PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema climatizzatore temperatura LO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Carminec
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/12/2017, 17:54

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Carminec »

credo sia opportuno che mi scusi con "Peppebosch", avevo mol interpretato il suo valido contributo.

Peppebosch
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/09/2021, 14:46

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Peppebosch »

Carminec ha scritto:
06/09/2021, 14:43
credo sia opportuno che mi scusi con "Peppebosch", avevo mol interpretato il suo valido contributo.
No problem…
Capisco che sembrava una cosa assurda…ma purtroppo la cosa più assurda e che pare non ci sia una soluzione sw sino ad oggi.

sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da sampei »

Scusate, dopo aver ringraziato Peppebosch per la sua testimonianza, vorrei un vostro contributo perché il mio clima si comporta in modo ancora diverso.
Accendo l'auto dopo imposto la temperatura al valore desiderato e dopo aver finito il mio viaggio spengo il clima con il tasto off sulla pulsantiera ed al prossimo riavvio anche dopo una settimana ritrovo il valore imposta in precedenza.
Caso 2:
Accendo l'auto e non accendo il clima per tutto il viaggio. Finisco il viaggio e spengo l'auto. Quindi per quel viaggio non l'ho mai accesso.
Alla prossima accensione accendo l'auto, accendo il clima con il tasto sul pianoforte e la ventola resta al valore memorizzato mentre la temperatura è su LO
in conclusione per far sì che il clima si ricordi la temperatura è necessario che ad ogni accensione, anche per pochi secondi prima di spegnere l'auto, che il clima sia stato attivato e poi spento dal pianoforte prima di spegnere l'auto
Spero di aver contribuito
Grazie
Buona serata

chasca
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2020, 15:42

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da chasca »

sampei ha scritto:
06/09/2021, 21:13
Scusate, dopo aver ringraziato Peppebosch per la sua testimonianza, vorrei un vostro contributo perché il mio clima si comporta in modo ancora diverso.
Accendo l'auto dopo imposto la temperatura al valore desiderato e dopo aver finito il mio viaggio spengo il clima con il tasto off sulla pulsantiera ed al prossimo riavvio anche dopo una settimana ritrovo il valore imposta in precedenza.
Caso 2:
Accendo l'auto e non accendo il clima per tutto il viaggio. Finisco il viaggio e spengo l'auto. Quindi per quel viaggio non l'ho mai accesso.
Alla prossima accensione accendo l'auto, accendo il clima con il tasto sul pianoforte e la ventola resta al valore memorizzato mentre la temperatura è su LO
in conclusione per far sì che il clima si ricordi la temperatura è necessario che ad ogni accensione, anche per pochi secondi prima di spegnere l'auto, che il clima sia stato attivato e poi spento dal pianoforte prima di spegnere l'auto
Spero di aver contribuito
Grazie
Buona serata
anche a me è esattamente così
2008 2^ serie Allure 100 cv Diesel

sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da sampei »

non ho capito se la mia è affetta dal problema oppure no...

chasca
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2020, 15:42

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da chasca »

sampei ha scritto:
07/09/2021, 10:44
non ho capito se la mia è affetta dal problema oppure no...
Leggendo il TSB sembrerebbe di no, cmq sia appena ho un minuto vado per la milionesima volta in officina e vedo cosa hanno da dirmi
2008 2^ serie Allure 100 cv Diesel

sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da sampei »

grazie! facci sapere
buona giornata

GANZO
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/08/2021, 17:54

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da GANZO »

A me lo da in maniera assolutamente Randomica. Lo mantiene 3 giorni oppure lo "dimentica" la sera. La maggior parte delle volte si resetta il giorno dopo. Cmq quel documento di PEPPEBOSCH cita la pegeout 208 o sbaglio ?!
Nuova pegeout 2008 1.5 hdi 130cv cambio automatico

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Gian »

GANZO ha scritto:
07/09/2021, 17:29
A me lo da in maniera assolutamente Randomica. Lo mantiene 3 giorni oppure lo "dimentica" la sera. La maggior parte delle volte si resetta il giorno dopo. Cmq quel documento di PEPPEBOSCH cita la pegeout 208 o sbaglio ?!
Ciao
Giusto una mia curiosità che magari potrebbero verificare anche altri utenti
Quando il clima si dimentica delle impostazioni, prova a far caso se ha Smemorizzato anche qualche stazione radio o qualche altro parametro che nulla centra con il clima
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da ALX »

Gian ha scritto:
07/09/2021, 18:21
GANZO ha scritto:
07/09/2021, 17:29
A me lo da in maniera assolutamente Randomica. Lo mantiene 3 giorni oppure lo "dimentica" la sera. La maggior parte delle volte si resetta il giorno dopo. Cmq quel documento di PEPPEBOSCH cita la pegeout 208 o sbaglio ?!
Ciao
Giusto una mia curiosità che magari potrebbero verificare anche altri utenti
Quando il clima si dimentica delle impostazioni, prova a far caso se ha Smemorizzato anche qualche stazione radio o qualche altro parametro che nulla centra con il clima
No rimane tutto invariato.
A me lo fa sempre appena spengo, alla successiva accensione lo trovo in low.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Gian »

Ciao Alx
Quindi in merito alla mia richiesta a te rimane tutto invariato non solo per le impostazioni del clima ma anche per tutte le altre ?
Ho capito bene ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peppebosch
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/09/2021, 14:46

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Peppebosch »

GANZO ha scritto:
07/09/2021, 17:29
A me lo da in maniera assolutamente Randomica. Lo mantiene 3 giorni oppure lo "dimentica" la sera. La maggior parte delle volte si resetta il giorno dopo. Cmq quel documento di PEPPEBOSCH cita la pegeout 208 o sbaglio ?!
Si cita la 208 ma essendo gemelle il problema si presenta anche nella 2008.
Hanno preso come tsb la 208 perché è uscita prima sul mercato e le segnalazioni sono arrivate prima.
Comunque la cosa strana è che hanno impiegato un anno e sei mesi per capire il problema

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da ALX »

Gian ha scritto:
07/09/2021, 19:55
Ciao Alx
Quindi in merito alla mia richiesta a te rimane tutto invariato non solo per le impostazioni del clima ma anche per tutte le altre ?
Ho capito bene ?
No scusami forse ho letto male, la temperatura la ritrovo sempre in low, mentre il resto delle impostazioni tipo radio, rimane tutte invariato.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da konda »

Qualcuno di Roma che è già andato "in guerra" con quell'OTP? :D :D :D

Io l'ho presa da Leonori ma non ho ancora avuto modo di andare a combattere (avevo prospettato la casistica ma era stata minimizzata con un 'no quello è normale :mad: :mad: ')
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

GANZO
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/08/2021, 17:54

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da GANZO »

Aggiornamento: ieri mi hanno detto in assistenza che non sanno ancora come risolvere il problema. Dopo l'ultimo aggiornamento del touchscreen ,la velocita' della ventola rimane salvata ma non la temperatura.
Nuova pegeout 2008 1.5 hdi 130cv cambio automatico

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”