PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema climatizzatore temperatura LO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da konda »

Prima usciva solo dalle bocchette in alto (quelle sotto il parabrezza) qualsiasi cosa selezionassi. Ora funziona come dovrebbe!
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da ALX »

Speriamo allora che risolvano anche il mio problema, visto che esce solo dalle bocchette centrali e laterali, il problema è simile al tuo ma non lo stesso…
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Lupen78
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/03/2022, 18:33

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Lupen78 »

salve ragazzi...sulla mia 2008 premendo una seconda volta su A/C torna la temperatura lasciata in precedenza...non so a voi.....

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da ALX »

Lupen78 ha scritto:
05/06/2022, 17:21
salve ragazzi...sulla mia 2008 premendo una seconda volta su A/C torna la temperatura lasciata in precedenza...non so a voi.....
Puoi spiegare meglio ? Perché se lo premo
nuovamente si spegne.
Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da ALX »

Mi hanno aggiornato in officina la centralina, ma non ha risolto nulla, stesso problema, torna su LO dopo spegnimento vettura, non si ripropone sempre con gli stessi tempi, dovrò chiamarli per informarli e chiedere la sostituzione della tastiera….
Quanto tempo perdendo da mesi per tutte le noi che finora mi ha dato questa vettura….
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Sanji »

In officina, a me hanno detto di premere il tasto +/- della ventola per riportare la precedente temperatura. Effettivamente, prima di accendere il clima, premevo o su A/C o sulle frecce della temperatura e si reimpostava in LO.
Funziona ma non sempre e devo ancora capirne il motivo.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da ALX »

Sanji ha scritto:
18/06/2022, 17:12
In officina, a me hanno detto di premere il tasto +/- della ventola per riportare la precedente temperatura. Effettivamente, prima di accendere il clima, premevo o su A/C o sulle frecce della temperatura e si reimpostava in LO.
Funziona ma non sempre e devo ancora capirne il motivo.
Grazie per le tue informazioni, ma anche con questa procedura stesso problema.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da konda »

Il processo per "scatenare" l'annoso problema LO è il seguente:

- A/C accesa a una certa temperatura (es. 25)
- spegnere aria tramite pulsante a pianoforte
- spegnere l'auto
- riaccendere l'auto
- rispegnere l'auto SENZA accendere A/C
- alla successiva riaccensione dell'auto, riattivando l'aria dal pulsante, l'A/C resta su LO.

Questo casomai dovesse servire a qualcuno per mostrarlo agli inetti che lavorano nelle officine Peugeot.
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Sanji »

Ottimo. Appena posso, provo, confermo e in caso gliela riporto.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da paul91 »

Sanji ha scritto:
19/06/2022, 16:39
Ottimo. Appena posso, provo, confermo e in caso gliela riporto.
Perché "forzare" una problematica se fino ad ora, col tuo utilizzo normale, non ti ci sei mai imbattuto? Secondo me non ha molto senso, visto che eventualmente hai il rischio di riscontrarla e dover per forza portare l'auto in assistenza per far mettere a posto un problema che hai riscontrato solo perché causato volutamente... Già di problemi ce ne possono essere all'improvviso di ogni tipo, se poi ce li andiamo pure a cercare... :-w)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Sanji »

Nono, me ne sono già imbattuto, semplicemente non mi dà fastidio. L'ho fatto presente al tagliando fatto di recente e mi hanno dato quella soluzione che ha funzionato proprio perché in quei giorni di accendi e spegni dell'auto ho sempre usato il clima e quindi non avevo mai effettuato la procedura di konda.
paul91 ha scritto:
19/06/2022, 17:21

...un problema che hai riscontrato solo perché causato volutamente...
Eh, ma il problema non dovrebbe neanche esistere. Cosa vuol dire causato volutamente? Come dicevo, diverse volte mi è capitato che l'auto non memorizzasse la temperatura e dato che è stato riconosciuto da Peugeot come problema, l'utente finale non dovrebbe spaventarsi di scovare il suddetto problema sulla propria macchina. L'auto presenta il bug, non sono io ad aver rotto il software quindi non sto "forzando" nessuna problematica.
Non mi da parecchio fastidio (anche se mi costringe ad effettuare diversi click sul display, che già di per sé è una brutta pratica) ma è anche vero che i soldi che ho dato per pagare l'auto non erano falsi, strappati o in meno, ed è giusto che i problemi vengano sistemati. Io sono di quest'idea.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti

A mio avviso, qui se ci dovesse essere qualcuno a dover rimane sorpreso, sarebbe solo il costruttore dell'impianto clima, perché i clienti (voi) di un suo cliente (Peugeot) hanno svolto parte del lavoro di competenza del fornitore.
Cioè collaudare e testare il prodotto.

