PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia pressione pneumatici

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gabriele1193
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/09/2020, 12:13

spia pressione pneumatici

Messaggio da gabriele1193 »

buonasera a tutti, come da titolo sto avendo il suddetto problema: all'inizio di questa settimana sono andato al gommista per l'inversione della gomme solo che due giorni dopo per la prima volta mi è comparsa questa spia (!) sul cockpit (spia mai accesa fino a questo momento dal momento dell'acquisto). il giorno stesso della comparsa mi reco di nuovo al gommista che mi controlla la pressione degli pneumatici e mi conferma che la pressione è okay, bisognava solo fare un reset dal nac. allora il gommista precede con il reset della pressione tramite il nac e fino a ieri andava tutto bene quando per la seconda volta ricompare questa spia. la domanda è che devo fare? non è normale che continui a fare il reset della pressione degli pneumatici.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6964
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: spia pressione pneumatici

Messaggio da RogerAL »

Magari hai bucato o uno pneumatico si è sgonfiato leggermente: falla controllare nuovamente e reset e tieni sotto controllo. Al limite officina autorizzata, null'altro puoi fare. Lo strano è che sia comparso dopo inversione, ma tant'è...;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

chasca
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2020, 15:42

Re: spia pressione pneumatici

Messaggio da chasca »

a me è capitata la stessa cosa dopo l'inversione, in officina hanno riscontrato la rottura della valvola della ruota anteriore, probabilmente il gommista durante il montaggio, forse un difetto, chissà
2008 2^ serie Allure 100 cv Diesel

Bellerofonte
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/10/2020, 21:42

Re: spia pressione pneumatici

Messaggio da Bellerofonte »

Prova a reinizializzare a motore acceso e poi spegni riaccendi e fai un pó di chilometri e fai il check
Se di nuovo non funziona ripeti ma prima gonfia un pochino le gomme
Per reinizializzare premi il tasto col disegno dell'auto e scorri fino in fondo il menu delle funzioni di guida
Per il check premi l'opzione subito sotto quella della inizializzazione
Altri possessori hanno avuto questo problema e hanno risolto dopo tre o quattro reinizializzazioni
Ho ordinato una nuova 2008 gt line benzina 130 cv automatico interni tessuto grigio platino con tetto nero che dovrebbe arrivare il 30 gennaio 2020
Accessori: ricarica wireless, impianto focal, navi 10 pollici, full park assist, keyless, angolo cieco, advanced grip control, drive assist plus, tetto panoramico apribile, airbag posteriori

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”