PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema climatizzatore temperatura LO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da RogerAL »

@ Gian

Esempi, nel panorama mondiale, ce ne sono alcuni, anche se non tantissimi...altri lampanti, il primo DSG VW o l'albero motore sul 1,5 dCi della Renault.
Per le palette che tu hai citato, non è semplice venirne a capo, e come hai scritto tu, forse non a tutti, anche il pezzo modificato da noie. Credo però che se ci fosse qualcuno che si incaponisce al quadrato, risolverebbe la cosa in maniera legale...ma chi si prende la briga? Oltretutto bisogna anche dimostrare che sia un difetto di progettazione/costruzione: e chi può dire che un utente non smanetta dalla mattina alla sera (è un'iperbole!!) con i comandi del clima , con lavoro supplementare delle suddette palette?
Insomma, a fronte di palesi errori progettuali/costruttivi (come nel caso del topic) e magari legati alla sicurezza intrinseca del veicolo, non è facile dimostrare di avere ragione, soprattutto nel campo dell'automotive....ma a volete ci si riesce ;)
Potrei anche raccontare cosa successe a me fuori garanzia per i silent-block del mio Partner in firma, ma mi dilungherei oltremodo, in OT ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Gian »

sampei ha scritto:
17/12/2021, 11:40
io ho fatto cambiare il tastierino in garanzia ma il problema non è stato risolto. devono fare una diagnosi e mandarla in Francia...non appena la porto vi faccio sapere anche se probabilmente, in caso di intervento in centralina me lo terrei così. magari risolvono un problema è ne creano altri tre...
Ciao
Essendo nuova, credo ti convenga fidarti di loro. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da zewol »

sampei ha scritto:
17/12/2021, 11:40
io ho fatto cambiare il tastierino in garanzia ma il problema non è stato risolto. devono fare una diagnosi e mandarla in Francia...non appena la porto vi faccio sapere anche se probabilmente, in caso di intervento in centralina me lo terrei così. magari risolvono un problema è ne creano altri tre...
Tienici aggiornato!! ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Antoniog.
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/11/2019, 14:47

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Antoniog. »

Confermo che dopo la sostituzione del frontalino multifunzione il problema sembra rientrato.
Peugeot 2008 GTLine

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da zewol »

Oggi ho disattivato il clima con il tasto fisico sulla console centrale --> Ero in fila al drive through per il tampone
Ho spento l'auto --> arrivato sotto il tendone.
Riaccendo l'auto per ripartire (il clima rimane giustamente spento) ... lo riaccendo e parte in LO anzichè a 24 gradi come sempre .........

Aiaiaiii
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Milomur
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/08/2021, 22:59

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Milomur »

Scusatemi ma sono confuso, il problema in oggetto si risolve definitivamente con il cambio pulsanti? Vorrei chiedere anch’io l’intervento ma se non risolve eviterei. Grazie

sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da sampei »

nel mio caso non ha risolto un bel niente. devono fare una diagnosi approfondita e mandarla in Francia. farò tutto quando mi cambieranno il quadro strumenti. tra sei o sette mesi😱

matlar
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/01/2021, 9:15

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da matlar »

A me il cambio della pulsantiera ha risolto completamente.

chasca
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2020, 15:42

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da chasca »

come ho gia' scritto precedentemente a me ha risolto il problema
2008 2^ serie Allure 100 cv Diesel

alfr72
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/03/2022, 11:32

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da alfr72 »

Buongiorno a tutti, piacere sono Alfredo e sono un nuovo arrivato, manifesto lo stesso e famoso problema del clima in L0, sono stato tre volte in assistenza e loro sembrano cadere dalle nuvole. Che devo fare? Suggerimenti?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Gian »

Ciao Alfredo e benvenuto
Intanto ci sono 12 pagine di questo argomento da leggere dove qualcuno ha trovato soluzione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 968
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da ALX »

konda ha scritto:
20/11/2021, 16:49
Non la sto usando questo periodo. Ma poco tempo fa, lamentando un problema poiché i selettori dell'aria condizionata non sembravano funzionare, mi hanno fatto un aggiornamento al sw dell'aria condizionata in garanzia
Ciao @konda
Ti volevo chiedere se ti hanno risolto e come il problema dei settori dell'aria che non funzionano.
A me se selezioni tutte e 3 le modalità l' aria esce solo dalle bocchette, o se ne seleziono 2 stesso problema, me ne sono accorto solo ieri......

