PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema climatizzatore temperatura LO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Peppebosch
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/09/2021, 14:46

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Peppebosch »

chasca ha scritto:
01/09/2021, 19:02
Peppebosch ha scritto:
01/09/2021, 17:24
Carminec ha scritto:
01/09/2021, 15:22
onestamente mi sembra una cosa inverosimile, hai evidenza di quello che affermi ?
Nota ufficiale
dove è reperibile?
Chiedi in officina e loro sanno la faccenda in quanto hanno avuto la soluzione da poco e risolveranno

chasca
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2020, 15:42

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da chasca »

Peppebosch ha scritto:
01/09/2021, 20:03
chasca ha scritto:
01/09/2021, 19:02
Peppebosch ha scritto:
01/09/2021, 17:24
Carminec ha scritto:
01/09/2021, 15:22
onestamente mi sembra una cosa inverosimile, hai evidenza di quello che affermi ?
Nota ufficiale
dove è reperibile?
Chiedi in officina e loro sanno la faccenda in quanto hanno avuto la soluzione da poco e risolveranno
proverò a telefonare, grazie
2008 2^ serie Allure 100 cv Diesel

Peppebosch
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/09/2021, 14:46

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Peppebosch »

Spiega il problema che hai e puoi anche dire che sei a conoscenza di questa procedura…..facci sapere.
Ciao

Carminec
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/12/2017, 17:54

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Carminec »

Sono passato presso la concessionaria di via Tiburtina a Roma (credo una delle più grandi del centro sud) e non sanno nulla di questa "nota ufficiale" mi sembra solo frutto della fantasia. Mi sembrano affermazioni campate in aria

Peppebosch
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/09/2021, 14:46

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Peppebosch »

Carminec ha scritto:
02/09/2021, 8:28
Sono passato presso la concessionaria di via Tiburtina a Roma (credo una delle più grandi del centro sud) e non sanno nulla di questa "nota ufficiale" mi sembra solo frutto della fantasia. Mi sembrano affermazioni campate in aria
OPR..gif
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

chasca
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2020, 15:42

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da chasca »

Peppebosch ha scritto:
02/09/2021, 8:34
Carminec ha scritto:
02/09/2021, 8:28
Sono passato presso la concessionaria di via Tiburtina a Roma (credo una delle più grandi del centro sud) e non sanno nulla di questa "nota ufficiale" mi sembra solo frutto della fantasia. Mi sembrano affermazioni campate in aria
OPR..gif
con questo si puo' andare in guerra, grazie. :applause: :applause:
2008 2^ serie Allure 100 cv Diesel

chasca
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2020, 15:42

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da chasca »

chasca ha scritto:
02/09/2021, 9:04
Peppebosch ha scritto:
02/09/2021, 8:34
Carminec ha scritto:
02/09/2021, 8:28
Sono passato presso la concessionaria di via Tiburtina a Roma (credo una delle più grandi del centro sud) e non sanno nulla di questa "nota ufficiale" mi sembra solo frutto della fantasia. Mi sembrano affermazioni campate in aria
OPR..gif
con questo si puo' andare in guerra, grazie. :applause: :applause:
anche se rileggendo bene il punto 2.2 la problematica a me si presenta solo se non e' stato riacceso il clima una volta avviato il motore, invece li il clima si riavvia su LO anche se attivo l'ultima volta spento. Mah provero in officina per la 300esima volta, mi denunceranno per stalking :lol: :lol:
2008 2^ serie Allure 100 cv Diesel

Carminec
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/12/2017, 17:54

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Carminec »

mi sembra un "pezzo di carta" che potrebbe aver scritto chiunque, a me rilasciano SEMPRE dichiarazioni su carta intestata

Peppebosch
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/09/2021, 14:46

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Peppebosch »

Carminec ha scritto:
02/09/2021, 9:31
mi sembra un "pezzo di carta" che potrebbe aver scritto chiunque, a me rilasciano SEMPRE dichiarazioni su carta intestata
non tenerne conto e tieniti il clima come l'hai.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Gian »

Carminec ha scritto:
02/09/2021, 9:31
mi sembra un "pezzo di carta" che potrebbe aver scritto chiunque, a me rilasciano SEMPRE dichiarazioni su carta intestata
Si chiama TSB e non hai idea di quanti ne producano tutte le case ......
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

matlar
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/01/2021, 9:15

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da matlar »

Aggiornamento:
venerdì sono stato in officina e confermo quanto previsto dal TSB.
Hanno verificato che la mia auto ha il problema descritto e mi hanno detto di dover fisicamente cambiare l'intera pulsantiera.
Hanno ordinato il pezzo e mi richiameranno per la sostituzione.
Consiglio a tutti di andare in officina e di insistere (all'inizio tendono a minimizzare), magari stampando il TSB.

Cmq capisco la reticenza a risolvere il problema... devono sostituire l'intera pulsantiera a tutte le auto che hanno il problema. A volte mi chiedo se non convenga alle case investire di più in test...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Gian »

Ciao matlar
Pienamente d'accordo con la tua ultima frase dove anche per le case a mio avviso vale la stessa regola che chi più spende inteso in termini di progetto, collaudi e industrializzazione, alla lunga meno spende.

Ma soprattutto i clienti rimarrebbero veramente più soddisfatti.
E se questo fosse il vero obiettivo che vorrebbero perseguire tutte le case, credo sia arrivato il momento in cui debbano realmente pensarci.
Altrimenti il concetto di qualità risulterebbe solo aleatorio in quanto i fatti dimostrano una realtà ben diversa.

Parere di un tecnico che certamente non vuole sostituirsi alle eccellenti menti pensanti di tutte le case.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peppebosch
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/09/2021, 14:46

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Peppebosch »

Quindi anche se non era in carta intestata non sono cose campate in aria o frutto della fantasia.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Gian »

Aggiungo nel caso ce ne fosse bisogno, che quando si parla TSB non c'è mai nulla di campato in aria, perché è un documento ufficiale della casa.
E questo vale molto di più della carta intestata.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peppebosch
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/09/2021, 14:46

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Peppebosch »

Gian ha scritto:
06/09/2021, 12:29
Aggiungo nel caso ce ne fosse bisogno, che quando si parla TSB non c'è mai nulla di campato in aria, perché è un documento ufficiale della casa.
E questo vale molto di più della carta intestata.
Esatto.
😉

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”