PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema I-Cockpit

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Beppe54
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/02/2021, 7:05

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Beppe54 »

questo fatto che immediatamente l'assistenza declini ogni responsabilità è una cosa veramente vergognosa. Non è accettabile avere un danno del genere e per giunta nella parte interna (quindi sicuramente uno non può smontare lo schermo e fare il danno) e sentirsi dire che non è coperto dalla garanzia. Ma allora questa garanzia che cavolo copre? se usi una tecnologia nuova, te la fai pagare un botto e poi risulta che questa tecnologia da qualche problema non solo dovresti trovare la soluzione definitiva ma dovresti sostituire zitto zitto e buono buono il pezzo senza fare polemica. Non so quanto viene a costare la sostituzione dello schermo e se si può sostituire solo lo schermo o si deve sostituire tutto ma in ogni caso è una questione di principio. Sotto questo aspetto, che non è un aspetto secondario, PSA fa veramente pena perché le officine di assistenza partono intanto dal principio che il danno lo hai fatto tu come se uno che spende 30mila euro in una auto si mettesse a smontarla e rimontarla per gioco. Io ho avuto un problema non da poco avendo trovato la batteria montata sulla macchina uscita dalla fabbrica danneggiata con gocciolamento di acido mi sono sentito dire che l'avevo danneggiata io... risultato? mi son dovuto comprare la batteria nuova alla modica cifra di 190 euro. Questa che compro è l'ultima peugeot della mia vita, in futuro mi guarderò altrove. Sicuramente !

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

Beppe54 ha scritto:
01/06/2021, 8:48
questo fatto che immediatamente l'assistenza declini ogni responsabilità è una cosa veramente vergognosa. Non è accettabile avere un danno del genere e per giunta nella parte interna (quindi sicuramente uno non può smontare lo schermo e fare il danno) e sentirsi dire che non è coperto dalla garanzia. Ma allora questa garanzia che cavolo copre? se usi una tecnologia nuova, te la fai pagare un botto e poi risulta che questa tecnologia da qualche problema non solo dovresti trovare la soluzione definitiva ma dovresti sostituire zitto zitto e buono buono il pezzo senza fare polemica. Non so quanto viene a costare la sostituzione dello schermo e se si può sostituire solo lo schermo o si deve sostituire tutto ma in ogni caso è una questione di principio. Sotto questo aspetto, che non è un aspetto secondario, PSA fa veramente pena perché le officine di assistenza partono intanto dal principio che il danno lo hai fatto tu come se uno che spende 30mila euro in una auto si mettesse a smontarla e rimontarla per gioco. Io ho avuto un problema non da poco avendo trovato la batteria montata sulla macchina uscita dalla fabbrica danneggiata con gocciolamento di acido mi sono sentito dire che l'avevo danneggiata io... risultato? mi son dovuto comprare la batteria nuova alla modica cifra di 190 euro. Questa che compro è l'ultima peugeot della mia vita, in futuro mi guarderò altrove. Sicuramente !
Ciao Beppe. Il danno al vetro del i cockpit in realtà è coperto da garanzia e me lo cambiano senza problemi. Non so se ti riferisci al post che ho scritto io ma se si, hai inteso male. Il danno è riconosciuto da peugeot.
L'unica cosa e" che ci vuole molto tempo per il ricambio.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da RogerAL »

Beppe54 ha scritto:
01/06/2021, 8:48
questo fatto che immediatamente l'assistenza declini ogni responsabilità è una cosa veramente vergognosa.....
Gentilmente dovresti anche partire dall'inizio, e spiegare per bene a chi ed eventualmente cosa tu ti riferisci....diversamente diventa, il tuo, un post assolutamente inutile e privo di un senso logico.
Come ti è stato già scritto e nel post precedente al tuo (thread=filo logico) il caso/problema del iCockpit è stato brillantemente risolto senza grossi problemi.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Optifabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/03/2021, 17:18

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Optifabio »

A me il concessionario, a specifica richiesta sulla "delicatezza" dell'I Cockpit ha risposto dicendo di pulirlo con una morbida microfibra inumidita. Vi risulta qualche cambiamento in tal senso?

Lando71
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2021, 12:52

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Lando71 »

Salve ragazzi anch io ho lo stesso problema col plexiglass l ho passato con panno micro fibra e si è riempito di aloni viola ...ho una 2008 con 4000km comprata a dic 2020....ho contattato la concess. con invio di foto e mi hanno detto che sostituiranno il quadro strumenti ...chiedo ma non si puo sostituire solo plexliglass e basta ? E speriamo lo passino in garanzia ciao

Lando71
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2021, 12:52

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Lando71 »

agodev ha scritto:
28/12/2020, 23:01
Anche a me è capitato.... Auto ritirata fine agosto e circa un mese fa mi è uscita una macchia lungo tutto il bordo inferiore del display.... Mi sono recato in concessionaria;mi hanno aperto un ticket con casa madre e dopo circa 2 settimane mi hanno sostituito il disolay
Ma siccome ho lo stesso problema a te ti hanno sostituito solo display a me hanno detto che mi hanno ordinato quadro strumenti attesa 1 mese ....la sostituzione è un lavoro lungo ?

