PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema climatizzatore temperatura LO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Gian »

Ciao Matlar
Interessante la tua iniziativa che trova tutto il mio appoggio.

Nel caso potresti anche far girare la stessa mail PEC affinché ciascuno apponga la propria firma.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

matlar
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/01/2021, 9:15

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da matlar »

Grazie per l'appoggio, cosa intendi con far girare la stessa PEC?

Privatamente posso condividere il contenuto, poi ciascuno si senta libero di modificarlo come crede prima di inviarlo.

Se poi non dovessimo ricevere riscontro, sono pronto a aprire una segnalazione su altroconsumo. Credo che siano i mezzi corretti per far valere i propri diritti di consumatori.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Gian »

Affinché gli interessati si uniscano con nomi e firme.
Certamente sono mezzi corretti per far valere i propri diritti.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

GANZO
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/08/2021, 17:54

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da GANZO »

Salve, anche io ho lo stesso problema per l'auto in firma. L'auto non salva i settaggi della temperatura e ma solo quelli della ventola e a quasi ogni accensione , fa partire la temperatura a LOW. L'assistenza clienti non ha previsto, per ora, nessun aggiornamento e in officina sanno del problema ma non sanno che fare
Nuova pegeout 2008 1.5 hdi 130cv cambio automatico

matlar
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/01/2021, 9:15

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da matlar »

Consiglio anche a te di scrivere una PEC a Peugeot. Più ci lamentiamo del problema con la casa madre, più è probabile che intervengano. Altrimenti temo che non faranno niente, neanche per questo problema che - a mio avvisto - è anche un problema di sicurezza di guida

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da konda »

matlar ha scritto:
01/09/2021, 8:42
Consiglio anche a te di scrivere una PEC a Peugeot. Più ci lamentiamo del problema con la casa madre, più è probabile che intervengano. Altrimenti temo che non faranno niente, neanche per questo problema che - a mio avvisto - è anche un problema di sicurezza di guida
Puoi condividermi in privato contenuto e PEC di destinazione? Grazie
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

Peppebosch
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/09/2021, 14:46

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Peppebosch »

il problema risiede nel cip della tastiera a pianoforte che non mantiene le impostazioni.
L'unico modo è farsi sostituire la tastiera con i cip aggiornati in quanto non aggiornabili via SW
il problema è stato riscontrato da Peugeot e su richiesta eseguono l'intervento in garanzia.

Carminec
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/12/2017, 17:54

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Carminec »

onestamente mi sembra una cosa inverosimile, hai evidenza di quello che affermi ?

Pascal_2008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/08/2021, 8:38

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Pascal_2008 »

Prima di leggere questo forum, non ci avevo mai fatto caso ma ora ho notato che nella mia auto, se quando spengo la macchina, il condizionatore è acceso, alla riaccensione conserva tutti i parametri impostati (temperatura, velocità ventola, ecc.) Se, invece, allo spegnimento il condizionatore è spento, alla successiva accensione, quando avvio il climatizzatore, mi parte in LO. Probabilmente, avendo la macchina da poco e soprattutto nel periodo estivo, l'ho tenuto quasi sempre acceso.
Peugeot 2008 1.5Hdi 110CV GT

GANZO
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/08/2021, 17:54

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da GANZO »

Quando segnalai il problema al servizio clienti, aprirono una pratica di intervento con relativo numero seriale che poi in automatico si chiuse senza intervento poiche' in officina non sanno come risolvere. La cosa strana e' che il reset avviene dopo circa un giorno di utilizzo o cmq parecchie ore . 10 ore ancora la memoria tiene. Cmq mi e' capitato che la salvasse per 4 o 5 giorni ma poi si resettasse. Ora , per esempio, salva le impostazioni della ventola ma non quelle della temperatura. Palesemente e' un bug software.
Nuova pegeout 2008 1.5 hdi 130cv cambio automatico

chasca
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2020, 15:42

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da chasca »

GANZO ha scritto:
01/09/2021, 16:51
Quando segnalai il problema al servizio clienti, aprirono una pratica di intervento con relativo numero seriale che poi in automatico si chiuse senza intervento poiche' in officina non sanno come risolvere. La cosa strana e' che il reset avviene dopo circa un giorno di utilizzo o cmq parecchie ore . 10 ore ancora la memoria tiene. Cmq mi e' capitato che la salvasse per 4 o 5 giorni ma poi si resettasse. Ora , per esempio, salva le impostazioni della ventola ma non quelle della temperatura. Palesemente e' un bug software.
a me lo fa' subito, non e' temporizzato il reset, ed anche a me hanno chiuso la pratica piu' volte dicendo che e' normale e quindi non c'e niente da risolvere
2008 2^ serie Allure 100 cv Diesel

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Gian »

Suggerisco di insistere a far aprire pratiche perché alla fine fanno grandi quantitativi di interventi e se si basano sulla statistica come avviene normalmente, il problema diventa importante altrimenti riguarda una ristretta nicchia di clienti.......

Mancano come sempre i veri tester dove in questo caso siete voi clienti, altrimenti dato che è un malfunzionamento continuo e non occasionale lo avrebbero individuato.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peppebosch
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/09/2021, 14:46

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Peppebosch »

Carminec ha scritto:
01/09/2021, 15:22
onestamente mi sembra una cosa inverosimile, hai evidenza di quello che affermi ?
Nota ufficiale

sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da sampei »

sulla mia non è necessari spegnere la macchina con il clima acceso. basta accendere la macchina e accendere il clima, spegnerlo dal tasto sul pianoforte e poi spegnere la macchina. in sostanza ad ogni viaggio, almeno una volta il clima deve essere usato. solo così la volta dopo i parametri restano in memoria

chasca
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2020, 15:42

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da chasca »

Peppebosch ha scritto:
01/09/2021, 17:24
Carminec ha scritto:
01/09/2021, 15:22
onestamente mi sembra una cosa inverosimile, hai evidenza di quello che affermi ?
Nota ufficiale
dove è reperibile?
2008 2^ serie Allure 100 cv Diesel

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”