PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema climatizzatore temperatura LO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da ALX »

Posso dirvi che con ultimo aggiornamento io ho sempre il problema.
Se accendo solo ventola senza condizionatore, impostando ad esempio 20, puntualmente alla riaccensione della vettura e della ventola lo trovo su LO, mentre prima con il precedente firmware ogni tanto riaccendo solo la ventola trovavo l’ultimo valore impostato.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da andyrelink »

[/quote]

intendevo, prova ad accendere l'auto senza accendere il clima, spegni l'auto, poi riaccendi l'auto e prova ad accendere il clima
[/quote]

Ho capito , non riparte in LO ,prima avevo questo bug mo non più

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31824
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da Gian »

Attenzione perché in LO il compressore potrebbe venire inserito sempre automaticamente indifferentemente dal comando, perché il climatizzatore vede impostata la temperatura più bassa possibile che lui può raggiungere.

Per raggiungere quella temperatura, la centralina, ritiene inevitabile l'inserimento del compressore.
Almeno questa è la logica di funzionamento sia di quello della mia che leggete in firma, che di quello di una 208 prima serie che avevo noleggiato anni fa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da RogerAL »

Corretto Gian,quello che scrivi, ma pare che alcuni lamentino un problema diverso, cioè che il LO si accende in autonomia alla riaccensione del veicolo, benchè allo spegnimento non fosse così impostato....almeno è quello che mi è parso di capire.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da ALX »

RogerAL ha scritto:
27/04/2021, 19:26
Corretto Gian,quello che scrivi, ma pare che alcuni lamentino un problema diverso, cioè che il LO si accende in autonomia alla riaccensione del veicolo, benchè allo spegnimento non fosse così impostato....almeno è quello che mi è parso di capire.

Saluti
Si esatto
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da andyrelink »

RogerAL ha scritto:
27/04/2021, 19:26
Corretto Gian,quello che scrivi, ma pare che alcuni lamentino un problema diverso, cioè che il LO si accende in autonomia alla riaccensione del veicolo, benchè allo spegnimento non fosse così impostato....almeno è quello che mi è parso di capire.

Saluti
Hai detto bene .
sicuramente un bug del Nac Wave 4 .

chasca
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2020, 15:42

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da chasca »

andyrelink ha scritto:
27/04/2021, 16:59
intendevo, prova ad accendere l'auto senza accendere il clima, spegni l'auto, poi riaccendi l'auto e prova ad accendere il clima
[/quote]

Ho capito , non riparte in LO ,prima avevo questo bug mo non più
[/quote]

non te ne volere, sono io che non capisco come dopo un anno e 2 mesi non si riesca a risolvere un banale quanto noiosissimo problema a mio avviso software, e quanto piu' mi dici fanno un aggiornamento dove a chi risolve e a chi no. Misteri della fede
2008 2^ serie Allure 100 cv Diesel

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da zewol »

chasca ha scritto:
28/04/2021, 7:40
non te ne volere, sono io che non capisco come dopo un anno e 2 mesi non si riesca a risolvere un banale quanto noiosissimo problema a mio avviso software, e quanto piu' mi dici fanno un aggiornamento dove a chi risolve e a chi no. Misteri della fede
Si questo hai ragione.
Comunque la cosa cambia se il clima è in auto oppure no .. stessa cosa se l'a/c è acceso o solo ventola..

Chissà in francia a cosa pensano :lol:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da sampei »

ciao a tutti,
porto la mia testimonianza:
1 accendo solo il quadro
2 entro nel menu clima ma dalla scorciatoia in alto a sinistra sul touch.
schiaccio il tasto sul display della ventola e così viene visualizzata sempre la temperatura lasciata allo spegnimento
3 accendo la macchina e il clima entra in funzione alla temperatura impostata(che è rimasta dall'ultimo spegnimento dell'auto.)
farraginoso e scomodo ma almeno non vedo più la maledetta scritta LO.
per il resto continuo a interrogarmi sulla logica del tutto, se voluto, o sulla mancata volonta/impossibilità di mamma peugeot a risolvere.
l'alternativa è spegnere l'auto col clima acceso. mah....
in compenso la macchina mi piace sempre di più....

matlar
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/01/2021, 9:15

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da matlar »

Anche io ho questo problema, non ho aggiornamenti sw da installare, quindi sono bloccato.

Vedo che è un problema che colpisce a caso, alcuni sì, altri no. E non sembra neanche dipendere dal sistema di infotaiment: io ho il 7'' e ho il problema della gestione dell'aria condizionata su LOW, mi pare di capire che il problema ce l'abbiano anche alcuni con sistema da 10'', giusto?

chasca
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2020, 15:42

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da chasca »

matlar ha scritto:
02/07/2021, 8:23
Anche io ho questo problema, non ho aggiornamenti sw da installare, quindi sono bloccato.

Vedo che è un problema che colpisce a caso, alcuni sì, altri no. E non sembra neanche dipendere dal sistema di infotaiment: io ho il 7'' e ho il problema della gestione dell'aria condizionata su LOW, mi pare di capire che il problema ce l'abbiano anche alcuni con sistema da 10'', giusto?
giusto 😢😢
2008 2^ serie Allure 100 cv Diesel

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da konda »

matlar ha scritto:
02/07/2021, 8:23
Anche io ho questo problema, non ho aggiornamenti sw da installare, quindi sono bloccato.

Vedo che è un problema che colpisce a caso, alcuni sì, altri no. E non sembra neanche dipendere dal sistema di infotaiment: io ho il 7'' e ho il problema della gestione dell'aria condizionata su LOW, mi pare di capire che il problema ce l'abbiano anche alcuni con sistema da 10'', giusto?
confermo
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

matlar
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/01/2021, 9:15

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da matlar »

Pero allora, visto che il problema si ha con due sistemi di infotaiment diversi (fatti da due produttori diversi, quindi con software diverso) potrebbe non essere un problema legato all'infotaiment.

Ma allora, cosa potrebbe essere??

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da konda »

Ti dico solo che ieri sono andato in officina per un problema accertato (vedi post sul problema aria condizionata centrale) e ho riferito anche del problema LO. L'addetta, in realtà molto reattivamente, mi ha detto che è una cosa "normale".
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

chasca
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2020, 15:42

Re: Problema climatizzatore temperatura LO

Messaggio da chasca »

konda ha scritto:
06/07/2021, 8:43
Ti dico solo che ieri sono andato in officina per un problema accertato (vedi post sul problema aria condizionata centrale) e ho riferito anche del problema LO. L'addetta, in realtà molto reattivamente, mi ha detto che è una cosa "normale".
la stessa cosa che e' stata detta a me piu di un anno fa', negare l'evidenza di un palese difetto e' a dir poco allucinante
2008 2^ serie Allure 100 cv Diesel

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”