PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema climatizzatore temperatura LO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
chasca
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2020, 15:42

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da chasca »

GANZO ha scritto:
19/09/2021, 9:18
Aggiornamento: ieri mi hanno detto in assistenza che non sanno ancora come risolvere il problema. Dopo l'ultimo aggiornamento del touchscreen ,la velocita' della ventola rimane salvata ma non la temperatura.
hai portato con te il TSB gentilmente fornito da PeppBosh?
2008 2^ serie Allure 100 cv Diesel

GANZO
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/08/2021, 17:54

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da GANZO »

NO..perche' se fanno la prova descritta ...anche se l'auto stesse ferma un ora , la temperatura non si resetta. Prima del precedente messaggio , la temperatura era rimasta salvata per 5 giorni poi...magicamente resettata ma non la ventola
Nuova pegeout 2008 1.5 hdi 130cv cambio automatico

devildevi
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/01/2020, 8:50

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da devildevi »

Il problema non è solo della logica del funzionamento del climatizzatore ma è di tutto l’impianto di climatizzazione a dir poco orribile sia per le bocchette di areazioni distribuite in maniera completamente sbagliate bastava fare una bocchetta sul piantone centrale in modo che i passeggeri di dietro potessero usufruire del servizio senza congelare quelli davanti.Non si può pensare che una vettura di 30000€ a un impianto di climatizzazione insufficiente è così orribile sia per come è stata progettata in maniera strutturale sia come funzionamento software con i suoi bug.
“VERGOGNA”

devildevi
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/01/2020, 8:50

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da devildevi »

Il problema non è solo della logica del funzionamento del climatizzatore ma è di tutto l’impianto di climatizzazione a dir poco orribile sia per le bocchette di areazioni distribuite in maniera completamente sbagliate bastava fare una bocchetta sul piantone centrale in modo che i passeggeri di dietro potessero usufruire del servizio senza congelare quelli davanti.Non si può pensare che una vettura di 30000€ a un impianto di climatizzazione insufficiente è così orribile sia per come è stata progettata in maniera strutturale sia come funzionamento software con i suoi bug.
“VERGOGNA”

devildevi
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/01/2020, 8:50

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da devildevi »

Il problema non è solo della logica del funzionamento del climatizzatore ma è di tutto l’impianto di climatizzazione a dir poco orribile sia per le bocchette di areazioni distribuite in maniera completamente sbagliate bastava fare una bocchetta sul piantone centrale in modo che i passeggeri di dietro potessero usufruire del servizio senza congelare quelli davanti.Non si può pensare che una vettura di 30000€ a un impianto di climatizzazione insufficiente è così orribile sia per come è stata progettata in maniera strutturale sia come funzionamento software con i suoi bug.
“VERGOGNA”

Avatar utente
Leoncino81
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 05/07/2021, 15:13

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Leoncino81 »

devildevi abbiamo capito :-D è una "VERGOGNA"
Peugeot 208 1.2 puretech GT 130 cv EAT8

Diste92
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/02/2020, 20:56

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Diste92 »

devildevi ha scritto:
21/09/2021, 19:12
Il problema non è solo della logica del funzionamento del climatizzatore ma è di tutto l’impianto di climatizzazione a dir poco orribile sia per le bocchette di areazioni distribuite in maniera completamente sbagliate bastava fare una bocchetta sul piantone centrale in modo che i passeggeri di dietro potessero usufruire del servizio senza congelare quelli davanti.Non si può pensare che una vettura di 30000€ a un impianto di climatizzazione insufficiente è così orribile sia per come è stata progettata in maniera strutturale sia come funzionamento software con i suoi bug.
“VERGOGNA”

Diciamo che come è stata progettata strutturalmente lo potevi vedere anche prima di comprarla. io ad esempio ho notato subito che non c'erano, ma per me non rappresentavano un problema, mi capita di rado di portare delle persone dietro. Per quanto riguarda il sistema elettronico ma anche le bocchette anteriori, che ancora faccio fatica a capire se si riescono ad orientare, oppure spostando il cursone si chiudono del tutto, devono fare molto di più. Il prezzo della vettura è sicuramente di una fascia medio alta (parlo della gtline per me) per la tipologia.
Nuovo Suv 2008 Gt Line 130cv benzina EAT8 - bianco madreperla-tettuccio panoramico apribile-grip control - keyless acces - phone charge -

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da zewol »

@devildevi

.. forse non abbiamo capito bene :lol: :lol: :lol: :lol: :roll:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

matlar
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/01/2021, 9:15

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da matlar »

Portata ieri a sostituire il frontalino multifunzione individuato da Peugeot come responsabile del clima in LOW. Intervento in garanzia di circa 45 minuti, nei prossimi giorni vi faccio sapere se è effettivamente risolto il problema :-)

Carminec
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/12/2017, 17:54

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Carminec »

posso sapere in che città e quale concessionario

matlar
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/01/2021, 9:15

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da matlar »

Como, il concessionario te lo dico in privato

GANZO
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/08/2021, 17:54

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da GANZO »

matlar ha scritto:
12/10/2021, 8:52
Portata ieri a sostituire il frontalino multifunzione individuato da Peugeot come responsabile del clima in LOW. Intervento in garanzia di circa 45 minuti, nei prossimi giorni vi faccio sapere se è effettivamente risolto il problema :-)
Ciao, ti si resettava il CLIMA dopo appena 10 minuti o RANDOMICAMENTE ? Ti hanno chiesto qualcosa o hai citato il Forum?
Nuova pegeout 2008 1.5 hdi 130cv cambio automatico

matlar
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/01/2021, 9:15

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da matlar »

Direi Random. A volte dopo l'accensione ripartiva alla temperatura impostata, spesso invece in LOW.
Alla concessionaria ho portato il TSB che ha postato PeppBosh e ho detto che tanti altri utenti online lamentano lo stesso problema.
Fatto diagnostica, una prova e mi ha confermato il problema e la sostituzione del pezzo

GANZO
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/08/2021, 17:54

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da GANZO »

Ok . Facci sapere se risolvi.
Nuova pegeout 2008 1.5 hdi 130cv cambio automatico

Antoniog.
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/11/2019, 14:47

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Antoniog. »

Anche a me l officina autorizzata peugeot, appena ho detto del problema, mi ha detto che peugeot ha dato indicazione di sostituire il frontalino multifunzione. È stato ordinato ma ancora deve arrivare. Vi aggiorno appena arriva e sostituiscono.
Peugeot 2008 GTLine

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”