Lando71
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2021, 12:52

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Lando71 »

Ma siccome ho lo stesso problema a te ti hanno sostituito solo display a me hanno detto che mi hanno ordinato quadro strumenti attesa 1 mese ....la sostituzione è un lavoro lungo

Avatar utente
agodev
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/01/2017, 9:50
Località: Taranto

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da agodev »

No la sostituzione del display ha richiesto circa mezz'ora di tempo

Maurizio G
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/04/2021, 12:58

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Maurizio G »

Ragazzi, non vi azzardate a toccare con le mani il display dell' I- cockpit 3d ne tantomeno provate a lavarlo con prodotti vari. Le macchioline viola oramai abbiamo scoperto che prima o poi compaiono a tutti e allora si risolve semplicemente strofinando leggermente con movimenti circolari con un panno in micro fibra ma il tutto deve essere fatto in maniera soft...soft...soft...soft con mani di piuma altrimenti si rischia di peggiorare e se proprio non avete le mani da chirurgo fatelo fare da vostra moglie o vostra figlia vedrete che con un po di pazienza vanno via tranquillamente
Io uso questo panno e non ho avuto alcun problema:
https://www.amazon.it/gp/product/B00GVJ ... UTF8&psc=1

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

Lando71 ha scritto:
19/06/2021, 13:43
Ma siccome ho lo stesso problema a te ti hanno sostituito solo display a me hanno detto che mi hanno ordinato quadro strumenti attesa 1 mese ....la sostituzione è un lavoro lungo
40 minuti
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

AGGIORNAMENTO:

Finalmente dopo circa 80 gg di attesa per il pezzo, mi hanno sostituito l'icockpit. Tempo totale circa 40 minuti.
Ho chiesto se questo pezzo potrebbe in futuro ridare lo stesso problema e mi hanno risposto che hanno modificato la specchiatura e non dovrebbe più farlo.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Armalazz
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/02/2021, 1:26

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Armalazz »

A proposito del problema in questione, qualcuno a cui è stato sostituito ha riscontrato effettivi miglioramenti del materiale di base nel ricambio o, come credo sia normale, evita pure di guardarlo perché sa che si consuma pure con lo sguardo?

Sono in attesa anche io della sostituzione ma rimango molto perplesso sul fatto che effettivamente frattanto sia cambiato qualcosa in fase di produzione.

:.Luca.:
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/01/2021, 20:27

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da :.Luca.: »

Buondì, anche io sono incappato nel problema del vetrino del display... Stamattina stavo pulendo gli interni dell'auto... Probabilmente dopo aver passato il panno in microfibra leggermente inumidito sul display, ho cominciato a vedere quell'alonatura... È più la si tocca e più si espande...
Purtroppo pur seguendo il forum, non avevo ancora letto questo topic.. altrimenti ci avrei fatto più attenzione...
Sono andato subito in concessionaria dove hanno fatto le foto aperto un ticket.... Spero che anche nel mio caso me la passano in garanzia...

Avatar utente
Pep00
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/01/2021, 13:17

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Pep00 »

Armalazz ha scritto:
13/07/2021, 16:01
Sono in attesa anche io della sostituzione ma rimango molto perplesso sul fatto che effettivamente frattanto sia cambiato qualcosa in fase di produzione.
Salve,
Scusami se mi permetto di rispondere, ma devo dissentire da ciò che ha detto. Giusto per una curiosità le volevo dire che ho lavorato in una delle aziende più grande d'Italia in ambito automotive come supplier quality. Posso confermare con estrema sicurezza che una volta rinvenuto il pezzo difettoso, lo si studia per vedere come migliorarlo insieme al responsabile in carica della ditta che se ne occupa. Appena risolto loro provvedono subito a riprendersi indietro tutto il materiale e a consegnare quello "nuovo" senza difetti.
Chiedo Scusa l'off tropic ma volevo puntualizzare sul fatto che se un pezzo è difettoso e viene fatto presente all'officina e l'officina contatta l'azienda allora si provvede ala miglioria, se ciò non accade è perchè si è fermato, il problema, solo all'interno dell'officina.
Saluti
Nuova 208 1.2 PureTech
Ex Peugeot 107: 1.0 SY

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Problema I-Cockpit

Messaggio da Kuru2008 »

:.Luca.: ha scritto:
14/07/2021, 12:35
Buondì, anche io sono incappato nel problema del vetrino del display... Stamattina stavo pulendo gli interni dell'auto... Probabilmente dopo aver passato il panno in microfibra leggermente inumidito sul display, ho cominciato a vedere quell'alonatura... È più la si tocca e più si espande...
Purtroppo pur seguendo il forum, non avevo ancora letto questo topic.. altrimenti ci avrei fatto più attenzione...
Sono andato subito in concessionaria dove hanno fatto le foto aperto un ticket.... Spero che anche nel mio caso me la passano in garanzia...

Ciao Luca, se ti puo' sollevare non credo che il problema sia stato scatenato da te col panno umido. Io sono stato sempre iperattento nel pulirlo, panno ultramorbido, mai appoggiato con pressione, passato solo sopra senza premere, sempre panno asciutto.... eppure e' successo.
Vai tranquillo che te lo cambiano. L'unica cosa e' la pazienza che devi avere per farti arrivare il pezzo. Ci mette tanto. Poi per la sostituzione e' un lavoro stupido, mezz'oretta e via.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”