PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema climatizzatore temperatura LO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Gian »

konda ha scritto:
06/07/2021, 8:43
Ti dico solo che ieri sono andato in officina per un problema accertato (vedi post sul problema aria condizionata centrale) e ho riferito anche del problema LO. L'addetta, in realtà molto reattivamente, mi ha detto che è una cosa "normale".
....magari senza nemmeno chiedere o accertarsi che sia realmente normale.
Queste risposte sbrigative......
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da konda »

Gian ha scritto:
06/07/2021, 8:59
konda ha scritto:
06/07/2021, 8:43
Ti dico solo che ieri sono andato in officina per un problema accertato (vedi post sul problema aria condizionata centrale) e ho riferito anche del problema LO. L'addetta, in realtà molto reattivamente, mi ha detto che è una cosa "normale".
....magari senza nemmeno chiedere o accertarsi che sia realmente normale.
Queste risposte sbrigative......
Chiaro. C'è da dire anche che è una grossa concessionaria di Roma e dal suo sguardo mi è sembrato di capire che ha già affrontato segnalazioni simili.
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Gian »

Potrebbe anche essere che abbia già affrontato segnalazioni simili.
Tuttavia ogni auto fa a se, perché magari potrebbe realmente avere un problema diverso da quello ormai noto.....e non per questo va "stereotipata" nella stessa casistica.
Vedremo. Rimango sintonizzato per gli sviluppi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da konda »

Come ho scritto nell'altro 3d, hanno effettivamente riscontrato un'anomalia nel comportamento da me segnalato (non fuoriusciva aria dai bocchettoni centrali), risolta con aggiornamento sw del modulo aria condizionata (non del touchscreen, dove in effetti non mi risultavano aggiornamenti da fare). Verificherò nei prossimi giorni se questo aggiornamento ha per caso anche risolto questa famosa problematica LO. Vi aggiornerò
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

matlar
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/01/2021, 9:15

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da matlar »

Facci sapere come va.
Hai una descrizione specifica dell'intervento di aggiornamento? In modo da poter chiedere lo stesso intervento nel caso fosse risolutivo anche per la problematica LO

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da konda »

matlar ha scritto:
07/07/2021, 8:24
Facci sapere come va.
Hai una descrizione specifica dell'intervento di aggiornamento? In modo da poter chiedere lo stesso intervento nel caso fosse risolutivo anche per la problematica LO
A me sembra che anche la problematica LO sia risolta!

Vi allego stralcio della fattura per l'intervento specifico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

Ultimo80
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/07/2021, 15:38

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Ultimo80 »

Basta lasciare la ventola accesa anche alla minima velocità e il sistema mantiene in memoria l’ultimo adattamento della temperatura impostata.
In modalità Auto l’aria viene convogliata automaticamente un po’ a tutte le bocchette...

Carminec
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/12/2017, 17:54

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Carminec »

Venerdì mi è arrivata una segnalazione su MyPeugeot che c'era un'aggiornamento del NAC, l'ho scaricato e installato, mi sembra che il problema del "LO" non ci sia più.

sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da sampei »

ciao scusa ma hai il NAC da 7 o da 10? io per quello da 7 senza navigatore non ho ricevuto avvisi. grazie

Carminec
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/12/2017, 17:54

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Carminec »

sampei ha scritto:
03/08/2021, 0:32
ciao scusa ma hai il NAC da 7 o da 10? io per quello da 7 senza navigatore non ho ricevuto avvisi. grazie
ho quello da 10 con navigatore, confermo ora funziona, preciso che ho sempre aggiornato sia il NAC che le mappe, quindi si tratta di un aggiornamento recente, oltre a quello non vedo altre differenze

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da CapoGGio »

Confermo nuovo aggiornamento NAC 10" con navigatore, premetto che il problema LO io non lo ho.
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Carminec
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/12/2017, 17:54

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Carminec »

Carminec ha scritto:
03/08/2021, 8:03
sampei ha scritto:
03/08/2021, 0:32
ciao scusa ma hai il NAC da 7 o da 10? io per quello da 7 senza navigatore non ho ricevuto avvisi. grazie
ho quello da 10 con navigatore, confermo ora funziona, preciso che ho sempre aggiornato sia il NAC che le mappe, quindi si tratta di un aggiornamento recente, oltre a quello non vedo altre differenze
purtroppo mi devo smentire, il problema della temperatura LO persiste nonostante l'installazione del novo SW

matlar
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/01/2021, 9:15

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da matlar »

:-? ma possibile che non ne vengano a capo?
A che indirizzo PEC avete inviato le segnalazioni a Peugeout?

@konda: tu confermi che con l'aggiornamento al modulo di aria condizionata il problema è stato risolto?

Grazie

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da konda »

matlar ha scritto:
05/08/2021, 8:12
@konda: tu confermi che con l'aggiornamento al modulo di aria condizionata il problema è stato risolto?
Non del tutto, mi sembra che in alcuni casi (la maggior parte) il problema non si verifichi più, ma in altri (che non ho ancora perso tempo ad individuare precisamente) mi è capitato si verificasse nuovamente
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

matlar
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/01/2021, 9:15

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da matlar »

Ciao,
ho scritto ufficiale PEC a Peugeot per denunciare formalmente il problema che, a mio avviso, ha ripercussioni sulla sicurezza di guida dovendo intervenire sul touchscreen per ripristinare la temperatura desiderata.

Ho fatto questo passo formale dopo aver scritto alla concessionaria e aver avuto come risposta dal capofficina che "è una Strategia di Funzionamento...
È normale che sia cosi, ma soprattutto non ci sono modi per non farlo accadere."

Credo che ovviamente un numero alto di segnalazioni li possa indurre a approfondire e risolvere il problema, quindi invito tutti gli interessati a mandare una PEC a Peugeot. Posso anche condividere il testo che ho inviato così da avere uno spunto e evitarvi di doverlo ripensare da zero. Chi lo volesse mi scriva in privato.
Ci vogliono pochi istanti per inviare la PEC e forse così interverranno seriamente.

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”