PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info su spia Allarme rischio collisione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
markoax
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/01/2021, 19:52

Info su spia Allarme rischio collisione

Messaggio da markoax »

Per tre volte in un mese la mia nuova 2008, mentre stavo viaggiando a basse velocità, ha acceso la spia dell'ASR e contemporaneamente un allarme sonoro (come quello delle cinture non allacciate, ma a un volume molto più basso). In un paio di circostanze è sparito toccando l'aggancio delle cinture di sicurezza, che comunque erano ben inserite.
Premesso che la porterò in officina per un controllo, a qualcuno è mai capitata una cosa simile?
E' normale inoltre che quando avvio l'auto, si accendono le varie spie e gli allarmi sul quadro strumenti (non ho iCockpit), e poi si spengono tutte... com'è giusto che sia, tranne quella dell'ASR?
Poi quando aggancio la cintura di sicurezza, sparisce... Ma cosa centra con il discorso cinture? Boh... Era solo per sapere se qualcuno aveva avuto problemi analoghi.
Grazie

sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

Re: Info su spia ASR

Messaggio da sampei »

scusa, avrai sicuramente già verificato ma non è che la spia di cui parli è quella dell'allarme collisione che si spegne solo quando allacci le cinture? è una spia gialla che raffigura un'auto in un cerchio con due linee sotto l'auto, il tutto tra parentesi. ( scusa ma non so allegare la foto)

markoax
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/01/2021, 19:52

Re: Info su spia ASR

Messaggio da markoax »

Hai ragione, è la spia dell'allarme collisione. La confondevo con l'altra perchè sono simili. In attesa di controlli in officina... ti ringrazio
Comunque non mi spiego lo stesso cosa centra con le cinture di sicurezza, visto che si spegne solo quando le allaccio.
Grazie

sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

Re: Info su spia ASR

Messaggio da sampei »

è normale. ti avvisa che a cinture slacciate il sistema non funziona

Tagete
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/02/2016, 19:16

Re: Info su spia ASR

Messaggio da Tagete »

Ma come funziona questo sistema?

markoax
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/01/2021, 19:52

Re: Info su spia ASR

Messaggio da markoax »

Sono stato in officina, hanno fatto un'aggiornamento del software... nei prossimi giorni vedremo se il problema è sparito...

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Info su spia Allarme rischio collisione

Messaggio da snorky »

Ho provveduto a cambiare il titolo della discussione per non fare confusione tra asr e rischio collisione/active safety brake...
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”