PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema I-Cockpit

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Sanji »

paul91 ha scritto:
27/08/2022, 13:28
Mi chiedevo comunque se, nell'ipotesi (ad esempio) in cui capitasse di strisciare sul pannello con un polpastrello mentre si passa la microfibra, usare il classico metodo di una leggera alitata + microfibra stessa (o panno per occhiali) possa andar bene o il fatto di inumidire lo schermo col solo alito possa essere ulteriore fonte di problemi per la finitura superficiale
Il panno fa già tutto da solo, non c'è bisogno di alitare. Movimenti rettilinei e delicati con un bel panno in microfibra e vedrai che splenderà sempre.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 668
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Jolly71 »

Sanji ha scritto:
27/08/2022, 14:11
Come ti è già stato detto, usa panni in microfibra spessi asciutti. Non inumidire la superficie.
quelli tipo lana?
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Sanji »

Jolly71 ha scritto:
27/08/2022, 14:20

quelli tipo lana?
Io uso questi per la pulizia degli interni, compreso vetro dell'i-Cockpit: https://amzn.eu/d/hIXQQHc
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da paul91 »

Jolly71 ha scritto:
27/08/2022, 13:40
siamo arrivati quasi a trattare le auto come bomboniere in cristallo ultra delicato con velluti e materiali pregiati, invece dello scopo reale per il quale le acquistiamo ...
Vero, ma un po' per quello che costano (e che costa ripararle, eventualmente) e un po' per l'eventuale passione e cura che ognuno mette nelle proprie cose mi sembra anche abbastanza normale... Io sono abituato a trattare coi guanti un po' tutto quello che uso, indipendentemente dal valore, quindi la stessa attenzione la ripongo sull'auto. E' chiaro poi che "incidenti di percorso" possano succedere, ma un conto è questo e un altro conto è la totale noncuranza :-w)
Sanji ha scritto:
27/08/2022, 14:36
https://amzn.eu/d/hIXQQHc
Ottimo prezzo! Io ne ho preso uno uguale singolo da Bep's per meno di 3 euro, che già mi sembrava ottimo, ma visto questo pacchetto ne terrò conto quando lo dovrò sostituire
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
sandbaky
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/11/2021, 19:15

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da sandbaky »

Il problema si è ripresentato dopo la sostituzione?
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da zewol »

Jolly71 ha scritto:
26/08/2022, 16:55
scusate ma con tante pagine di discussione non lette tutte ...
il problema per questo tipo di quadro strumenti si presenta solo sulla 2008 oppure è generalizzato su tutta la gamma?
non vorrei aggiungere alla lista un punto interrogativo in più oltre al possibile problema del sistema SCR.
Questo problema si presenta su alcune versioni (molto probabilmente) le prime dell'iCockpit di 208 e 2008.
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
sandbaky
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/11/2021, 19:15

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da sandbaky »

Oggi, dopo 10 mesi di attesa, il contatore è stato finalmente sostituito.

Immagine

Immagine

:applause: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Il problema si è ripresentato a qualcuno dopo la sostituzione?
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007

Dario57
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2021, 17:20

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Dario57 »

Bene,molto bene!🤗

Peugeot 2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/01/2022, 15:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Peugeot 2008 »

Sono contento per lei .speriamo di risolvere anche noi

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 668
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Jolly71 »

Che sia l'inizio delle sostituzioni per quelli che sono in attesa e soprattutto che il problema non si ripresenti.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Avatar utente
sandbaky
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/11/2021, 19:15

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da sandbaky »

Spero che tutti voi ricevete il pezzo di ricambio il prima possibile.

L'auto è fantastica, peccato che questo sia un difetto di fabbrica.
Peugeot 2008 Allure Pack 1.2 Puretech 100 - 2022
Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 100 - 2021
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 Style 1.2 - 2018
Peugeot 208 1.2 - 2015
Peugeot 207 1.4 16v VTI Premium - 2010
Peugeot 207 1.4 Trendy - 2007

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 668
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Jolly71 »

sandbaky ha scritto:
30/08/2022, 10:21
L'auto è fantastica, peccato che questo sia un difetto di fabbrica.
difetto, ma non riconosciuto.
per tutti i pezzi più curati dai clienti e non sostituiti sono soldi risparmiati per loro...
anzi sicuramente il ricambio in se come parte meccanica non è un costo, perché sicuramente anche loro avranno una sostituzione in garanzia da parte del produttore.
i costi sono limitati solo a quello del personale per il tempo strettamente necessario alla sostituzione e configurazione.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da zewol »

Jolly71 ha scritto:
31/08/2022, 17:10
i costi sono limitati solo a quello del personale per il tempo strettamente necessario alla sostituzione e configurazione.
E' un costo per Peugeot enormie
Perchè la faccia la mette Peugeot e se un cliente deve aspettare 9 mesi per avere l'auto con un display 'visibile' è un danno di immagine molto elevato!!!
Chiedi a chi ha dovuto aspettare 6/9 mesi per il quadro strumenti decente se la prossima auto sarà Peugeot ;-) .. ci sta di si come no, quindi è un bel danno di immagine.

Soprattutto non è stato dato un range di telai con questo difetto, molto probabilmente perchè questo produttore non ne ha tenuto traccia o non è in grado di capirlo...

Altro che costi limitati, in un periodo in cui trovare semiconduttori, ci dicono, essere un'impresa :neutral:

Molto probabilmente è per il fatto che l'auto è molto bella, ben rifinita, che mette una pezza a questo problema..
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 668
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Jolly71 »

zewol ha scritto:
01/09/2022, 8:33
E' un costo per Peugeot enormie
Perchè la faccia la mette Peugeot e se un cliente deve aspettare 9 mesi per avere l'auto con un display 'visibile' è un danno di immagine molto elevato!!!
Chiedi a chi ha dovuto aspettare 6/9 mesi per il quadro strumenti decente se la prossima auto sarà Peugeot ;-) .. ci sta di si come no, quindi è un bel danno di immagine.
il danno di immagine come dici tu ci può stare benissimo e anche la possibilità che un cliente attuale cambi marchio per la prossima auto, ma come ben sai l'auto perfetta non esiste e tutti i brand hanno pro, contro e difetti.
per questo io nonostante lo scorso anno ho avuto il problema serbatoio urea per ben 2 volte con la macchina di mia moglie sto continuando a dare fiducia all'azienda e sono in attesa della nuova 208 in firma. (quinta auto peugeot acquistata in famiglia)
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da zewol »

Tu hai detto
Jolly71 ha scritto:
31/08/2022, 17:10
i costi sono limitati solo a quello del personale per il tempo strettamente necessario alla sostituzione e configurazione.
I costi di immagine hanno un caro prezzo fidati ;-)
Molto più dei 30€/h di installazione o dei 500€ del componente.. rischi di perdere un cliente e un possibile nuovo affare da 25/30k€

Okey che non esiste auto perfetta ma come ti sentiresti tu a viaggiare con il display opacizzato in un mezzo pagato 30k€, nuovo, per oltre 6 mesi di tempo ? ma scherziamo????!
Con tanto di rischi per la sicurezza, ho visto iCockpit completamente strutti per questo difetto..

Poi pensala come vuoi ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”