Grazie ;-)
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

gabri9020
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/04/2021, 16:56

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da gabri9020 »

Ciao da quando hanno cambiato il pezzo, per risolvere il problema della temperatura LOW, è successo già 2 volte che il clima si bloccasse.
In pratica la pulsantiera risulta "morta" e dal touch non posso regolare nulla.
Ho risolto in entrambi i casi scollegando il polo positivo della batteria.
Domani che la porto a cambiare il parabrezza (ha diverse scheggiature dopo 2 inverni) glielo segnalo; insieme al cattivo odore che a volte esce dalle bocchette del clima.
Altri problemi oltre al vetro inclinato del 3d che si riga anche solo a guardarlo (proverò a chiedere se è possibile sostituirlo) non ne ho riscontrati quindi in generale sono comunque super contento della macchina (considerando che la mia era una delle prime prodotte e magari ora hanno risolto diversi problemi).

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da konda »

ALX ha scritto:
22/05/2022, 10:56
konda ha scritto:
20/11/2021, 16:49
Non la sto usando questo periodo. Ma poco tempo fa, lamentando un problema poiché i selettori dell'aria condizionata non sembravano funzionare, mi hanno fatto un aggiornamento al sw dell'aria condizionata in garanzia
Ciao @konda
Ti volevo chiedere se ti hanno risolto e come il problema dei settori dell'aria che non funzionano.
A me se selezioni tutte e 3 le modalità l' aria esce solo dalle bocchette, o se ne seleziono 2 stesso problema, me ne sono accorto solo ieri......

Grazie ;-)
Ciao @ALX , il problema che avevo io (l'aria usciva solo dalle bocchette superiori) è stato risolto in officina Peugeot, a quanto mi hanno detto, con un aggiornamento software (ovviamente non parliamo di quello touch che faccio in autonomia). In effetti da allora non ho avuto più il problema.
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 968
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da ALX »

konda ha scritto:
03/06/2022, 15:17
ALX ha scritto:
22/05/2022, 10:56
konda ha scritto:
20/11/2021, 16:49
Non la sto usando questo periodo. Ma poco tempo fa, lamentando un problema poiché i selettori dell'aria condizionata non sembravano funzionare, mi hanno fatto un aggiornamento al sw dell'aria condizionata in garanzia
Ciao @konda
Ti volevo chiedere se ti hanno risolto e come il problema dei settori dell'aria che non funzionano.
A me se selezioni tutte e 3 le modalità l' aria esce solo dalle bocchette, o se ne seleziono 2 stesso problema, me ne sono accorto solo ieri......

Grazie ;-)
Ciao @ALX , il problema che avevo io (l'aria usciva solo dalle bocchette superiori) è stato risolto in officina Peugeot, a quanto mi hanno detto, con un aggiornamento software (ovviamente non parliamo di quello touch che faccio in autonomia). In effetti da allora non ho avuto più il problema.
Grazie @Konda, volevo chiederti anzi una conferma che l’aria usciva solo dalle bocchette centrali e laterali e se selezionavi ad esempio parabrezza e bocchette sempre dalle bocchette centrali usciva giusto ? Quindi adesso con l’update software se selezioni 2 uscite l’aria esce da le 2 selezionate ?
Perché la prossima settimana dovrei portarla per risolvere il problema del low, quindi se tutto va bene dovrei risolvere due problematiche.

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”