PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore (motorino elettrico?) parte posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Maranza
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/01/2021, 15:44

Rumore (motorino elettrico?) parte posteriore

Messaggio da Maranza »

Ciao Ragazzi,
da quando ho portato a casa l'auto (1 settimana) sento un rumore come di un motorino elettrico che dura tipo 5 secondi allo spegnimento e all'avio dell'auto...lo fa anche a voi? qualcuno mi può illuminare?
PS: non è il freno a mano automatico perchè l'ho disabilitato; non è la chiusura del baule
Peugeot 2008 BlueHDi 102CV Allure Navi Pack Bianco Madreperla
optional: Cerchi 17, Sensori anteriori, vetri oscurati, Wireless charging

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Rumore (motorino elettrico?) parte posteriore

Messaggio da Ste68 »

Ciao, non ho fatto caso in accensione ma in spegnimento si, sono le paratie anteriori del radiatore che si chiudono, essendo elettriche senti quel "rumore".

Salvo's
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/08/2020, 21:33

Re: Rumore (motorino elettrico?) parte posteriore

Messaggio da Salvo's »

Ciao
probabilmente sono le ganasce del freno di stazionamento.
Peugeot 2008 GT-line bianco madreperla benzina 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta :iroc:

Maranza
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/01/2021, 15:44

Re: Rumore (motorino elettrico?) parte posteriore

Messaggio da Maranza »

delle alette non ne sapevo neanche l'esistenza ma non sono loro, il rumore proviene dal di dietro;
Non è il freno di stazionamento perchè ho disattivato il freno automatico e lo fa lo stesso anche se non viene inserito;
Se nessuno lo sente mi sa che è qualche anomalia a queso punto perchè dura un 5 sec e si sente abbastanza...
Peugeot 2008 BlueHDi 102CV Allure Navi Pack Bianco Madreperla
optional: Cerchi 17, Sensori anteriori, vetri oscurati, Wireless charging

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6952
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Rumore (motorino elettrico?) parte posteriore

Messaggio da RogerAL »

Magari è la pompetta di AdBlue che si predispone all'iniezione per il susseguente riavvio motore.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Maranza
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/01/2021, 15:44

Re: Rumore (motorino elettrico?) parte posteriore

Messaggio da Maranza »

RogerAL ha scritto:
01/02/2021, 19:02
Magari è la pompetta di AdBlue che si predispone all'iniezione per il susseguente riavvio motore.

Saluti
Non so molto bene come funzioni AdBlue ma potrebbe essere perchè quando ho provato ad andare dietro ed ascoltare sembrava provenisse dal serbatoio AdBlue(almeno credo sia quello) di plastica sotto l'auto...però solo io che lo sento? Va bene che sarà uno di quelli "attenti" ai rumori molesti, ma si sente assai e non dura pochissimo...vediamo se qualcun'altro lo sente..
grazie per l'input
Peugeot 2008 BlueHDi 102CV Allure Navi Pack Bianco Madreperla
optional: Cerchi 17, Sensori anteriori, vetri oscurati, Wireless charging

Avatar utente
canz76
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/05/2020, 12:55

Re: Rumore (motorino elettrico?) parte posteriore

Messaggio da canz76 »

Ciao, ti confermo che anche io lo sento (solo allo spegnimento). Stessa cosa succede alla C4 Cactus di mia moglie, per quello non ci o dato troppo peso!
2008 GT Line 130CV EAT8 Grigio Platinum

Avatar utente
Mazzo61
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2021, 20:01

Re: Rumore (motorino elettrico?) parte posteriore

Messaggio da Mazzo61 »

anche a me fa lo stesso rumore allo spegnimento 2008 BLUEHD100 dal primo giorno 3 dicembre, ma penso sia un normale funzionamento di qualche componente.
2008 BlueHDI 100 S&S GT Line Grigio Platinum,Keyless access,ruotino di scorta, ActiveBlind Corner Assist, Advanced Grip Control, Drive Assist, 3D Connected Navigation 10 HD.

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Rumore (motorino elettrico?) parte posteriore

Messaggio da zewol »

Ciao, secondo me ti riferisci al freno di parcheggio elettrico automatico (prova a disinserirlo e reinserirlo manualmente per riconoscere se il suono è quello).

Prova a vedere alcuni video di POV su youtube se con il tuo motore capti anche tu il suono.. se sei sicuro che il tuo è un suono anomalo fai una visita in officina dato che sei in garanzia ;)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Maranza
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/01/2021, 15:44

Re: Rumore (motorino elettrico?) parte posteriore

Messaggio da Maranza »

Ho sentito altri persone ed anche sull'auto di un mio conoscente(130 diesel), ed a detta di tutti, e come suggeriva RogerAL, è la pompa dell'adblu
Peugeot 2008 BlueHDi 102CV Allure Navi Pack Bianco Madreperla
optional: Cerchi 17, Sensori anteriori, vetri oscurati, Wireless charging

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”