PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema climatizzatore temperatura LO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pavlen
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/10/2021, 22:09

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Pavlen »

Fatto il 2° tagliando , con la garanzia scaduta da un paio di settimane ritardato causa malattia, e comunque il concessionario ha rilevato il problema temperatura LO e mi ha proposto la sostituzione del tastierino visto i pochi km dell'auto (20.900) usufruendo ancora della garanzia al 100% di Peugeot , un cosiddetto veniamoci incontro, e nel frattempo anche la sostituzione del display centrale touch 7" che a volte si spegneva (problema noto). Hanno già ordinato i pezzi , quando saranno pronti mi faranno il lavoro. Vedremo...
Peugeot 2008 Puretech 130 cv Allure Navy Pack 2020 orange fusion

Peugeot 2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/01/2022, 15:02

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Peugeot 2008 »

Anche a me anno sostituito il tastierino e non ho avuto più problemi per il touch screen da 7 pollici che si blocca mi anno consigliato di fare un aggiornamento a pagamento in concessionaria e gratis scaricandolo da internet ma ho letto su alcuni forum che addirittura ha peggiorata la situazione

Mashin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/07/2022, 18:08

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Mashin »

A volte si blocca anche a me...
In low pare non vada più.
Ciò che non mantiene è la ventilazione dello sbrinatore anteriore, parte sempre al massimo, anche a voi?
Peugeot 2008 1.2 100cv

roccia73
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/05/2022, 20:03

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da roccia73 »

La mia ha 1600 km, al momento tutto ok
Peugeot 2008 GT BlueHdi 110 CV, Grip e Allarme, colore Grigio Platinum, Ottobre 2022

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da ALX »

Un Buon pomeriggio, a tutti.
Dunque dopo la sostituzione del secondo tastierino multifunzione, da più di 15gg il problema è stato definitivamente risolto....
Non ci potevo credere :)
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1596
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da bidddo »

Incredibile.
Grazie per averci aggiornati ALX. :)
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da ALX »

Salve un altro aggiornamento, non so se dovuto al cambio pannello comandi, ma forse dall’ultimo aggiornamento firmware, se avete notato che non è più possibile selezionare contemporaneamente le 3 uscite dell’aria, ma si può fare parabrezza, piedi, o centrali e piedi, o singolarmente una delle 3 bocchette.
Dico finalmente !
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Gian »

ALX ha scritto:
03/05/2023, 15:36
Salve un altro aggiornamento, non so se dovuto al cambio pannello comandi, ma forse dall’ultimo aggiornamento firmware, se avete notato che non è più possibile selezionare contemporaneamente le 3 uscite dell’aria, ma si può fare parabrezza, piedi, o centrali e piedi, o singolarmente una delle 3 bocchette.
Dico finalmente !
Ciao
Per caso nella scelta della direzione dei flussi c'è anche quella Automatica nel senso che l'uscita dell'aria non è fissa ma si regola automaticamente e continuamente in funzione di alcuni parametri.
Se lo avesse prova e vedi come ti trovi.

Nella mia trovo sia la posizione migliore poiché fra le molte variabili tiene conto anche dell'irraggiamento solare.
Uno spettacolo, perché lavora in modo preciso.
E lo fa da ben 16 anni senza aver mai richiesto alcun aggiornamento.

A dimostrazione che quando gli impianti nascono bene, lavorano altrettanto bene e lo fanno per tutto il tempo della loro vita.

A mio avviso un valido impianto clima ben fatto andrebbe montato su tutti i modelli indifferentemente dall'età.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Simply.the.nenn
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 24/10/2022, 17:52

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Simply.the.nenn »

Nell'automatico odierno, in posizione 'auto' non rilevo differenze nella scelta dei flussi, pare li apra tutti e stop...

Comunque posso confermare che è possibile scegliere solo combinazioni limitate come scritto sopra, e a me non è mai partito in Lo ma sempre come da ultima impostazione. Segno che quindi avendo l'ultima versione non ho mai avuto il problema. Da qui si evince che avere una scelta limitata dei flussi certifica che il sw è aggiornato e quindi niente problema Lo
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da ALX »

Gian ha scritto:
03/05/2023, 15:49
ALX ha scritto:
03/05/2023, 15:36
Salve un altro aggiornamento, non so se dovuto al cambio pannello comandi, ma forse dall’ultimo aggiornamento firmware, se avete notato che non è più possibile selezionare contemporaneamente le 3 uscite dell’aria, ma si può fare parabrezza, piedi, o centrali e piedi, o singolarmente una delle 3 bocchette.
Dico finalmente !
Ciao
Per caso nella scelta della direzione dei flussi c'è anche quella Automatica nel senso che l'uscita dell'aria non è fissa ma si regola automaticamente e continuamente in funzione di alcuni parametri.
Se lo avesse prova e vedi come ti trovi.

Nella mia trovo sia la posizione migliore poiché fra le molte variabili tiene conto anche dell'irraggiamento solare.
Uno spettacolo, perché lavora in modo preciso.
E lo fa da ben 16 anni senza aver mai richiesto alcun aggiornamento.


A dimostrazione che quando gli impianti nascono bene, lavorano altrettanto bene e lo fanno per tutto il tempo della loro vita.

A mio avviso un valido impianto clima ben fatto andrebbe montato su tutti i modelli indifferentemente dall'età.
Ho,soltanto la funzione auto, provo e ti faccio sapere.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Gian »

Attenzione che l'Auto di cui ti ho parlato, si trova nella schermata delle possibili regolazioni dei flussi aria.
Da non confondere con un altro eventuale automatico nel mio caso tasto fisico posto sul pannello di controllo clima il quale agisce automaticamente su temperatura e compressore ma non sulla direzione dei flussi.
Un clima quella della 407 con molte possibilità di regolazione per le quali è stato necessario un breve tempo di apprendimento per capire quale fosse la miglior impostazione che facesse al caso mio.
Ultima modifica di Gian il 03/05/2023, 21:12, modificato 1 volta in totale.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Gian »

Attenzione che l'Auto di cui ti ho parlato, si trova nella schermata delle possibili regolazioni dei flussi aria.
Da non confondere con un altro eventuale automatico nel mio caso tasto fisico posto sul pannello di controllo clima il quale agisce automaticamente su temperatura e compressore ma non sulla direzione dei flussi.
Un clima quella della 407 con molte possibilità di regolazione per le quali è stato necessario un breve tempo di apprendimento per capire quale fosse la miglior impostazione che facesse al caso mio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”