PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help! Aggiornamento infinito!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Help! Aggiornamento infinito!

Messaggio da zewol »

Assurdo però che un sistema nel 2021 impieghi 1 ora per aggiornarsi..
In quel tempo installo un hypervisor e configuro 2 o 3 macchine virtuali utilizzando un hardware nemmeno recente.. :-(

Deluso su questo aspetto.. :-(
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Help! Aggiornamento infinito!

Messaggio da Nacot »

zewol ha scritto:
11/05/2021, 16:57
Assurdo però che un sistema nel 2021 impieghi 1 ora per aggiornarsi..
In quel tempo installo un hypervisor e configuro 2 o 3 macchine virtuali utilizzando un hardware nemmeno recente.. :-(

Deluso su questo aspetto.. :-(
Sarà …… in questo mondo di maghi del IT, Io pochi giorni fa, per fare l’ultimo aggiornamento del mio MacBook Air 2020 portandolo a macOS Big Sur 11.3 ho impiegato un’ora di download e ho atteso 65 minuti per l’installazione (con indicazioni a video tipo “mancano 15 minuti” che sono durate minimo per 10 minuti)
Evidentemente certe delusioni (per alcuni) non vengono solo dai softwaristi Peugeot

HanSolo1954
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/08/2020, 19:47

Re: Help! Aggiornamento infinito!

Messaggio da HanSolo1954 »

RogerAL ha scritto:
02/05/2021, 19:05
Cioè, hai usato una Samsung fabbricata prima del 2017 , hai usato UBUNTU, e non sei riuscito col CID a clonare la SD? Sicuramente hai sbagliato qualcosa, in primis forse il tipo di SD, difficilissimo da trovare. Se hai necessità ti posto il link corretto dove viene spiegata tutta la procedura, e proprio in funzione delle Renault.
Scusate l'OT ;) E termino qui...

Saluti
se puoi certo .. mandami il tipo di SD e il link della procedura .. forse ti è scappato che il mio sistema è Windows 10 Pro .. all'ultima versione ..
le info per non inquinare qui .. se puoi mandamele nel messaggio privato .. Grazie

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Help! Aggiornamento infinito!

Messaggio da zewol »

Nacot ha scritto:
11/05/2021, 17:16
ho impiegato un’ora di download e ho atteso 65 minuti per l’installazione (con indicazioni a video tipo “mancano 15 minuti” che sono durate minimo per 10 minuti)
Mi pare di aver letto che la 11.3 di Big Sur aveva dei problemi ed hanno rilasciato la 11.3.1 :roll:
Comunque non sono del settore MacOS quindi posso solo dire che mi pare strano.. confrontando, in ambienti linux gli aggiornamenti durano sui 10 minuti massimo e windows segue con massimo 10/15min in casi eccezionali.

Comunque vedo il mondo informatico e automotive molto diverso:
I personal computer sono macchine create per stare accese, riavviarsi e fare le dovute operazioni in autonomia ed i sistemi OS da server sono progettati per non riavviarsi con gli aggiornamenti proprio perchè sono studiati per l'ambiente in cui lavorano (un server raramente si riavvia).

In questo caso PSA dovrebbe cambiare sistema.. per come la vedo non è possibile dover tenere il motore acceso 1h per fare un' aggiornamento*
(Aneddoto: ...2 anni fa un vigile mi voleva multare perchè ero con il motore acceso (aria condizionata a palla) con 35° mentre aspettavo la compagna che rientrava in auto dall'edicola :lol: )


* Aggiornamento:
La cosa ancor più grave è che nel 2021 Peugeot non rilascia i changelog degli aggiornamenti [-X : Andry : : Andry :

Ovviamente sono opinioni personali ;-) ;-) ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
fedex64
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/05/2021, 19:06

Re: Help! Aggiornamento infinito!

Messaggio da fedex64 »

saluti a tutti , io ho aggiornato tutto sia il firmware che le mappe del navigatore , necessita della chiavetta formattata fat 32 da 64gb perchè le mappe occupano 32 Gb :
--il software interfaccia tra pc e chiave usb è lentissimo ed ho insistito e rifatto due volte per avere la meglio , più di 30minuti di tempo per farlo
--una volta inserita nella presa usb della mia auto , è partito dopo 10 secondi circa , l'aggiornamento firmware, il più importante , quindi non toccate nulla e fatelo finire con quadro o motore acceso , l'operazione non va interrotta e dura 15 minuti se ricordo bene
--mentre aggiornamento mappe sono stato diverso tempo con il quadro acceso ma non l'ho terminato il primo giorno, praticamente ho lasciato la chiave usb inserita anche il secondo giorno recandomi al lavoro ,posteggiando e spegnendo la vettura ogni sosta anche in garage, rientrando dal lavoro a metà strada è arrivata la scritta aggiornamento eseguito "finalmente"
l'unica accortezza è di lasciare la chiavetta usb inserita e confermare ogni volta che accendete il motore della vettura sul display confermare aggiornamento mappe per proseguire.
Peugeot 2008 PureTech 130 S&S Allure 8-[

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”