PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lettura cartelli stradali

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
sabacarm
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/07/2020, 7:43

Re: Lettura cartelli stradali

Messaggio da sabacarm »

makduk2 ha scritto:
08/02/2021, 19:53
mi dispiace non riesco a mandare la foto delle istruzioni dove sta scritto la lettura dei cartelli che sono :
divieto di accesso
stop
divieto di sorpasso e fine divieto di sorpasso.
Potrebbe essere non a norma un cartello e quindi non lo leggerebbe ma sono sei mesi che cammino con l'auto mai letti.
Un amico che possiede la 208 con lettura dei cartelli mi ha fatto ricredere, oltre alla segnalazione del cartello lo avverte del pericolo con segnalazione sonora.
Confermo. Active 130 Cv. Quando esco dal garage,percorro pochecine di metri di una stradina sterrata,poi all'incrocio mi trovo di fronte una strada con un cartello di "divieto di accesso". Ebbene,tutte le volte,"legge" il cartello, me lo segnala e con un avviso sonoro esce l'avviso "direzione pericolosa",o qualcosa del genre.
>Tutte le volte :lol:
Nuovo 2008 Active SUV Puretech 130 Manuale a 6 Rapporti SS

angelos1957
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/08/2020, 14:00

Re: Lettura cartelli stradali

Messaggio da angelos1957 »

sabacarm ha scritto:
09/02/2021, 14:18
makduk2 ha scritto:
08/02/2021, 19:53
mi dispiace non riesco a mandare la foto delle istruzioni dove sta scritto la lettura dei cartelli che sono :
divieto di accesso
stop
divieto di sorpasso e fine divieto di sorpasso.
Potrebbe essere non a norma un cartello e quindi non lo leggerebbe ma sono sei mesi che cammino con l'auto mai letti.
Un amico che possiede la 208 con lettura dei cartelli mi ha fatto ricredere, oltre alla segnalazione del cartello lo avverte del pericolo con segnalazione sonora.
Confermo. Active 130 Cv. Quando esco dal garage,percorro pochecine di metri di una stradina sterrata,poi all'incrocio mi trovo di fronte una strada con un cartello di "divieto di accesso". Ebbene,tutte le volte,"legge" il cartello, me lo segnala e con un avviso sonoro esce l'avviso "direzione pericolosa",o qualcosa del genre.
>Tutte le volte :lol:
Riconfermo avendo provato oggi.
Display su "Guida" dove si vede la macchinina tra le due righe che convergono in alto.
Legge correttamente lo STOP...Ottagonale, il cartello di Divieto di sorpasso e Divieto d'accesso.
Ma una domanda sorge spontanea...
Ma perchè solo in Versione Guida e non su tutte?

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Lettura cartelli stradali

Messaggio da Ste68 »

misteri Peugeot

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: Lettura cartelli stradali

Messaggio da CapoGGio »

Qualcuno può mettere una foto con cartello dello stop, sono curioso di vederlo
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

angelos1957
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/08/2020, 14:00

Re: Lettura cartelli stradali

Messaggio da angelos1957 »

CapoGGio ha scritto:
10/02/2021, 10:20
Qualcuno può mettere una foto con cartello dello stop, sono curioso di vederlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

angelos1957
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/08/2020, 14:00

Re: Lettura cartelli stradali

Messaggio da angelos1957 »

angelos1957 ha scritto:
10/02/2021, 15:16
CapoGGio ha scritto:
10/02/2021, 10:20
Qualcuno può mettere una foto con cartello dello stop, sono curioso di vederlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: Lettura cartelli stradali

Messaggio da CapoGGio »

Grandissimo, mai visto sulla mia, devo controllare meglio, mi sembra strano che ad alcuni si e ad altri no
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: Lettura cartelli stradali

Messaggio da CapoGGio »

Oggi ho messo modalità guida e sono stato attento. Lo stop c'è!! Devo vedere gli altri
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Lettura cartelli stradali

Messaggio da ALX »

Confermo, in questa modalità visualizza lo stop, mi ha visualizzato anche il divieto di sorpasso su una strada dove era presente il relativo cartello.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: Lettura cartelli stradali

Messaggio da RobyBC89 »

Vede ovviamente anche i limiti di velocità..
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Lettura cartelli stradali

Messaggio da Jenson »

Buongiorno a tutti...
Leggevo che nel Cruise Control si può utilizzare la funzione di "velocità suggerita" dalla lettura dell'apposito cartello stradale... (vedi punto 5 qui sotto)
Cruise_MyPeugeot.jpg
Ma se i cartelli li legge solo in modalità "Guida", significa che per utilizzare questa funzione devo essere in "Guida"?

Grazie
Jenson
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Lettura cartelli stradali

Messaggio da zewol »

Jenson ha scritto:
17/02/2021, 8:50
Buongiorno a tutti...
Leggevo che nel Cruise Control si può utilizzare la funzione di "velocità suggerita" dalla lettura dell'apposito cartello stradale... (vedi punto 5 qui sotto)

Ma se i cartelli li legge solo in modalità "Guida", significa che per utilizzare questa funzione devo essere in "Guida"?

Grazie
Jenson
Ciao Jenson,
Purtroppo non ho ancora l'auto ma ho letto già il manuale:
Quando hai il cruise attivo, alla lettura del cartello, ti dovrebbe spuntare la proposta di cambio velocità (dovrebbe comparire "MEM?" + velocità letta)
Quindi per accettare la proposta devi premere due volte il tasto MEM del cruise e la velocità letta viene allineata con quella del cruise.

Spero di averti aiutato!
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Lettura cartelli stradali

Messaggio da Jenson »

Ciao Zewol, grazie della info... la mia domanda era dovuta al fatto che, l'auto legge i cartelli solo se hai il display in modalità "Guida".
Quindi mi chiedevo se anche le "proposte" di settaggio le fa solo nel caso in cui hai questa modalità...
Ovvero, col Cruise Control attivo e il display in modalità "Minima", legge cmq l'informazione del cartello?

Thanks
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: Lettura cartelli stradali

Messaggio da RobyBC89 »

Jenson ha scritto:
17/02/2021, 13:45
Ciao Zewol, grazie della info... la mia domanda era dovuta al fatto che, l'auto legge i cartelli solo se hai il display in modalità "Guida".
Quindi mi chiedevo se anche le "proposte" di settaggio le fa solo nel caso in cui hai questa modalità...
Ovvero, col Cruise Control attivo e il display in modalità "Minima", legge cmq l'informazione del cartello?

Thanks
Ciao! Sinceramente a me appaiono i segnali letti in praticamente tutte le modalità di guida!
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Lettura cartelli stradali

Messaggio da Jenson »

Ok grazie... proverò :-)
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”