzione per 2 graffi di 4 cm. Rimane una parte che non si sa come pulirla, il che è assurdo, se continuavo ad utilizzare un cattura polvere, questo non sarebbe successo, a volte è meglio seguire il propio intuito…………….
Per me la soluzione da adottare è questa, poi magari umidire anche il pannetto in microfibra e passarlo delicatamente.
Ovviamente il mio non è un consiglio è come farò, anzi forse non. lo pulirò neanche più, visto i risultati.
Rimango sempre più deluso da questa vettura, il venditore questa volta dovrà fare un miracolo per non far si che alla scadenza di imove restituisca la vettura è chiuda definitivamente con Peugeot.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

C3N0-X
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/07/2023, 9:07

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da C3N0-X »

Nn lo tocco e lo soffio al compressore fine
208 II Allure Pack Puretech 100 (2023)

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 978
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da ALX »

C3N0-X ha scritto:
05/08/2023, 20:13
Nn lo tocco e lo soffio al compressore fine
Ottima soluzione direi, dovrei provarci.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

paiste
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/07/2023, 23:30

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da paiste »

ALX ha scritto:
05/08/2023, 20:07
Posso dare il mio parere, ormai l’ho graffiato, se utilizzavo prima lo swiffer come ho sempre fatto e poi il panno in microfibra, non avrei graffiato la superficie, ormai come ben sapete me lo hanno sostituito e di certo non posso richiedere una nuova sostituzione per 2 graffi di 4 cm. Rimane una parte che non si sa come pulirla, il che è assurdo, se continuavo ad utilizzare un cattura polvere, questo non sarebbe successo, a volte è meglio seguire il propio intuito…………….
Per me la soluzione da adottare è questa, poi magari umidire anche il pannetto in microfibra e passarlo delicatamente.
Ovviamente il mio non è un consiglio è come farò, anzi forse non. lo pulirò neanche più, visto i risultati.
Rimango sempre più deluso da questa vettura, il venditore questa volta dovrà fare un miracolo per non far si che alla scadenza di imove restituisca la vettura è chiuda definitivamente con Peugeot.
Idem non ho fatto finanziamenti ma sto valutando di venderla anzi svenderla...l'unica cosa positiva di questa autovettura è che è tremendamente bella ..altro

Avatar utente
Simply.the.nenn
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 24/10/2022, 17:52

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Simply.the.nenn »

Come ogni vetro dell'auto non si può pulire di sola aria, se fosse così spiegatemi come mai il parabrezza dopo un pochino di tempo internamente fa schifo e va sgrassato con un prodotto sgrassante...
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

Avatar utente
sandbaky
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/11/2021, 19:15

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da sandbaky »

Mi hanno sostituito il tachimetro, ma dopo un anno già si vede un po' di viola nella parte bassa...
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007

C3N0-X
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/07/2023, 9:07

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da C3N0-X »

Ragazzi ma quanto avete aspettato la risposta del ticket dalla casa madre? Sono già 3 settimane e la concessionaria mi dice che la richiesta è ancora in elaborazione va bene che ci sono state le ferie ma mi sembrano un po' lenti a rispondere inoltre ho contattato l'assistenza clienti per sapere da loro direttamente del ticket e mi dicono che non vedono segnalazioni per problemi con l'auto aperte dalla concessionaria.... Boh, ma cavolo stanno combinando? Ora l'assistenza ha detto che si confronterà con il concessionario per capire che tipo di segnalazione hanno aperto poi mi hanno detto mi ricontatteranno (so già non mi richiamerà mai nessuno come sempre, dovrò di nuovo chiamare io) Che disagiooooo....
208 II Allure Pack Puretech 100 (2023)

C3N0-X
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/07/2023, 9:07

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da C3N0-X »

Cmq quando sono andato in officina non sono riusciti nemmeno loro a rimuovere gli aloni ribadisco e io continuo ad avere i cockpit viola... 🤦🏻
208 II Allure Pack Puretech 100 (2023)

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 978
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da ALX »

sandbaky ha scritto:
09/08/2023, 11:08
Mi hanno sostituito il tachimetro, ma dopo un anno già si vede un po' di viola nella parte bassa...
Semplice, te ne avranno dato uno rigenerato, nel perfetto stile Peugeot. Chiama il numero verde e comincia a lamentarti a più non posso,
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”