Perdonatemi, tuttavia mi vengono i brividi se penso all'impianto clima della mia che leggete in firma, dove malgrado la lacuna della rottura delle palette regolazione temperatura e un sasso che ha bucato il condensatore, in 15 anni l'elettronica di gestione ha sempre fatto il suo dovere senza richiedere aggiornamenti né tanto meno riparazioni.

Da cliente, fatico ad accettare l'idea che in più che pago un prodotto, debba fare anche da tester e collaudatore quando impianti ben funzionanti ed efficienti li hanno prodotti e i 15 anni di lavoro del mio ne sono una testimonianza.

Nel mio impianto, la gestione automatica dei flussi tiene conto anche dell'irraggiamento solare, oltre che delle differenti temperature nelle varie zone dell'abitacolo.
In automatico lascio fare a lui e nessuno dei mie occupanti, sin'ora si è mai lamentato, mentre tengo fissa la velocità della ventola, regolandola manualmente per evitare getti d'aria indesiderati.
Clima perfetto in ogni stagione.
Magari provate anche voi queste regolazioni sperando non vengano alla luce ulteriori lacune.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da zewol »

Gian ha scritto:
20/06/2022, 0:06
Da cliente, fatico ad accettare l'idea che in più che pago un prodotto, debba fare anche da tester e collaudatore quando impianti ben funzionanti ed efficienti li hanno prodotti e i 15 anni di lavoro del mio ne sono una testimonianza.
Ben detto ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da paul91 »

Sanji ha scritto:
19/06/2022, 23:40
Nono, me ne sono già imbattuto, semplicemente non mi dà fastidio. L'ho fatto presente al tagliando fatto di recente e mi hanno dato quella soluzione che ha funzionato proprio perché in quei giorni di accendi e spegni dell'auto ho sempre usato il clima e quindi non avevo mai effettuato la procedura di konda.
paul91 ha scritto:
19/06/2022, 17:21

...un problema che hai riscontrato solo perché causato volutamente...
Eh, ma il problema non dovrebbe neanche esistere. Cosa vuol dire causato volutamente? Come dicevo, diverse volte mi è capitato che l'auto non memorizzasse la temperatura e dato che è stato riconosciuto da Peugeot come problema, l'utente finale non dovrebbe spaventarsi di scovare il suddetto problema sulla propria macchina. L'auto presenta il bug, non sono io ad aver rotto il software quindi non sto "forzando" nessuna problematica.
Non mi da parecchio fastidio (anche se mi costringe ad effettuare diversi click sul display, che già di per sé è una brutta pratica) ma è anche vero che i soldi che ho dato per pagare l'auto non erano falsi, strappati o in meno, ed è giusto che i problemi vengano sistemati. Io sono di quest'idea.
Ho scritto così perché avevo inteso che tu non avessi mai riscontrato la problematica e volessi fare la prova per vedere se la tirava fuori anche sulla tua auto; in ogni caso parlo di "forzare" se, come ad esempio nel mio caso, pur non avendo mai avuto questo problema fino ad ora decidesse comunque di fare quella procedura per vedere se il problema esiste o meno. Questo secondo me non ha senso, visto che per ora tutto funziona a dovere e non vedo motivo di far impallare il sistema di proposito. E' comunque ovvio che il problema non dovrebbe neanche esistere, su questo non ci piove
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Graywolf
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 16/02/2020, 20:27

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Graywolf »

A me hanno sostituito il frontalino multifunzione e il problema sembra risolto :)
Nuova 2008 GT Line Pure Tech 130 S&S 09/2020

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”